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dave.70 ha scritto:maa.. io credo che stavolta la Kia non abbia colpe.. in fase di omologazione agli ispettori interessa la circonferenza di rotolamento che deve essere simile con tutte le misure di cerchi e o gomme segnate a libretto..in pratica, detta terra terra, coi cerchi da 16, 17 o 18 bisogna avere lo stesso ingombro.
sta al gommista verificare che il cerchio aftermarket che si ha intenzione di montare abbia un ET e una configurazione appropiate per non andare ad interferire con nessun organo fisso o in movimento..
diverso sarebbe se un cerchio originale Kia andasse ad urtare da qualche parte ma per quello che ho capito i vostri problemi derivano da cerchi aftermarket quindi secondo me è solo colpa del gommista poco professionale..
E' la stessa cosa di quando si fa un assetto ribassato, si monta e poi si deve controllare che ci sia abbastanza margine per consentire un normale utilizzo senza rischiare di urtare con la gomma nel parafango o nella sospensione o da altre parti. Se così non è, si deve sistemare prima di far uscire la macchina dall'officina, non esiste che siate voi ad accorgervi che il cerchio tocca da qualche parte, sono verifiche che devono fare in officina. qui si scherza con la "salute" della gente.
tipografo1971 ha scritto:mah, io con i miei non ho mai avuto problemi . . .
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