Salve sono nuovo nel forum complimenti a tutti voi siete grandi

. Sono possessore della belva kia sportage anno 2013 secondo proprietario, ho acquistato l'auto a gennaio 2018 non ho mai avuto problemi, solo un rumore al volante nelle strade sconnesse il rumore è fastidioso tipo ( tla tla).
Il problema non è questo, ma lunedì 7 gennaio 2019 prendo la macchina per andare al lavoro dopo aver fatto 3 km circa la macchina si spegne in marcia, la rimetto in moto riparto faccio 1 km, accende la spia del motore, la macchina si spegne di nuovo, ho dovuto fare 4 km in seconda marcia andando a 20/ 25 km orari. Chiamo il carratrezzi la portano in officina, ancora non so niente, il conc, pensa che sia il filtro antiparticolato, leggendo questo bello forum, immagino che anche io sono inceppato al filtro del gasolio il difetto che non scalda . L' auto è ancora in garanzia della casa, aspetto il verdetto, nel frattempo vi chiedo a tutti voi come mi devo comportare? In caso mi dicano l'intervento sarà a carico mio? Essendo una conce non tanto seria è parecchio furba, sono preoccupato, non faccio che litigare con il conce, per il problema del volante, ora pure questo, il furbo che me la venduta mi prende per il c**o dice che con la scusa della garanzia voglio fare tutta la macchina nuova. Scusate il mio romanzo, dovevo sfogare .
Un saluto a tutti voi siete unici.
Ps l'auto deve fare il tagliando il 15 di gennaio 2019.