tipografo1971 ha scritto:cavolo, alla fine lo hai beccato, lo sapevo che c'era . . . mi dispiace per i problemi che hai avuto, ho cercato di trovare maggiori info per lo smontaggio ma non c'è proprio nulla a riguardo
Aspettiamo la Tua guida
secondo me l'ideale sarebbe riuscire a "sfilare di circa 20-40cm tutto il cruscotto, io ci ho provato inutilmente, troppo complicato senza indicazioni precise, sicuramente avere a disposizione un braccio pillolo e fine potrebbe essere di aiuto ma sicuramente bisogna "appiattire il condotto aria della bocchetta alla sinistra del volante che passa esattamente dietro il quadro strumenti, una volta appiattito quello si crea un varco in cui infilare il braccio dietro alla parte centrale del cruscotto e tastando seguendo la matassa di cavi (piccola che dovrebbe alimentare il gruppo motore aria) infilandosi per circa 30-40 cm si trova il connettore nastrato alla matassa di fili... una volta trovato bisogna riuscire a "recuperare" piu cavo possibile, infilare una molla da elettricista dal foro del sensore fin dove si ha la mano , farne un cappio al connettore liberato precedentemente con una fascetta da elettricista e tirarlo verso il foro del sensore. il connettore si bloccherà di sicuro prima di sbucare dal foro perchè è ostacolato dalla bocchetta dell'aria del parabrezza ( c'è solo una piccola finestrella triangolare) io ho fatto leva col cacciavite in modo da creargli lo spazio necessario per far passare il connettore...
cioè capite che è un lavoro del C---o molto invasivo, di forza (con rischio di spaccare qualcosa) in pochissimo spazio e il vetro del parabrezza in mezzo alle scatole...
ci vuole pazienza e probabilmente i ferri giusti.
comunque preparo una guida in un nuovo post dedicato.