AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

Personalizzazioni, Tuning e convenzioni accessori interni/esterni Sportage 2016/2018

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

Messaggioda stevens » 16/04/2020, 16:19

Ciao a tutti , dopo 3 mesi di utilizzo...posso dire che il Navi si comporta egregiamente. Le stazioni radio più blasonate rimangono collegate anche se si va fuori zona, e non danno nessun tipo di disturbo all' ascolto. Il GPS è quello della Kia , quindi perfetto, la RADIO DAB è collegata all' antenna della KIA quindi anche qui tutto perfetto. Le uniche 2 cose che possono essere da valutare sono ;
1)Il navi per entrare in funzione ha bisogno del caricamento di 30 secondi circa, quindi se vuoi avere la musica appena entri in auto ..te la puoi dimenticare,
2)Se vuoi ascoltare la musica con il motore spento , non lo puoi fare perchè il navi funziona solo con la chiave girata.
Per tutto il resto è una bomba, mappe, Musica usb,radio,Dab, radio estere,collegamento internet,schermo ,possibilità di personalizzare i tasti al volante,.....
molto importante, il collegamento internet ( tramite cell) è essenziale se scegli questo tipo di Navi, se hai un abbonamento con pochi dati non ne vale la pena,non te lo godi al 100%.

Ciao a tutti :wave: :wave:
Never give up !! :handgestures-thumbup:
Immagine
stevens
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/07/2016, 13:28
Ringraziamenti dati: 124 volte
Ringraziamenti ricevuti: 82 volte
provincia: CESENA
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Sand Track
Optional: nessuno
Auto precedente: FIAT

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

Messaggioda Dalupetto » 16/04/2020, 17:45

Grazie caro,
Ottima idea :thumbup:
:wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21894
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2996 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Sostituzione radio navi con modello after marker

Messaggioda Tommaso candido » 27/02/2021, 20:13

Ciao, volevo sapere se dopo un anno di utilizzo come si trovano gli utenti che hanno installato tablet radio navi jr sound e se lo consigliano ...grazie ci stavo pensando..

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tommaso candido
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/01/2018, 20:17
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Como
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Kia sportage

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

Messaggioda Andreact78 » 28/02/2021, 18:42

Ma quando si installa un navy “non originale” nel quadro strumenti si perde quella sezione dove ti mostra le frecce del navy?
Spero di essermi spiegato bene.
Avatar utente
Andreact78
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/07/2018, 18:56
Località: Catania
Ringraziamenti dati: 42 volte
Ringraziamenti ricevuti: 10 volte
provincia: CT
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Lancia Y

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

Messaggioda Tommaso candido » 07/03/2021, 12:30

stevens ha scritto:Ciao a tutti , dopo 3 mesi di utilizzo...posso dire che il Navi si comporta egregiamente. Le stazioni radio più blasonate rimangono collegate anche se si va fuori zona, e non danno nessun tipo di disturbo all' ascolto. Il GPS è quello della Kia , quindi perfetto, la RADIO DAB è collegata all' antenna della KIA quindi anche qui tutto perfetto. Le uniche 2 cose che possono essere da valutare sono ;
1)Il navi per entrare in funzione ha bisogno del caricamento di 30 secondi circa, quindi se vuoi avere la musica appena entri in auto ..te la puoi dimenticare,
2)Se vuoi ascoltare la musica con il motore spento , non lo puoi fare perchè il navi funziona solo con la chiave girata.
Per tutto il resto è una bomba, mappe, Musica usb,radio,Dab, radio estere,collegamento internet,schermo ,possibilità di personalizzare i tasti al volante,.....
molto importante, il collegamento internet ( tramite cell) è essenziale se scegli questo tipo di Navi, se hai un abbonamento con pochi dati non ne vale la pena,non te lo godi al 100%.

Ciao a tutti :wave: :wave:
Ciao Stevens, sono Tommaso faccio parte del club da quando nel 2018 ho acquistato la mia sporty, my2017 con radio dab e android auto. Ho seguito con interesse il tuo upgrade del tuo radio navi....e se posso permettermi, volevo sapere le tue impressioni di jf sound , che anche io sarei intenzionato a montare, in concessionaria a Como dove vivo....per me sarebbe solo un cambio estetico, in quanto con il mio impianto originale mi trovo bene... Non vorrei perdere nulla dei comandi e neanche in qualità di ascolto, soprattutto radio Dab. Scusa se mi sono permesso di scriverti ma mi faceva sapere un tuo parere,....grazie e buona domenica.
Tommaso Candido

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tommaso candido
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/01/2018, 20:17
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Como
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Kia sportage

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

Messaggioda stevens » 24/04/2021, 6:38

Ciao Tommaso , io con l impianto sound base della 115 cv ( ora non so se tu monti JBL) ho notato solo miglioramenti a livello del sound .Infatti la differenza la fa l equalizzatore montato sul navi che settato bene ,evita le distorsioni quando si alza il volume .Come detto precedentemente , unico difetto , necessita di circa 40 secondi per accendersi quando metti in moto la macchina...come un normale tablet. Ho notato invece che nei settaggi puoi programmare i tempi di spegnimento se hai un modello start &stop ..così al semaforo appena riparti il tablet in stand by si riavvia immediatamente.
Ciao
Never give up !! :handgestures-thumbup:
Immagine
stevens
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/07/2016, 13:28
Ringraziamenti dati: 124 volte
Ringraziamenti ricevuti: 82 volte
provincia: CESENA
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Sand Track
Optional: nessuno
Auto precedente: FIAT

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

Messaggioda Tommaso candido » 24/04/2021, 9:43

stevens ha scritto:Ciao Tommaso , io con l impianto sound base della 115 cv ( ora non so se tu monti JBL) ho notato solo miglioramenti a livello del sound .Infatti la differenza la fa l equalizzatore montato sul navi che settato bene ,evita le distorsioni quando si alza il volume .Come detto precedentemente , unico difetto , necessita di circa 40 secondi per accendersi quando metti in moto la macchina...come un normale tablet. Ho notato invece che nei settaggi puoi programmare i tempi di spegnimento se hai un modello start &stop ..così al semaforo appena riparti il tablet in stand by si riavvia immediatamente.
Ciao
Grazie, Stevens io invece avevo valutato jf sound ma non mi piaceva perché la mascherina del custom fit non era fedele ad originale e come facevi notare tu nasconde la regolazione bocchette. Ho optato per sistema sempre preso on line che monterà la mia concessionaria . Poi a lavoro ultimato recensiro' con immagini.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tommaso candido
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/01/2018, 20:17
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Como
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Kia sportage

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

Messaggioda Tommaso candido » 24/04/2021, 9:46

Tommaso candido ha scritto:
stevens ha scritto:Ciao Tommaso , io con l impianto sound base della 115 cv ( ora non so se tu monti JBL) ho notato solo miglioramenti a livello del sound .Infatti la differenza la fa l equalizzatore montato sul navi che settato bene ,evita le distorsioni quando si alza il volume .Come detto precedentemente , unico difetto , necessita di circa 40 secondi per accendersi quando metti in moto la macchina...come un normale tablet. Ho notato invece che nei settaggi puoi programmare i tempi di spegnimento se hai un modello start &stop ..così al semaforo appena riparti il tablet in stand by si riavvia immediatamente.
Ciao
Grazie, Stevens io invece avevo valutato jf sound ma non mi piaceva perché la mascherina del custom fit non era fedele ad originale e come facevi notare tu nasconde la regolazione bocchette. Ho optato per sistema sempre preso on line che monterà la mia concessionaria . Poi a lavoro ultimato recensiro' con immagini.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Nello specifico è questo, sistema op. Android 10 ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tommaso candido
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/01/2018, 20:17
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Como
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Kia sportage

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

Messaggioda Marco1968 » 02/05/2021, 1:29

stevens ha scritto:Ciao a tutti , dopo 3 mesi di utilizzo...posso dire che il Navi si comporta egregiamente. Le stazioni radio più blasonate rimangono collegate anche se si va fuori zona, e non danno nessun tipo di disturbo all' ascolto. Il GPS è quello della Kia , quindi perfetto, la RADIO DAB è collegata all' antenna della KIA quindi anche qui tutto perfetto. Le uniche 2 cose che possono essere da valutare sono ;
1)Il navi per entrare in funzione ha bisogno del caricamento di 30 secondi circa, quindi se vuoi avere la musica appena entri in auto ..te la puoi dimenticare,
2)Se vuoi ascoltare la musica con il motore spento , non lo puoi fare perchè il navi funziona solo con la chiave girata.
Per tutto il resto è una bomba, mappe, Musica usb,radio,Dab, radio estere,collegamento internet,schermo ,possibilità di personalizzare i tasti al volante,.....
molto importante, il collegamento internet ( tramite cell) è essenziale se scegli questo tipo di Navi, se hai un abbonamento con pochi dati non ne vale la pena,non te lo godi al 100%.


Sto' valutando anche io il passaggio ad un sistema Android, quando avevo l'altra auto Opel Meriva, avevo montato proprio un'android della JFS e mi son trovato benissimo, l'unica pecca era il segnale RDS che non riusciva a tenere la stessa stazioni mentre ti spostavi da una regione all'altra.
Purtroppo la mia Sporty 2016 la versione precedente non android.
I comandi del clima sono riportati?
Volevo sapere il modello del tuo JFS se ne esiste uno o ci son vari modelli cosi da vedere anche il prezzo attuale (tempo fa' lessi che noi del forum avevamo anche uno sconto o mi sbaglio?)
Marco1968
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/12/2020, 5:00
Ringraziamenti dati: 7 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Pisa
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Auto precedente: Opel Meriva 1.6 Cosmo

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

Messaggioda ac1970 » 11/01/2023, 10:03

Ciao,
qualcuno ha montato l'ultimo modello della JF Sound il X9C ? A livello hw un bell'autoradio, però da alcune recensioni ho letto utenti che lamentano problemi con la radio (perde segnale) ed il microfono BT non propriamente efficiente (volume molto basso in chiamata).
Avete riscontri in merito, anche perchè l'autoradio costa sui 700 euro...
grazie
ac1970
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/10/2014, 14:15
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: VW Golf

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

Messaggioda tipografo1971 » 11/01/2023, 18:59

secondo me, come tutte le "cinesate", perde il segnale perchè non ha l'RDS, io in passato ne avevo preso uno simile e confermo che non teneva la stazione radio .. io eviterei di buttarci tutti quei soldi ...
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42119
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

Messaggioda ac1970 » 26/01/2023, 9:44

questi modelli hanno il chipradio con AF e RDS, per cui dovrebbero essere ok. per questo chiedevo un opinione di chi lo sta usando effettivamente
ac1970
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/10/2014, 14:15
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: VW Golf

Precedente

Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Accessori, Optional e Modifiche - Convenzioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario