Col Caldo Frena

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Col Caldo Frena

Messaggioda Eros » 15/06/2021, 18:03

Salve
guido ormai da 4 anni la mia Sportage 185 AWD automatica e ho notato una cosa, che avviene principalmente con l'arrivo della bella stagione.
Quando esco dal lavoro e la macchina è calda dalla temperatura esterna, quando accelero per strada in corsa ho la sensazione che sia frenata, appesantita

Ho provato a togliere il piede dall'acceleratore, e la macchina si ferma completamente in pochissimo spazio.
Continuando ad andare comunque poi in poco tempo diventa normale.
Per intenderci, normalmente se uno è in corsa e toglie piede acceleratore sente comunque che la macchina scivola e continua, in questi casi ha propio molto freno motore.
All'inizio pensavo fosse perchè con aria condizionata e caldo, facesse fatica e l'aria rubasse cavalli, ma anche togliendo aria condizionata continua a farlo.
Leggevo fra gli argomenti qualcosa di simile relativamente all'auto hold, ma nel mio caso stò parlando di piano.
Qualcuno ha la stessa esperienza?
grazie
Eros
Eros
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/02/2017, 23:11
Località: Bassano del Grappa
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Vi
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Black Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Beetle

Torna a 2.0 CRDI (185 cv)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario