KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Personalizzazioni, Tuning e convenzioni accessori interni/esterni Sportage 2016/2018

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda Ivan77 » 14/01/2017, 14:50

SimLeo ha scritto:Montano benissimo.... l'unico problema è posizionare gli alimentatori che non vanno lasciati penzoloni...


Ad oggi come ti trovi? La profondità è come le alogene originali?
Hai trovato l'alloggio per le centraline?
Ivan77
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 14/10/2016, 12:35
Località: Cesano Boscone
Ringraziamenti dati: 38 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Cesano Boscone
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Navi
Auto precedente: Seat Leon FR TDI 205cv

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda Ivan77 » 19/01/2017, 13:33

qualcuno che le ha montate? modello e prezzo?
Ivan77
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 14/10/2016, 12:35
Località: Cesano Boscone
Ringraziamenti dati: 38 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Cesano Boscone
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Navi
Auto precedente: Seat Leon FR TDI 205cv

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda Farr » 19/01/2017, 16:16

Io ho montato il kit settima generazione di ledmania, circa 120 euro mi pare di ricordare. Sono belli ma non fanno molta luce in pronfondità.
Avatar utente
Farr
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1494
Iscritto il: 17/02/2012, 12:59
Ringraziamenti dati: 14 volte
Ringraziamenti ricevuti: 72 volte
provincia: UD
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 GDi HEV (141 cv)
Colore: GT White
Auto precedente: Sportage

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda Michele73 » 19/01/2017, 22:00

Quindi, secondo te, come profondità, sono migliori le alogene originali?
Michele73
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/06/2016, 1:21
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Matera
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Navi
Auto precedente: Fiat barbo

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda SimLeo » 20/01/2017, 12:49

nath80 ha scritto:SimLeo come profondità come vanno?

Inviato dal mio Huawei P9 utilizzando Tapatalk

Circa 10/15 metri

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
SimLeo
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/09/2016, 18:12
Ringraziamenti dati: 16 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Varese
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Infra Red
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Nessuna

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda Michele73 » 20/01/2017, 13:00

Scusami SimLeo, 10/15 metri in MENO rispetto le alogene originali? Ma il kit di Ledmania come profondità è assai differente dalle originali?
Michele73
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/06/2016, 1:21
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Matera
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Navi
Auto precedente: Fiat barbo

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda SimLeo » 20/01/2017, 14:47

Michele73 ha scritto:Scusami SimLeo, 10/15 metri in MENO rispetto le alogene originali? Ma il kit di Ledmania come profondità è assai differente dalle originali?

Scusami. Non ho capito cosa vuoi dirmi.... il fascio arriva a circa 15 metri.... posso misurarlo e farti sapere se vuoi...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
SimLeo
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/09/2016, 18:12
Ringraziamenti dati: 16 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Varese
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Infra Red
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Nessuna

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda Michele73 » 20/01/2017, 21:05

Ok, capito.
Michele73
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/06/2016, 1:21
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Matera
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Navi
Auto precedente: Fiat barbo

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda bonilla » 05/03/2017, 12:21

sono "incappato" in questo kit a led

Immagine

Non sono sicuro sia compatibile (per questo chiederei conferma) ma mi pare di capire che, avendo una distribuzione dei led su 4 lati (e non solo sui due lati opposti) potrebbe ridurre o eliminare l'effetto dark spot/mancanza di profondità.
Che ne dite?
bonilla
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 08/02/2017, 9:36
Ringraziamenti dati: 12 volte
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: PG
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: A/T
Auto precedente: Bravo

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda AGT » 07/03/2017, 12:56

Probabilmente non avranno zone d'ombra ma, IMHO, per la profondità saranno ancora peggio perché l'illuminazione è ancora più distante dal centro ottico (che si trova più o meno al centro del filamento delle alogene) ... a me personalmente non convincono troppo, ma può darsi che mi sbagli.

Per la profondità si deve cercare una lampada LED con luce il più vicino possibile al centro ottico e il più puntiforme possibile ... già i led COB sono piuttosto grandi e di sicuro non puntiformi; inoltre in questa lampada sono molto distanti tra di loro a causa del corpo centrale piuttosto imponente.
Avatar utente
AGT
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/02/2016, 2:28
Ringraziamenti dati: 156 volte
Ringraziamenti ricevuti: 252 volte
provincia: Ragusa
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: Corolla D-4D (116CV)

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda Ivan77 » 07/03/2017, 13:39

Ciao a tutti, settimana scorsa ho comprato queste HB3 Led su Amazon https://www.amazon.it/gp/product/B01FHO ... UTF8&psc=1
ve lo sconsiglio, non fanno luce, hanno poca profondità e ventoline molto rumorose.
Dei ragazzi mi hanno spiegato che quando vedete sulla scatola 5000/7200/8000/9600 quelli sono i lumen di entrambi le lampadine, quindi nel caso sono 7200 sarebbero 3600lm a lampadina, per avere una buona luminosità e profondità bisogna prendere dei kit dai 12000lm in su, esistono anche da 16000lm e li vendono su Aliexpress, però il problema è che hanno la centralina quindi bisogna forare il tappo.
Qualcuno di voi che ha montato led o xeno con centralina e ha forato il tappo potrebbe gentilmente mettere qualche foto sul foro del tappo e guarnizione?
I tappi originali li vendono in Kia?
Ivan77
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 14/10/2016, 12:35
Località: Cesano Boscone
Ringraziamenti dati: 38 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Cesano Boscone
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Navi
Auto precedente: Seat Leon FR TDI 205cv

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda AGT » 08/03/2017, 16:02

Buongiorno a tutti! :icon-smile:

Ieri mi sono arrivate QUESTE LAMPADE LED
Ho scelto queste perché non volevo lampade 6000°K ... queste mi sono sembrate di buona fattura, hanno incluso nella confezione pure il Canbus e i led sono abbastanza puntiformi e abbastanza vicini al fuoco del faro ;)

Le specifiche delle lampade sono queste:

ImmagineImmagine

Ecco la confezione e il contenuto:

Immagine

Immagine

Lampada LED HB3
Immagine
Le lampade sembrano veramente di ottima fattura tutte in metallo, ben assemblate e con perfetta centratura dei led :thumbup:
Il Driver è piccolino ed è in metallo. Sia lampada che Driver sono le parti che riscaldano un bel pò, per cui il fatto che siano in metallo è un ottima cosa per la dissipazione del calore.


Canbus HB3
Immagine
Il Canbus suppongo sia un condensatore con ponte a diodi, è di plastica ma non riscalda durante l'uso

Chiave esagonale e Grani di scorta
Immagine
Le lampade sono rotabili e ci sono 2 grani che tengono serrata la ghiera di ogni lampada, ma non c'è nessuna necessita di ruotarle perché il migliore risultato mi sembra si ottenga con le lampade nella posizione originale, ovvero con i led posizionati destra/sinistra

Ovviamente in serata mi sono messo all'opera per montarle :mrgreen:

Le lampade a motore spento funzionano anche senza il Canbus in dotazione e non c'è alcuna segnalazione errore sul CDB ma dopo circa 10 sec dalla messa in moto iniziano a lampeggiare tipo luci di Natale. :lol:
Inserendo il Canbus in dotazione, nessun problema ne con motore acceso ne spento. ;)
L'unica cosa è che col Canbus quando si spengono i fari fanno un doppio lampeggio molto rapido (suppongo sia dovuto al condensatore che si scarica).

Prima di continuare ad elencarvi le cose positive, preferisco indicarvi l'unica veramente negativa (se non avete un minimo di manualità nel fai da te) ...
Provando ad inserire le lampade, non entrano fino in fondo :-o
Sapete perché? La parte interna del foro del faro ha un restringimento a circa 17mm mentre la boccola della lampada è 18mm :angry-banghead:

Immagine

Immagine

A questo punto, per risolvere il problema le cose erano 2 ... o limavo la boccola (lavoro parecchio rognoso), pregiudicandomi l'eventuale restituzione ad Amazon oppure allargavo il foro del faro.
Ho optato per la seconda soluzione solo che ci vuole un minimo di manualità e qualche attrezzo.
Visto lo spazio ridotto dietro il faro, bisogna usare un trapano a batteria e una mola da 18mm come quella in foto
Immagine

poi serve un'aspirapolvere per aspirare la limatura mentre si allarga il buco e anche dopo, ed un compressore per fare uscire la limatura che inevitabilmente finisce dentro il faro; dal lato passeggero bisogna staccare e spostare la vaschetta del liquido refrigerante (svitare solo le viti alla base, non toccare i tubi ;) )altrimenti non ci si riesce ad entrare col trapano ... con una mezz'oretta di pazienza, disponendo dell'attrezzatura si fa tutto ;)

Vi ricordo che va limato solo il bordo in fondo al foro del faro (la parte che si restringe) dove le lampade alogene non toccano e non aderiscono con la guarnizione e non bisogna assolutamente limare la prima parte del foro del faro (quella più larga) dove le lampade HB3 aderiscono con la guarnizione. Per questo motivo è importante usare una lima da 18 mm, evitando quelle da 20 mm che rischierebbero di limare la parte iniziale più larga.
Così facendo non c'è nessun problema a rimettere eventualmente le lampade alogene tradizionali. ;)

Altra cosa molto importante (per evitare un errore che ho fatto io :doh: ) è coprire bene con carta gommata tutto attorno al foro della lampada in modo che la limatura non finisca dentro la parte esterna del faro altrimenti appena soffiate dentro col compressore la limatura finisce nella parte anteriore del faro tra il lenticolare e il policarbonato esterno.
Per tali ragioni se riuscite a trovare/usare una punta da 18 mm molto corta è meglio! ;)

Appena montate ho fatto un po di prove e ovviamente un po di foto per documentare visivamente il risultato.

Sia il Driver che il Canbus stanno tranquillamente dentro il faro e la parte posteriore della lampada rimane distanziata circa 1 cm dal tappo per cui dovrebbe raffreddare correttamente.
Ovviamente non c'è nessuna necessità di forare il tappo del faro. ;)

Immagine

A tappo chiuso, il rumore delle ventoline non si avverte anche a motore spento a meno che non vi accostiate al faro con l'orecchio ... in realtà a motore spento si sente un leggero rombo che credo sia dovuto alle vibrazioni trasmesse dalla ventolina al faro e quindi alla carrozzeria ... qualcosa di simile al rumore del motore della ventola del climatizzatore e del tutto trascurabile.
EDIT
Ho dovuto sostituire le lampade perché una aveva dei piccoli sfarfallamenti (tipo quando c'è un falso contatto) ... credo qualche difetto del Driver ... le nuove tutto apposto solo che a freddo hanno le ventole più rumorose (si sente molto di più il rombo di cui parlavo), comunque dopo un minutino si assestano come rumorosità


La colorazione reale credo sia intorno ai 4500°K, quindi sono un filino più calde dei led diurni ma la cosa per me è un vantaggio perché non danno assolutamente all'occhio come i 6500°K, e la luce è di un bel bianco e non quel fastidioso (almeno per me) bianco ghiaccio tendente all'azzurro ... se avete presente la colorazione degli Xeno 4300°K (che credo siano quelli originali :think: ), più o meno siamo li come colore ... spero che la foto seguente renda l'idea

Immagine

Ma veniamo alle cose fondamentali ... che luce fanno!
Bene, il confronto con le alogene (ed io avevo già su le Osram Cool Blue Intense) è imbarazzante nel senso che le surclassano in tutto sia come Anabbaglianti, sia come Abbaglianti ... per essere pignoli, come abbaglianti, nel punto centrale (ovvero dove le alogene concentrano il fascio luminoso) si equivalgono e quindi non c'è alcuna perdita di profondità, ma nelle zone circostanti al punto centrale non c'è proprio storia :mrgreen:
Non conosco nessuno con le Xeno, ma credo che come anabbaglianti ci siamo parecchio vicino.

Adesso vi metto due foto a confronto fatte con le stesse impostazioni manuali della fotocamera e pertanto rappresentative della situazione reale sia come luce che come colore.
Tenete presente che il cavalcavia che si vede nella foto con gli abbaglianti è a circa 150 m dall'auto e la curva in fondo a circa 300 m ;)

ANABBAGLIANTI
Immagine

ABBAGLIANTI
Immagine

In conclusione, ve le consiglio?
Sicuramente sì :handgestures-thumbup: ... ma solo se siete in grado di allargare il bordo in fondo al foro del faro.
L'unica incognita, per quanto mi riguarda, è la durata.
:wave:

EDIT
Ho scoperto che le lampade hanno il sensore temperatura che utilizzano sia per regolare la velocità della ventola sia, in caso di necessità, per abbassare la corrente seguendo questo schema:
- step 1 (temperatura della lampada superiore al massimo consentito) --> abbassamento della corrente di alimentazione all'80%
- step 2 (temperatura della lampada molto superiore al massimo consentito) --> abbassamento della corrente di alimentazione al 60%

per cui, ci sono delle buone premesse per essere durature nel tempo e mantenere le prestazioni ;)
Ultima modifica di AGT il 21/03/2017, 12:26, modificato 13 volte in totale.
Avatar utente
AGT
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/02/2016, 2:28
Ringraziamenti dati: 156 volte
Ringraziamenti ricevuti: 252 volte
provincia: Ragusa
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: Corolla D-4D (116CV)

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda Dalupetto » 08/03/2017, 16:15

Congratulazioni :thumbup:
Come al solito ottimo lavoro :clap: :clap:
:wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 820 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda bonilla » 08/03/2017, 16:21

Bellissimo effetto! Complimenti!
bonilla
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 08/02/2017, 9:36
Ringraziamenti dati: 12 volte
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: PG
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: A/T
Auto precedente: Bravo

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda Ivan77 » 08/03/2017, 18:46

l'unica cosa che blocca nell'acquistarle sono il dover allagare il foro del fanale, se un domani devo cambiare lampadina e poi mi balla dentro che faccio? :think:
Ivan77
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 14/10/2016, 12:35
Località: Cesano Boscone
Ringraziamenti dati: 38 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Cesano Boscone
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Navi
Auto precedente: Seat Leon FR TDI 205cv

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Accessori, Optional e Modifiche - Convenzioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario