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(Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO !!!

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

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Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

Messaggioda Hammer » 05/10/2015, 13:04

lucky ha scritto:
Hammer ha scritto:
lucky ha scritto:Hammer che gasolio usi..?


sia normale che bluedisel. non fa differenza. i vuoti li fa lo stesso..

Niente pompe bianche..?


vado solo da Eni.. ce l'ho fuori casa..
non credo che sia un problema di benzinaio visto che ci sono mille persone al giorno (ergo di gasolio ne consuma e se ci tornano vuol dire che non han problemi)
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Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

Messaggioda Hammer » 08/10/2015, 10:01

Ieri sera parlando con un amico, proprietario di Nissan Quashquai, mi riferiva che pure la sua auto soffre del sintomo del "ingolfamento/singhiozzo" a freddo sul range di giri incriminato. Nonostante è pure rimappata!

Insomma... mal comune mezzo gaudio..
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vuoti di motore

Messaggioda sporty75 » 29/10/2015, 10:26

buongiorno a tutti,ho cercato negli argomenti già trattati il difetto/problema o sicurezza che mi si è presentato ieri,ma non ho trovato nulla che si avvicinasse al mio.
vi racconto come è andata.
premetto che ho una guida abbastanza normale e la mia sport non ha neanche 50000 Km,di solito affondo il gas con le marce lunghe (5/6),ma ieri,un pò per il traffico un pò per sbrigarmi ho mandato la terza su di giri (4000 circa),
quando ho inserito la quarta il motore si è affogato,come se avessi inserito la 6,pensai ad un errore di cambio marcia,ma mi resi conto che la macchina non aveva più potenza,non riuscivo a superare i 2500 giri,come se fosse entrata in azione una protezione che non mi permetteva di mandare il motore su di giri.
preoccupatissimo mi sono fermato,ho spento il motore,l'ho riavviato e tutto ha ripreso a funzionare ma ormai ero arrivato a casa,non potevo continuare a provarla.
questa mattina,preoccupato di ciò che era accaduto la sera prima,ho dato parecchio gas con tutte le marce per provarla,nessun problema.
vorrei sapere se siete a conoscenza di questo problema o sicurezza,se lo avete già trattato o se qualcuno può darmi qualche spiegazione.
grazie.
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Re: vuoti di motore

Messaggioda tipografo1971 » 29/10/2015, 10:38

Per caso hai rifornito da poco ?
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Re: vuoti di motore

Messaggioda sporty75 » 29/10/2015, 10:45

no,e non cambio mai distributore,salvo quando vado in vacanza,ma è d'agosto che non mi muovo da roma.
inoltre volevo aggiungere che non è stato il limitatore di giri,di solito quando subentra il motore strappa/speretta o almeno così mi capitava con le vecchie auto polo 1.9 tdi e thema 2.0 turbo
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Re: vuoti di motore

Messaggioda tipografo1971 » 29/10/2015, 10:55

hai sicuramente sporco nel serbatoio che ha "inzozzato" il filtro pescante e quello nel vano motore, se la porti in officina per lo spurgo (che poi è superfluo) Ti prendono tra i 150 e i 250 euro . . . Ti consiglio di seguire la guida passo passo per aprire il pozzetto di ispezione serbatoio (sezione manuali e guide al fai da Te) e di pulire il filtrino pescante, poi fai sostituire solo il filtro del gasolio, spesa sui 100 euro.
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Re: vuoti di motore

Messaggioda sporty75 » 29/10/2015, 11:08

grazie del consiglio,sicuramente saranno sporchi filtro gasolio e quello pescante,ma stamattina l'ho "aperta" la sporty,considera che faccio la roma-fiumicino alle 06:00,non ti dico come andava,un gioiello,mai tirata così.
se la causa fosse stata la sporcizia pescata me lo avrebbe rifatto!
nel difetto di ieri la macchina non singhiozzava,era come se non mi permettesse di superare un tot di rpm,non ho badato bene,ma non mi faceva superare i 2500 rpm circa.
simile alla formula uno quando esce o entra ai box,motore pieno ma bloccato
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Re: vuoti di motore

Messaggioda tipografo1971 » 29/10/2015, 11:24

succede perchè il biodiesel con temperature più basse tende ad addensarsi, dammi retta quando hai poco gasolio controlla il pozzetto e pulisci il filtro pescante, altrimenti il problema si ripresenta sicuramente e potrebbe portare allo spegnimento del motore in corsa (vedi QUI)
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Re: vuoti di motore

Messaggioda sporty75 » 29/10/2015, 11:37

grazie,ora è tutto chiaro.
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Re: vuoti di motore

Messaggioda tipografo1971 » 29/10/2015, 11:44

:handgestures-thumbup:
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Re: vuoti di motore

Messaggioda lucky » 29/10/2015, 12:19

Quoto Tip..
Di che hanno è la Sporty..
Quanti km hai.. e a quale temperatura esterna è successo..
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Re: vuoti di motore

Messaggioda sporty75 » 02/11/2015, 10:02

buongiorno.
è una 1.7 crdi active del 2012 e ha circa 48000 km,temperatura ext 20°c circa
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Re: vuoti di motore

Messaggioda tipografo1971 » 02/11/2015, 10:18

Sono i vuoti di erogazione, chiedi all'officina che risolvano installando nella centralina una mappatura specifica per il problema . . . ci potrebbero volere più tentativi . . .
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Re: vuoti di motore

Messaggioda sporty75 » 02/11/2015, 10:35

lo farò presente al prossimo tagliando,grazie.
a proposito,sapete a che kmetraggio va fatto?
uno già l'ho fatto a 25000 circa
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Re: vuoti di motore

Messaggioda tipografo1971 » 02/11/2015, 10:42

o 2 anni o 30.000 km, quello che viene prima dal tagliando precedente.
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