Nankang sv 55 235/55/18

Pneumatici, Catene e cerchi in lega originali o aftermarket

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Nankang sv 55 235/55/18

Messaggioda Meni » 05/09/2013, 12:53

tipografo1971 ha scritto:ho solo letto le recensioni che si trovano su internet . . . delle estive ne parlano bene, sulle invernali invece no.


Mmmh allora nada! Per adesso sto cercando le termiche, quelle estive aspetterò di finire le originale poi ci penserò tra qualche anno... grazie tip
Avatar utente
Meni
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 18/06/2013, 16:55
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: SM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Golf VI 2.0 TDI

Re: Nankang sv 55 235/55/18

Messaggioda ameianua » 05/09/2013, 14:00

Meni ha scritto:
ameianua ha scritto:Un mio amico che lavora dal gommista, mi ha dettose le prendo, di usarle anche per il periodo estivo, xe se prendoun treno di gomme estive, corro il rischio di nn consumarle fino alla fine xe togliendole di inverno, passano anni, si induriscono e nn sono piu buone. Che ne pensaate?


che non ho capito cosa hai scritto! lol


Prendere le termiche ed usarle anche d'estate fino a consumarle, perché, al contrario, comprando un treno di gomme estive ed alternandole a quelle invernali, fa si che le gomme con il passare degli anni, si induriscono e bisogna cambiarle nonostante il battistrada nn è ancora consumato. Spero di essere stato chiaro
=)
Al volante di una 1700 silver machine tettata, dal Gennaio 2011,vista in Conce e presa al volo....amore a prima vista!
ameianua
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 20/05/2011, 10:52
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: avellino
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Machine Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: KIA CARENS

Re: Nankang sv 55 235/55/18

Messaggioda Meni » 05/09/2013, 14:04

ameianua ha scritto:
Meni ha scritto:
ameianua ha scritto:Un mio amico che lavora dal gommista, mi ha dettose le prendo, di usarle anche per il periodo estivo, xe se prendoun treno di gomme estive, corro il rischio di nn consumarle fino alla fine xe togliendole di inverno, passano anni, si induriscono e nn sono piu buone. Che ne pensaate?


che non ho capito cosa hai scritto! lol


Prendere le termiche ed usarle anche d'estate fino a consumarle, perché, al contrario, comprando un treno di gomme estive ed alternandole a quelle invernali, fa si che le gomme con il passare degli anni, si induriscono e bisogna cambiarle nonostante il battistrada nn è ancora consumato. Spero di essere stato chiaro
=)


Si ma in autostrada ad Agosto ci vai te con le termiche! :sad-roulette:
Posso capire le mezze stagioni, ma in estate rischi grosso secondo me... :scared-eek:
Poi dipende quanti km fai, se ne fai tanti puoi tranquillamente alternare che le consumi prima di arrivare ad avere una gomma vecchia
Avatar utente
Meni
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 18/06/2013, 16:55
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: SM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Golf VI 2.0 TDI

Re: Nankang sv 55 235/55/18

Messaggioda tipografo1971 » 05/09/2013, 14:28

Basta montarle un pò prima del freddo (fine settembre) e toglierle un pò dopo (fine aprile) ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42197
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Nankang sv 55 235/55/18

Messaggioda Meni » 05/09/2013, 14:34

tipografo1971 ha scritto:Basta montarle un pò prima del freddo (fine settembre) e toglierle un pò dopo (fine aprile) ;)


Esatto, in estate eviterei... troppo pericoloso
Avatar utente
Meni
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 18/06/2013, 16:55
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: SM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Golf VI 2.0 TDI

Re: Nankang sv 55 235/55/18

Messaggioda ameianua » 05/09/2013, 15:58

tipografo1971 ha scritto:Basta montarle un pò prima del freddo (fine settembre) e toglierle un pò dopo (fine aprile) ;)


In questo caso utilizzi al meglio le invernali e quindi dovrai cambiarle prima ma le estive le utilizzerai solo 4 mesi all'anno e così dopo 3 anni saranno ancora nuove ma con la mescola indurjta quindi da cambiare.??????
Al volante di una 1700 silver machine tettata, dal Gennaio 2011,vista in Conce e presa al volo....amore a prima vista!
ameianua
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 20/05/2011, 10:52
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: avellino
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Machine Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: KIA CARENS

Re: Nankang sv 55 235/55/18

Messaggioda tipografo1971 » 05/09/2013, 17:16

con il QQ ho fatto così per oltre 4 anni e le gomme andavano sempre bene (entrambi i kit).
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42197
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Nankang sv 55 235/55/18

Messaggioda antgamb » 05/09/2013, 20:30

Si chiamano catalizzatori i prodotti che vengono aggiunti alle mescole per stabilizzarne l'invecchiamento,era abbastanza vero molti anni fa',oggi e' sostanzialmente una bufala!!!!!!ovviamente parlando di un tempo ragionevole in 6/8 anni.....non 50!!!!!
antgamb
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 30/03/2013, 20:32
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Bologna
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: octavia

Re: Nankang sv 55 235/55/18

Messaggioda guilio » 05/09/2013, 21:24

ameianua ha scritto:Sono interessato all'acquisto delle termiche Nankang perché hanno un prezzo interessante., qualcuno le ha montate o può dirmi qualcosa circa l'efficienza di queste gomme?


Su provadellagomma trovi qualcosa.

Io ho comprato le SW-5 R16 che non so se siano piu' in produzione (quindi non le stesse) e devo dire che sulla neve sono andate bene (molto). Per il resto sono oneste anche se non eccellono in nessuna caratteristica. Comunque valgono piu' del loro costo. Le SW-55 sembrano avere un giudizio ancora migliore.

Io mi fiderei piu' delle prove che della marca in se' (ad esempio le Vredestein Wintrac 4 xtreme che costano quasi il doppio strappano lo stesso risultato di prova di quelle che hai scelto tu...)

g.
Kia Sportage 1.7CRDi VGT Active Black Pearl Bluetooth e Sensori Parcheggio
Mai piu' KIA a casa mia: ho comprato la macchina in Italia, per circolare in Italia, con gasolio Italiano. Non chiedo altro.
guilio
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 17/05/2011, 10:13
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 7 volte
provincia: ar+pg
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: Astra H SW 1.7CDTI

Re: Nankang sv 55 235/55/18

Messaggioda sportage61 » 05/09/2013, 21:57

non ho capito.perche' sono pericolose le invernali d'estate? :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:
sportage61
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 07/07/2013, 22:08
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Venezia
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Auto precedente: alfa romeo 156 sw 150.cv

Re: Nankang sv 55 235/55/18

Messaggioda guilio » 05/09/2013, 22:13

sportage61 ha scritto:non ho capito.perche' sono pericolose le invernali d'estate? :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:


Perche' il grip e gli spazi di frenata sotto i +7/+9 gradi sono migliori per le gomme invernali mentre sopra per le estive. Hanno ottimizzato la mescola per funzionare meglio in due range di temperatura diversi.

Immagine



g.
Kia Sportage 1.7CRDi VGT Active Black Pearl Bluetooth e Sensori Parcheggio
Mai piu' KIA a casa mia: ho comprato la macchina in Italia, per circolare in Italia, con gasolio Italiano. Non chiedo altro.
guilio
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 17/05/2011, 10:13
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 7 volte
provincia: ar+pg
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: Astra H SW 1.7CDTI

Re: Nankang sv 55 235/55/18

Messaggioda Magodip » 06/09/2013, 8:37

Le gomme quattro stagioni ho notato che stanno scomparendo lasciando il posto alle invernali o estive...ovviamente piu' perfomtanti.
Immagine
Sportage Serie IV 1.6 MHEV GT-Line - Blue Flame
On the Road 02/12/2011
Avatar utente
Magodip
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6732
Iscritto il: 17/05/2011, 10:45
Ringraziamenti dati: 62 volte
Ringraziamenti ricevuti: 327 volte
provincia: (MI)
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Blue Flame
Auto precedente: Sportage Serie 3 CLASS

Re: Nankang sv 55 235/55/18

Messaggioda franco_68 » 25/09/2013, 18:11

guilio ha scritto:
ameianua ha scritto:Sono interessato all'acquisto delle termiche Nankang perché hanno un prezzo interessante., qualcuno le ha montate o può dirmi qualcosa circa l'efficienza di queste gomme?


Su provadellagomma trovi qualcosa.

Io ho comprato le SW-5 R16 che non so se siano piu' in produzione (quindi non le stesse) e devo dire che sulla neve sono andate bene (molto). Per il resto sono oneste anche se non eccellono in nessuna caratteristica. Comunque valgono piu' del loro costo. Le SW-55 sembrano avere un giudizio ancora migliore.

Io mi fiderei piu' delle prove che della marca in se' (ad esempio le Vredestein Wintrac 4 xtreme che costano quasi il doppio strappano lo stesso risultato di prova di quelle che hai scelto tu...)

g.


Anch'io ho letto quel giudizio e, proprio per questo, ci stavo facendo un pensierino... hanno un ottimo giudizio complessivo e quelle da 17" si portano via a meno di 90 euro...
Avatar utente
franco_68
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 06/09/2013, 20:58
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Alfa Romeo 147

Re: Nankang sv 55 235/55/18

Messaggioda franco_68 » 26/09/2013, 13:20

Ho visto che la versione da 18" costa poco di più, meno di 10 euro a gomma... quasi quasi lascio perdere l'acquisto dei cerchi da 17" e compro solo le gomme da 18" da montare/smontare sui cerchi originali... :-)
Avatar utente
franco_68
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 06/09/2013, 20:58
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Alfa Romeo 147

Re: Nankang sv 55 235/55/18

Messaggioda Androc » 30/09/2013, 15:07

Eccomi qui, fino a pochi minuti fa indeciso sul da farsi per affrontare l'inverno...
Basandomi sul fatto che, a mio modestissimo parere (anzi probabilmente sbaglio!! :thumbup: ) andare a limare TROPPO sulle gomme destinate a montarsi su una macchina da ben oltre 20.000 € non è il massimo, premetto inoltre che però andare a spendere 1000€ per 4 gomme è un po' tantino soprattutto per i tempi che corrono :roll: , ed essendo stato uno che dalla sua alfa 147 toglieva i cerchi da 17" per montare i 15" con le termiche rendendola quasi inguardabile :lol: ...
Montare gomme premium sui cerchi da 18 sarebbe stato quasi un salasso (devo però ammettere che la sporty già con i 17 è stupenda, e che sono cosciente del fatto che una impronta molto larga sulla neve non aiuta, anzi) però ci tengo molto all'estetica, e i 18 mi fanno impazzire...spulciando il web ho visto che si parte dagli 80€ per le sunny, per passare ai 110 delle nankang per finire agli oltre 200€ delle marche più blasonate...beh...alla fine ho deciso di affidarmi proprio alle nankang sv 55! :mrgreen:
Non parlo da ragazzo che ha letto qualche opinione sui forum, o che vuole solo risparmiare qualche spicciolo senza sacrificare l'estetica...sulla mia alfa 147 ho già montato delle gomme di questo marchio, precisamente le NS-2 in misura 215/45 R17 e, a parte una usura lievemente più precoce del battistrada rispetto alla concorrenza (diciamo un 10-20% ad occhio) e ad una lieve rumorosità superati i 30.000 Km, il rapporto qualità prezzo è stato veramente ottimo...pagate veramente poco, il gommista non ha avuto difficoltà nella bilanciatura (come accade a volte con gomme molto economiche), tenevano molto la strada e sul bagnato davano una pista alle Pirelli Pzero nero che montavo prima (saponette sul bagnato! e pagate esattamente il doppio)...
Ora stiamo parlando di gomme termiche lo so, ma il marchio mi fa ben sperare, soprattutto perchè il modello SV 55 è appena uscito...
Ah, acquistate da pneumaticone con l'offerta ZEN (ovvero arriveranno tra 15 gg circa) le ho pagate in totale 384€! Con il montaggio andrò sui 425€ circa, non male per delle termiche da 18!
Ovviamente una volta provate posterò una recensione, anche se per farlo aspetterò di averle testate per bene quindi il tutto sarà utile per l'inverno prossimo! :think:

Ciao!
Avatar utente
Androc
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/12/2012, 19:25
Località: Rovigo
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: rovigo
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: Alfa Romeo 147

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage - Cerchi, Gomme e Catene

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario