Pagina 1 di 1

KIA risponde

MessaggioInviato: 23/01/2013, 19:19
da Febor
Utilizzo impropriamente la sezione "presentazione" (mi sembra la più letta) per comunicarvi che KIA sta rispondendo ai reclami postati su facebook.
Trattasi di un messaggio standardizzato:
Buonasera "nome mittente", per quanto riguarda la tematica a cui fa riferimento, il gasolio, durante l'inverno, può congelare e la paraffina in esso contenuta andare quindi ad intasare il filtro. L’auto, per evitare danni gravi al motore, può quindi entrare in recovery. Per questo motivo è importante usare gasolio artico o invernale di qualità e/o additivi (a seconda della temperatura) per abbassare il punto di congelamento del gasolio italiano così come illustrato nel Libretto d’uso e manutenzione in dotazione con le nostre vetture.

Nel resto d’Europa, dove le specifiche costruttive del veicolo sono identiche, non ci sono casi analoghi e anche nelle aree alpine italiane, dove per legge viene distribuito gasolio invernale adatto alle basse temperature, non vi sono segnalazioni simili.

Dai rilevamenti effettuati presso la nostra rete di concessionari e dalle segnalazioni che stiamo raccogliendo su [email protected] (che è a Sua disposizione per eventuali segnalazioni) il fenomeno è numericamente limitato e territorialmente circoscritto ad alcune aree del nord Italia. Per questo motivo escludiamo difetti originari della vettura ma siamo comunque effettuando ulteriori analisi (anche con l’aiuto del nostro centro europeo di Francoforte) al fine di sollevare i clienti che sono incorsi nel malfunzionamento (non dovuto alla vettura) da spiacevoli inconvenienti.

Re: KIA risponde

MessaggioInviato: 23/01/2013, 19:30
da tipografo1971
Argomento spostato nella sezione più indicata.

Re: KIA risponde

MessaggioInviato: 23/01/2013, 20:49
da richard1it
Sono cose che già avevano detto e sapevamo. Nessuna novità. Da notare che rimarcano malfunzionamento (non dovuto alla vettura)..