Richiesta nullaosta......

Pneumatici, Catene e cerchi in lega originali o aftermarket

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Richiesta nullaosta......

Messaggioda ciccio » 14/11/2012, 18:12

Ciao a tutto il forum.....
Tutto nasce un giorno di 4 mesi fa guardando la mia sporti.... salgo in casa e mi metto subito alla ricerca in internet di foto o filmati della sporti con cerchi da 19 o addirittura da 20 pollici :-o ( premetto che arrivo da una bmw e 46 usata tantissimo con pacchetto m sport con cerchi da 19..un pò maniaco del cerchio ) e cosa trovo oltre che a questo meraviglioso sito....foto bellissime dove montano cerchi da 19.. 20..perfino 22... (ovvio non in italia).
Arrivo al dunque dopo aver letto su questo forum che un iscritto aveva parlato con il responsabile di kia italia dicendo che bastava fare la richiesta dei 20 pollici e ti rilasciavano un nullaosta.. mi precipito dal concessionario richiedendo.. oltre al 18 di serie altre misure superiori. Dopo 2 giorni la signorina mi richiama e mi informa che in opzione ci sono 19 o 20... :happy-bouncyshadowgreen: mi dice di segnarmi le misure e che quando avrei deciso di chiamare, che avremmo fatto la richiesta certa...fino a qui tutto ok. solo? solo che ho perso il foglietto..allora vado al conce e richiedo le misure in alternativa al 18..porto la fotocopia del libretto essendo certo che mi ridaranno le misure cosi da mettermi in contatto con il mio amico gommista..x la scelta di gomme e cerchi e x capire bene la spesa..passa il tempo e non mi è ancora arrivato niente !!!!!!!!!!!! :angry-cussingblack: sono andato dal conce chiedendo spiegazioni nessuno sa niente ma come ho detto se 4 mesi fa mi avevano dato le misure e potevo richiederle. e poi 340euro x un nullaosta...di una cosa bisogna dare atto ai tedeschi in fatto di omologazioni non li batte nessuno...non voglio gettar fango sulla sporti ma certo un po di preparazione dal conce magari non sarebbe male in quanto ad omologazioni.. premetto la mia sporti ha sul libretto 16 e 17..una casa automobilistica dovrebbe dare tutte le misure omologate dalla stessa e porle sul libretto e non fare spendere 340 euro a mio modesto avviso e vergognoso. :angry-cussingblack: .. :angry-cussingblack: Ora spero che qualcuno di voi gentilmente mi aiuti o qualcuno che abbia già fatto la trasformazione grazie ancora :happy-jumpgreen: :happy-jumpgreen:
ciccio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/11/2012, 17:20
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: verona
Status: al volante
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: bmw

Re: Richiesta nullaosta......

Messaggioda tipografo1971 » 14/11/2012, 19:10

qua sul forum mi pare che è stato chiesto solo per i 18" . . . :think:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42197
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Richiesta nullaosta......

Messaggioda submarine » 14/11/2012, 19:50

Mangiare è uno dei quattro scopi della vita... Quali siano gli altri tre nessuno lo ha mai saputo
Avatar utente
submarine
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: 17/05/2011, 8:55
Località: Milan
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: Milano
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Golf VI, 1.6

Messaggioda ciccio » 28/11/2012, 18:30

ciao ragazzi allora al conce nessuno sa ancora nulla....ma nessuno ha il numero di questa kia italia?
Non datemi il num clienti sanno meno di mio figlio che ha 4 giorni....un ufficio tecnico magari?........al concessionario ho detto di lasciare stare....


Ciao ragazzi aiutatemi non ne vengo fuori.....possibile che al concessionario non sanno dirmi che omologazione rilascia kia tipo 18 ..19..20..pollici per poi comperare il nullaosta..????? ma cavolo è ridicolo.
Leggevo che qualcuno era andato al conce da un amico e aveva incontrato il responsabile kia e aveva affermato che avevano già rilasciato nullaosta con i 20 pollici....FATEMELO CONOSCERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciccio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/11/2012, 17:20
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: verona
Status: al volante
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: bmw

Re: Richiesta nullaosta......

Messaggioda Lucam23 » 28/11/2012, 19:38

Prova a scrivere nella pagina ufficiale kia Italia su facebook e vedi se riesci a risolvere, di solito rispondono subito.
Avatar utente
Lucam23
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/10/2012, 16:46
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Vicenza
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Golf 4 tdi

Re: Richiesta nullaosta......

Messaggioda ciccio » 11/12/2012, 16:50

CERCASI CONCE SERIO X NULLAOSTA
ciccio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/11/2012, 17:20
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: verona
Status: al volante
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: bmw

Re: Richiesta nullaosta......

Messaggioda ciccio » 11/12/2012, 16:57

IO ABITO A VERONA ....ANCHE FUORI PROVINCIA....QUI PRIMA MI DICONO UNA COSA CIOE' OMOLOGABILI 18..19..20 CON RISERVO..ORA TORNO E....NESSUNO SA PIU' NIENTE...DO IL LIBRETTO E ....DOPO 4/5 SETTIMANE IL NULLA...ECCO IN SINTESI..
ciccio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/11/2012, 17:20
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: verona
Status: al volante
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: bmw

Re: Richiesta nullaosta......

Messaggioda FrancescoSportage » 31/01/2015, 10:41

Dal 1° gennaio 2015 non è più previsto il nullaosta per i nuovi cerchi... mi spiego.. Se andate da un gommista rivenditore di cerchi in lega dal 1° gennaio potrà vendere solo cerchi con omologazione alla mano.. In poche parole se volete montare dei cerchi che sulla carta di circolazione non sono trascritti e non volete pagare il nullaosta a kia dovete acquistare dei cerchi in lega nuovi con l'omologazione che rilascerà il gommista che insieme al certificato di montaggio a regola d'arte si va in motorizzazione e si chiede la trascrizione. Per cerchi usati e cerchi a cui non si riesce ad reperire l'omologazione della casa madre bisogna chiedere l'omologazione a kia che non lo chiama più nullaosta ma omologazione cerchi al solito prezzo di 320 euro più iva. Ps. anche io sto cercando di mettere i cerchi 18 su una 2.0 rebel awd che generalmente hanno tutti i 18... ma purtroppo se in fase di immatricolazione non volevi i 18 per risparmiare kia non te lo trascrive nemmeno sulla carta di circolazione perchè se in caso ci ripensi devi pagare.....
Avatar utente
FrancescoSportage
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/09/2014, 15:33
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: malalbergo
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 CRDI (128 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: 159

Re: Richiesta nullaosta......

Messaggioda cabezon » 06/02/2015, 16:38

FrancescoSportage ha scritto:Dal 1° gennaio 2015 non è più previsto il nullaosta per i nuovi cerchi... mi spiego.. Se andate da un gommista rivenditore di cerchi in lega dal 1° gennaio potrà vendere solo cerchi con omologazione alla mano.. In poche parole se volete montare dei cerchi che sulla carta di circolazione non sono trascritti e non volete pagare il nullaosta a kia dovete acquistare dei cerchi in lega nuovi con l'omologazione che rilascerà il gommista che insieme al certificato di montaggio a regola d'arte si va in motorizzazione e si chiede la trascrizione. Per cerchi usati e cerchi a cui non si riesce ad reperire l'omologazione della casa madre bisogna chiedere l'omologazione a kia che non lo chiama più nullaosta ma omologazione cerchi al solito prezzo di 320 euro più iva. Ps. anche io sto cercando di mettere i cerchi 18 su una 2.0 rebel awd che generalmente hanno tutti i 18... ma purtroppo se in fase di immatricolazione non volevi i 18 per risparmiare kia non te lo trascrive nemmeno sulla carta di circolazione perchè se in caso ci ripensi devi pagare.....



quindi se ad ottobre voglio prendere un cerchio 16 o 17 visto che di serie ho il 18 non posso prendere i cerchi usati dallo sfascio e poi montarli
cabezon
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/02/2015, 22:35
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Teramo
Status: in attesa
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: Golf

Re: Richiesta nullaosta......

Messaggioda FrancescoSportage » 07/02/2015, 18:37

cabezon ha scritto:
FrancescoSportage ha scritto:Dal 1° gennaio 2015 non è più previsto il nullaosta per i nuovi cerchi... mi spiego.. Se andate da un gommista rivenditore di cerchi in lega dal 1° gennaio potrà vendere solo cerchi con omologazione alla mano.. In poche parole se volete montare dei cerchi che sulla carta di circolazione non sono trascritti e non volete pagare il nullaosta a kia dovete acquistare dei cerchi in lega nuovi con l'omologazione che rilascerà il gommista che insieme al certificato di montaggio a regola d'arte si va in motorizzazione e si chiede la trascrizione. Per cerchi usati e cerchi a cui non si riesce ad reperire l'omologazione della casa madre bisogna chiedere l'omologazione a kia che non lo chiama più nullaosta ma omologazione cerchi al solito prezzo di 320 euro più iva. Ps. anche io sto cercando di mettere i cerchi 18 su una 2.0 rebel awd che generalmente hanno tutti i 18... ma purtroppo se in fase di immatricolazione non volevi i 18 per risparmiare kia non te lo trascrive nemmeno sulla carta di circolazione perchè se in caso ci ripensi devi pagare.....



quindi se ad ottobre voglio prendere un cerchio 16 o 17 visto che di serie ho il 18 non posso prendere i cerchi usati dallo sfascio e poi montarli



Noo. che centra tu sul libretto ce l'hai gia il 16 e 17 puoi montarli tranquillamente .. qui stiamo parlando di misure che sul libretto non sono menzionati...
Avatar utente
FrancescoSportage
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/09/2014, 15:33
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: malalbergo
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 CRDI (128 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: 159


Torna a Kia Sportage - Cerchi, Gomme e Catene

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario