Pagina 3 di 3

Re: Calibratura touch del navigatore

MessaggioInviato: 08/01/2016, 15:02
da Lupo Alfa
Willynic ha scritto:lo hanno tolto e spedito dove sanno loro, lasciandomi il buco e in attesa dell'arrivo del sostituto. Mi hanno detto che questa è la procedura.
Ogni officina fa a modo suo.


Strano....
Vedi tu... accertarti che sia un'altro numero di serie quando ti rimettono il navigatore.
Il mio lo hanno sostituto quando è arrivato quello nuovo.

P.S. (Mio parere personale) Quasi sicuramente i navigatori che rimettono in garanzia, non sono completante nuovi, ma ricondizionati dalla casa che li produce (nel nostro caso credo la LG) cioè la scocca esterna e usata, cambiano la maggior parte delle parti elettriche all'interno.

Re: Calibratura touch del navigatore

MessaggioInviato: 11/01/2016, 12:44
da Willynic
è proprio come dici tu, infatti ho chiesto al magazziniere e mi ha detto che generalmente ci vogliono 5 giorni lavorativi perchè arrivi e che sono ricondizionati, NON nuovi.

Re: Calibratura touch del navigatore

MessaggioInviato: 09/02/2016, 19:24
da Willynic
Il navi è arrivato dopo un mese, oggi me lo hanno montato e mi hanno detto che è privo di garanzia in quanto scaduta il 23.01.2016 con il navi sostituto.
A voi risulta che un prodotto nuovo o ricondizionato sia privo di qualsiasi garanzia anche limitata di un mese?

Re: Calibratura touch del navigatore

MessaggioInviato: 09/02/2016, 19:38
da tipografo1971
da quanto ne so qualsiasi pezzo ce viene sostituito sulle auto ha un anno di garanzia . . . almeno quando viene pagato . . . :think:

Re: Calibratura touch del navigatore

MessaggioInviato: 09/02/2016, 23:54
da Lupo Alfa
Non sono sicuro, ma credo sia così. La garanzia è scaduta (anche la mia) il pezzo è stato cambiato senza pagare nulla, quindi credo che valga la data della vecchia garanzia. Il discorso cambia se il navigatore fosse ancora in garanzia dalla prima data. Credo sia così.... Comunque vedi il lato positivo.... Intanto lo hanno cambiato appena in tempo, la garanzia stava per scadere ...

Re: Calibratura touch del navigatore

MessaggioInviato: 10/02/2016, 1:36
da Willynic
La data di scadenza garanzia era il 23.01.2016. Ho corretto il post. Non ho pagato nulla. Spero solo di non aver problemi con questo.

Re: Calibratura touch del navigatore

MessaggioInviato: 10/02/2016, 8:19
da Lupo Alfa
Willynic ha scritto:La data di scadenza garanzia era il 23.01.2016. Ho corretto il post. Non ho pagato nulla. Spero solo di non aver problemi con questo.


Anche io... speriamo bene ...

Re: Calibratura touch del navigatore

MessaggioInviato: 12/02/2016, 17:32
da Willynic
Il touch funziona per adesso ma la navigazione non è corretta. Da Trento a Venezia non c'era verso che prendesse l'autostrada, nonostante fosse impostato su autostrade. Permette solo tre tipi di percorso: breve, eco e rapido.
Anche già in autostrada impostando la destinazione mi faceva uscire ad ogni svincolo allungando il percorso di 1 ora.
Penso che abbiano caricato le mappe o il software di un altro modello più recente di navi.
Ho contattato la concessionaria mi faranno la reinstallazione del software e delle mappe.

Re: Calibratura touch del navigatore

MessaggioInviato: 11/05/2016, 12:07
da danny64
Willynic ha scritto:Il touch funziona per adesso ma la navigazione non è corretta. Da Trento a Venezia non c'era verso che prendesse l'autostrada, nonostante fosse impostato su autostrade. Permette solo tre tipi di percorso: breve, eco e rapido.
Anche già in autostrada impostando la destinazione mi faceva uscire ad ogni svincolo allungando il percorso di 1 ora.
Penso che abbiano caricato le mappe o il software di un altro modello più recente di navi.
Ho contattato la concessionaria mi faranno la reinstallazione del software e delle mappe.


Ciao Willynic,
se non erro nei nuovi software, oltre che impostare "autostrade" devi anche inserire "strade a pagamento" o qualcosa di simile ...
Fammi sapere
ciao

Re: Calibratura touch del navigatore

MessaggioInviato: 15/06/2020, 12:22
da Sporty-show
Buon lunedì a tutti. Ormai sono 3 anni che convivo con questo problema in quanto il touch è diventato difettoso proprio dopo la fine della garanzia e quindi non mi hanno voluto sostituire il navi come hanno fatto a molti altri. Volevo fare una domanda a chi conosceva meglio il mondo dell'informatica e dell'elettronica in generale: per quale motivo il touch risulta inutilizzabile(non prende alcun tipo di tocco) durante tutto l'anno mentre, se lascio l'auto sotto il sole d'estate per 2/3 ore, il touch ritorna a funzionare ed è anche sufficientemente calibrato? E'assodato che il problema sia hardware a questo punto, anche perchè ho fatto un'ulteriore prova installando l'ultima versione software e le mappe aggiornate e non è cambiato nulla...

Re: Calibratura touch del navigatore

MessaggioInviato: 15/06/2020, 12:41
da tipografo1971
sarà sicuramente lo schermo touch ... hai provato a vedere se funziona usando un pennino da cellulare o tablet ?

Re: Calibratura touch del navigatore

MessaggioInviato: 16/06/2020, 19:19
da Sporty-show
Si Paolo... Non funziona con nulla...

Re: Calibratura touch del navigatore

MessaggioInviato: 17/06/2020, 9:58
da tipografo1971
mmmm ... l'unica è avere fortuna di trovarne uno usato ... :think: :roll: