Sostituzione altoparlanti di serie

Audio, bluetooth, navigatore ecc.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Sostituzione altoparlanti di serie

Messaggioda HeavyManto » 03/05/2015, 18:47

Wow ottimo lavoro. Che coral hai montato?
HeavyManto
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 10/04/2014, 12:18
Ringraziamenti dati: 47 volte
Ringraziamenti ricevuti: 11 volte
provincia: verona
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Signal Red
Optional: Techno Pack

Re: Sostituzione altoparlanti di serie

Messaggioda lopifra » 03/05/2015, 18:58

Se non erro, ho preso il Kit MK165 ed i coassiali DLC 165.
lopifra
 

Re: Sostituzione altoparlanti di serie

Messaggioda Dalupetto » 03/05/2015, 18:58

Gran bel lavoro lopifra.. :clap: :dance:
:wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 820 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Sostituzione altoparlanti di serie

Messaggioda lopifra » 03/05/2015, 18:59

Grazie mille
lopifra
 

Re: Sostituzione altoparlanti di serie

Messaggioda HeavyManto » 03/05/2015, 19:12

lopifra ha scritto:Se non erro, ho preso il Kit MK165 ed i coassiali DLC 165.

Sono quelle che preso io. Hai un ampli? Io le ho tenute x 3 mesi senza ampli, vanno bene. Poi tanti e anche la stessa Coral lo consiglia di usare visto che casse sono da 170w e lo stereo di seri ne avrà si e no 50w. Ho usato un ampli Coral 4 canali, la qualità è aumentata tantissimo sopratutto la nitidezza. Con il senno di poi forse avrei preso le daytona che nn ne necessitano e nn suonano male. Però quando ascolto altri impianti ma nn sembrano fichi come le monza
HeavyManto
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 10/04/2014, 12:18
Ringraziamenti dati: 47 volte
Ringraziamenti ricevuti: 11 volte
provincia: verona
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Signal Red
Optional: Techno Pack

Re: Sostituzione altoparlanti di serie

Messaggioda lopifra » 03/05/2015, 19:15

no, non ho messo nessun ampli, anche perché suonano già bene così sia in potenza che in nitidezza. Per ciò che mi riguarda ovviamente.
lopifra
 

Re: Sostituzione altoparlanti di serie

Messaggioda lopifra » 03/05/2015, 19:31

Comunque vedi che sono daytona quelle che ho montato.
lopifra
 

Re: Sostituzione altoparlanti di serie

Messaggioda tipografo1971 » 04/05/2015, 18:37

Bravo, ben fatto !
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42197
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Sostituzione altoparlanti di serie

Messaggioda ruspa1978 » 05/05/2015, 14:13

Tutto bello ma non mi piace molto la mascherina. Questa se non erro è quella marchiata Pioneer. Io avrei messo quella alpine che segue di più le linee.
Avatar utente
ruspa1978
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 23/04/2012, 20:56
Ringraziamenti dati: 18 volte
Ringraziamenti ricevuti: 50 volte
provincia: Brescia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Citroen C2 1.1 Elegance

Re: Sostituzione altoparlanti di serie

Messaggioda lopifra » 05/05/2015, 23:30

A dire il vero non saprei ruspa.
lopifra
 

Re: Sostituzione altoparlanti di serie

Messaggioda alce1973 » 19/05/2015, 11:30

salve ragazzi vorrei sul mio impianto originale con navigatore e casse infinyti sul posteriore togliere il woofer che non si sente nulla ,volevo capire queste casse infinyti sono buone come wattaggio o ce di meglio,o visto molti hanno montato le coral coassiali dlc 165,se monto le coral devo montare anche un crossover? o trovato le coral a 54 euro mi sembra un buon prezzo che dite grazie a tutti
alce1973
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 604
Iscritto il: 03/03/2014, 19:07
Ringraziamenti dati: 67 volte
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: palermo
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: GT White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: rav4

Re: Sostituzione altoparlanti di serie

Messaggioda pakyred » 05/11/2015, 0:51

Ciao a tutti,
Anche io ho sostituito gli altoparlanti anteriori con un kit della Ciare kca01 pagato appena 130€ con spedizione inclusa.
Ho inoltre seguito l'esempio di qualcuno qui sul forum rivestendo le portiere anteriori con il butysound, un materiale simile al butiflex ma meno costoso, anche questo acquistato su ebay a 76€ spedizione inclusa.
Il lavoro non è stato difficoltoso. Quello che suggerisco fortemente e di non rimuovere i distanziali delle casse (io l'ho fatto solo per lo sportello destro) ma di tagliare la membrana del'altoparlante e i supporti in plastica lasciando solo quello con i contatti per le casse da riutilizzare per connettere le nuove. Fate attenzione a tagliare i cavi che collegano le casse originali al supporto molto vicino alle casse così da avere la possibilità di collegare dei Faston da utilizzare per connettere le nuove casse.
Un po' più difficoltoso fissare i nuovi tweeter. Qui ho dovuto utilizzare delle staffette da idraulico e modellarle a mano per fissare i nuovi tweeter ai fori di quelli originali (opportunamente rimossi).
Procuratevi dei Faston da elettrauto ed una crimpatrice per Faston senza capicorda.

Non so se dipenda dal l'installazione delle casse, ma ne dubito fortemente, lo stereo (originale) oggi ha cominciato a fare le bizze. In sostanza in corrispondenza di disconnessioni della strada o addirittura frenando con energia l'audio scompare del tutto per ricomparire al sobbalzo successivo della macchina. Ho provato con la radio, CD ed MP3 ed il comportamento e lo stesso e consistente. Non credo sia un problema di connettori posteriori dello stereo altrimenti avrebbe dovuto spegnersi del tutto lo stere.
Quello che temo è che qualcosa si sia "bruciato" per l'elevata potenza delle casse, considerando che per provarle bene ho spinto un po' sul volume. Devo dire che questa per me è un'ipotesi bizzarra ma prima di portarla a farla vedere in Autofficina vorrei avere un vostro riscontro.
Avatar utente
pakyred
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/09/2012, 14:41
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Focus

Re: Sostituzione altoparlanti di serie

Messaggioda maaxx » 05/11/2015, 1:03

pakyred ha scritto:Ciao a tutti,
Anche io ho sostituito gli altoparlanti anteriori con un kit della Ciare kca01 pagato appena 130€ con spedizione inclusa.
Ho inoltre seguito l'esempio di qualcuno qui sul forum rivestendo le portiere anteriori con il butysound, un materiale simile al butiflex ma meno costoso, anche questo acquistato su ebay a 76€ spedizione inclusa.
Il lavoro non è stato difficoltoso. Quello che suggerisco fortemente e di non rimuovere i distanziali delle casse (io l'ho fatto solo per lo sportello destro) ma di tagliare la membrana del'altoparlante e i supporti in plastica lasciando solo quello con i contatti per le casse da riutilizzare per connettere le nuove. Fate attenzione a tagliare i cavi che collegano le casse originali al supporto molto vicino alle casse così da avere la possibilità di collegare dei Faston da utilizzare per connettere le nuove casse.
Un po' più difficoltoso fissare i nuovi tweeter. Qui ho dovuto utilizzare delle staffette da idraulico e modellarle a mano per fissare i nuovi tweeter ai fori di quelli originali (opportunamente rimossi).
Procuratevi dei Faston da elettrauto ed una crimpatrice per Faston senza capicorda.

Non so se dipenda dal l'installazione delle casse, ma ne dubito fortemente, lo stereo (originale) oggi ha cominciato a fare le bizze. In sostanza in corrispondenza di disconnessioni della strada o addirittura frenando con energia l'audio scompare del tutto per ricomparire al sobbalzo successivo della macchina. Ho provato con la radio, CD ed MP3 ed il comportamento e lo stesso e consistente. Non credo sia un problema di connettori posteriori dello stereo altrimenti avrebbe dovuto spegnersi del tutto lo stere.
Quello che temo è che qualcosa si sia "bruciato" per l'elevata potenza delle casse, considerando che per provarle bene ho spinto un po' sul volume. Devo dire che questa per me è un'ipotesi bizzarra ma prima di portarla a farla vedere in Autofficina vorrei avere un vostro riscontro.

Ti consiglio di rivedere dentro le portiere...sicuro sta lì il problema...la radio va in protezione se spingi troppo ma è protetta internamente. Tda all'interno ha protezione anche da cortocircuito

Un appunto...se si ha il coraggio di rimuovere i distanziali originali x salvare le casse da rimettere quando la si vende
Basta aquistare quelli x alfa 147 sono quasi perfetti..

Eccoli montati

Immagine

Avanti e dietro sono uguali
Avatar utente
maaxx
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/05/2012, 10:52
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: bg
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: audi A6

Re: Sostituzione altoparlanti di serie

Messaggioda pakyred » 05/11/2015, 14:08

quindi maaxx mi stai dicendo che se c'è un corto la radio va in protezione.
A questo punto mi viene da pensare che il corto sia dentro il crossover.
Sabato smonto, controllo e vi posto anche le foto del mio lavoro.
A proposito stavo pensando di applicare il butylsound rimanente per isolare il cruscotto ma solo su quelle parti che di solito rimuoviamo per montare l'autoradio. Che ne dite?
Avatar utente
pakyred
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/09/2012, 14:41
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Focus

Re: Sostituzione altoparlanti di serie

Messaggioda maaxx » 05/11/2015, 15:04

pakyred ha scritto:quindi maaxx mi stai dicendo che se c'è un corto la radio va in protezione.
A questo punto mi viene da pensare che il corto sia dentro il crossover.
Sabato smonto, controllo e vi posto anche le foto del mio lavoro.
A proposito stavo pensando di applicare il butylsound rimanente per isolare il cruscotto ma solo su quelle parti che di solito rimuoviamo per montare l'autoradio. Che ne dite?

Dentro c'è un tda 7388 che ha tutte le protezioni di questo mondo compreso extracorrente e corto
Difficile possa dare problemi...
Basta una vitina che tocca un cavetto audio verso massa x esempio e l ampli interno stacca tutto
Avatar utente
maaxx
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/05/2012, 10:52
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: bg
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: audi A6

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage - Tecnologia ed Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario