Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il freddo

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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda Goldenhawk2011 » 11/01/2013, 0:50

lebulg1 ha scritto:ho comunque fatto la segnalazione alla Kia Korea come da Vs. indicazione.
non so se servirà a qualcosa, ma tentare non costa nulla.....
A proposito: sta arrivando il freddo in base alle previsioni del tempo:
Sono andato a fare scorta di Tunap speriamo serva a qualcosa.
Tra additivo tunap e diesel speciale oramai mi costerebbe meno avere una Ferrari!
Saluti a tutti

scusa, quale Tunap usi ? il 331 o il 186 ?
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda Lupo Alfa » 11/01/2013, 9:20

Goldenhawk2011 ha scritto:
lebulg1 ha scritto:ho comunque fatto la segnalazione alla Kia Korea come da Vs. indicazione.
non so se servirà a qualcosa, ma tentare non costa nulla.....
A proposito: sta arrivando il freddo in base alle previsioni del tempo:
Sono andato a fare scorta di Tunap speriamo serva a qualcosa.
Tra additivo tunap e diesel speciale oramai mi costerebbe meno avere una Ferrari!
Saluti a tutti

scusa, quale Tunap usi ? il 331 o il 186 ?



Specifiche - Tunap 186
Formulazione specifica per il rodaggio che preserva i veicoli nuovi dall‘usura precoce e dai problemi conseguenti all‘utilizzo di carburanti di qualità scadente durante i primi chilometri. Si ottiene in questo modo un rodaggio ottimale di tutte le componenti del sistema di alimentazione che si traduce in un allungamento della durata di vita del motore.
Campo di impiego: su veicoli nuovi e dopo riparazioni effettuate sul sistema di alimentazione.

Specifiche - Tunap 331
Combinazione di sostanze attive per il mantenimento della fluidità dei carburanti Diesel anche a basse temperature. Previene anomalie di funzionamento derivanti da fenomeni di precipitazione delle paraffine e il conseguente addensamento del carburante diesel o dell‘olio combustibile.


Anche se la mia è nuova credo di usare direttamente il 331.
:auto-sportbike: Al mio segnale scatenate l'inferno.
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda Magodip » 11/01/2013, 9:24

Io oggi faccio mezzo pieno di BlueDiesel ENI, come consiglia l'officina KIA della mia zona e via per la nuova ondata di freddo.
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda trapana » 11/01/2013, 9:25

Siamo a 15 giorni? Dubito che si faccia sentire sabato e domenica, quindi lunedì fa 18 giorni. Cavolo che professionalità. Non so voi ma sul lavoro se so una parola la mantengo e se ho bisogno di più tempo avverto e non sparisco.anche qui Kia dimostra poca attenzione verso il cliente e pochissima professionalità.
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda Derdiok » 11/01/2013, 11:22

Magodip ha scritto:Io oggi faccio mezzo pieno di BlueDiesel ENI, come consiglia l'officina KIA della mia zona e via per la nuova ondata di freddo.

Mezzo pieno perchè hai già mezzo serbatoio pieno o c'è qualche motivo particolare sotto questo mezzo pieno ?????
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda ron » 11/01/2013, 11:44

makmak ha scritto:nell'attesa della risoluzione ufficiale se ci sarà, abbiamo capito che il problema che riguarda in maniera massiva le Kia e ci dicono anche le altre nuove generazioni d'auto, si risolve in officina cambiando il filtro del gasolio.

Può essere quindi opportuno cambiarlo ogni anno ad inizio novembre indipendentemente dai tagliandi?
Quanto costa questo piccolo intervento in officina?
Fatto a casa me la caverei con 30 euro.

Se il problema e l ddensarsi del gasolio non devi micca buttare il filtro e sufficente metterlo a testa il giu dentro a un vaso e metterlo sul termo sifone per un ora o due o al limite ne prendi un altro e fai il giro.
Se poi prima di capovolgerlo lo riempi con gasolio caldo e ancora meglio
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda maxSilver » 11/01/2013, 12:17

al massimo lo riempi con benzina, che scioglie la paraffina e lo sporco...
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda Magodip » 11/01/2013, 12:24

Derdiok ha scritto:
Magodip ha scritto:Io oggi faccio mezzo pieno di BlueDiesel ENI, come consiglia l'officina KIA della mia zona e via per la nuova ondata di freddo.

Mezzo pieno perchè hai già mezzo serbatoio pieno o c'è qualche motivo particolare sotto questo mezzo pieno ?????

No ho il serbatoio mezzo pieno, tutto qua...l'officina mi disse di mettere ogni tanto 30€ di BluDiesel ...io ancora non l'ho mai fatto...stasera provo.
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda tipografo1971 » 11/01/2013, 12:42

io avevo metà serbatoio con STP e Blu diesel e ieri sera ho rabboccato ancora con Bludiesel . . .
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda gbrit » 11/01/2013, 12:49

dal primo pieno ho messo solo bluediesel. alla q8 qua a imola costa 10 centesimi in piu del diesel normale quindi non ci si rovina,più additivo della arexons che mi hanno detto ha gli stessi valori del tunap 331
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda pippo777 » 11/01/2013, 15:08

Ciao che arexons hai messo?
Grazie
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda gbrit » 11/01/2013, 15:14

è quello per le temperature fino a -20
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda Goldenhawk2011 » 12/01/2013, 15:59

gbrit ha scritto:è quello per le temperature fino a -20

è per caso questo?
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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda gbrit » 12/01/2013, 16:48

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Re: Chiarimenti di Kia italia sul problema 1.7 CRDI e il fr

Messaggioda Simonehd » 12/01/2013, 17:06

arexons lo ho usato anch'io , lo trovo al centro commerciale a 4.50 Euro!
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