Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Personalizzazioni, Tuning e convenzioni accessori interni/esterni Sportage 2016/2018

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda AGT » 07/07/2016, 17:04

Dalupetto ha scritto:Spostati.. ;)

Grazie! :mrgreen:
Avatar utente
AGT
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/02/2016, 2:28
Ringraziamenti dati: 156 volte
Ringraziamenti ricevuti: 252 volte
provincia: Ragusa
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: Corolla D-4D (116CV)

Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda AGT » 07/07/2016, 17:09

Cntech ha scritto:...
Ecco dove trovare le centraline aggiuntive KIA 1700 CRDI http://www.moduliaggiuntivi.com/central ... 7crdi.html
Ricordate che avete un codice sconto, anche per le CR8pro... info in cima a questo post.

Ciao a tutti da CNTECH

Grazie Giacomo! :thumbup:
Ho già aggiornato il TOPIC CONVENZIONE CNTECH con in nuovo codice sconto. ;)
:wave:
Avatar utente
AGT
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/02/2016, 2:28
Ringraziamenti dati: 156 volte
Ringraziamenti ricevuti: 252 volte
provincia: Ragusa
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: Corolla D-4D (116CV)

Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda bobrock » 01/09/2016, 9:29

Ragazzi
qualcuno di Voi ha dei feedback sulle centraline EASY POWER (made in Italy) ?
http://www.centralinaaggiuntiva-easypower.it/centralina-aggiuntiva-kia-sportage-17-crdi-116-cv
e sulla Race chip (made in Germany)?
http://www.racechip.it/chiptuning/kia/sportage/sportage-sl/1-7-crdi-85kw/index.php
ci sono vari modelli per SPorty 1.7 116cv.

Inoltre, sapete quale è la principale differenza tra quelle che si installano nel vano motore e quelle OBD che vanno all'interno dell'abitacolo?
Grazie Ciao
bobrock
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/06/2016, 12:56
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Navi
Auto precedente: Bravo

Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda enricoMB » 01/09/2016, 9:53

Io non le ho provate, quindi il mio parere è solo deduttivo, ma a me sembra MOLTO strano che possa mai funzionare via OBD. Primo perché ormai i parametri di comunicazione da odb a ECU sono criptati, ma anche se non lo fossero come mai potrebbe funzionare?
Va a rimappare l'ECU? E se lo fa poi come si fa a tornare alla vecchia mappatura? E ancora, resterebbe sicuramente traccia anche levandola.
Mentre quelle "a valle" sono sicuramente ben funzionanti, la CR8 effettivamente il suo dovere lo fa alla grande.
Avatar utente
enricoMB
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/07/2016, 8:52
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 9 volte
provincia: La Spezia
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Style Pack
Auto precedente: Renault Captur

Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda bobrock » 01/09/2016, 13:46

enricoMB ha scritto:Io non le ho provate, quindi il mio parere è solo deduttivo, ma a me sembra MOLTO strano che possa mai funzionare via OBD. Primo perché ormai i parametri di comunicazione da odb a ECU sono criptati, ma anche se non lo fossero come mai potrebbe funzionare?
Va a rimappare l'ECU? E se lo fa poi come si fa a tornare alla vecchia mappatura? E ancora, resterebbe sicuramente traccia anche levandola.
Mentre quelle "a valle" sono sicuramente ben funzionanti, la CR8 effettivamente il suo dovere lo fa alla grande.



grazie della risposta...in realtà CHIP TUNING non fa modelli OBD, e anche easy power ha solo un modello OBD. Io ero solo interessato alle differenze tra i diversi tipi ma condivido i tuoi stessi dubbi sul fatto che la ODB possano in qualche modo lasciare tracce sulla centralina originale o possano bypassare i limiti di tolleranza massima impostati dalla fabbrica.

Sul forum vedo che tutti avete montato CR 7 o 8 che sicuramente sono ottimi prodotti, ma anche questi mi sembrano molto affidabili e volevo capire se qualcuno li aveva testati.
bobrock
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/06/2016, 12:56
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Navi
Auto precedente: Bravo

Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda Farr » 01/09/2016, 13:52

Io ho la CR7PRO da un paio di mesi e devo dire che effettivamente l'auto diventa molto più grintosa.
Ho provato anche la centralina Italianspeed, che però è assolutamente inferiore come resa.
I consumi sono pressochè invariati (ripeto: invariati) mantenendo il mio stile di guida.
Ho passato con estrema facilità un filo nell'abitacolo attraverso il gommino
di passaggio del cavo dell'apertura cofano motore (sta sopra la pedaliera) e ho installato un micro interruttore per disattivarla all'occorenza.
Ho provato i settaggi di AGT e con i suoi ultimi suggerimenti mi pare lavori ancora meglio.
La consiglio senza ombra di dubbio. :auto-driving:
Avatar utente
Farr
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1492
Iscritto il: 17/02/2012, 12:59
Ringraziamenti dati: 14 volte
Ringraziamenti ricevuti: 70 volte
provincia: UD
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 GDi HEV (141 cv)
Colore: GT White
Auto precedente: Sportage

Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda arsenico » 01/09/2016, 14:06

Anch'io con Cr8Pro da luglio, l'auto va molto meglio, ho notato che però con i settaggi consigliati e anche con quelli che usa AGT, mi faceva continue rigenerazioni del Dpf, chiamato in assistenza e, verificato il tipo di percorso e l'uso che ne faccio, mi ha consigliato di usare un'altra mappa, tutto ok, leggermente meno spinta ma tanta linearità e coppia in più rispetto all'originale...
arsenico
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 20/01/2015, 10:20
Ringraziamenti dati: 39 volte
Ringraziamenti ricevuti: 38 volte
provincia: CS
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: Bmw Serie 1

Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda bobrock » 01/09/2016, 14:07

Farr ha scritto:Io ho la CR7PRO da un paio di mesi e devo dire che effettivamente l'auto diventa molto più grintosa.
Ho provato anche la centralina Italianspeed, che però è assolutamente inferiore come resa.
I consumi sono pressochè invariati (ripeto: invariati) mantenendo il mio stile di guida.
Ho passato con estrema facilità un filo nell'abitacolo attraverso il gommino
di passaggio del cavo dell'apertura cofano motore (sta sopra la pedaliera) e ho installato un micro interruttore per disattivarla all'occorenza.
Ho provato i settaggi di AGT e con i suoi ultimi suggerimenti mi pare lavori ancora meglio.
La consiglio senza ombra di dubbio. :auto-driving:



MA come consumi che giovamento hai trovato?
bobrock
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/06/2016, 12:56
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Navi
Auto precedente: Bravo

Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda enricoMB » 01/09/2016, 14:15

Bob tieni conto di una cosa, il fatto che i consumi diminuiscano è un po' una chimera. Bisognerebbe avere la certezza di usare per il medesimo percorso il solito "piede" di quando non avevi la centralina (o a centralina spenta). Siccome la cosa è impossibile ti dichiarano quello che vorresti sentire per venderti il prodotto.
In realtà, dato l'incremento di coppia e di potenza sei spinto naturalmente ad accelerare di più. A me infatti i consumi medi sono aumentati, ma ora è un godimento guidare la macchina, pur non essendo una sportiva il paragone alla "tranquillità" di come era di fabbrica è imbarazzante. Ma sopratutto, ed è il motivo che mi ha spinto di più, se ora devi fare un sorpasso ti senti molto più sicuro di prima, devi sempre valutare che stai guidando un suv e che hai un inerzia superiore a quella di un auto leggera, ma ora sai che l'auto non si "siede" proprio quando sei impegnato nel sorpasso.
Avatar utente
enricoMB
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/07/2016, 8:52
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 9 volte
provincia: La Spezia
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Style Pack
Auto precedente: Renault Captur

Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda bobrock » 01/09/2016, 15:02

enricoMB ha scritto:Bob tieni conto di una cosa, il fatto che i consumi diminuiscano è un po' una chimera. Bisognerebbe avere la certezza di usare per il medesimo percorso il solito "piede" di quando non avevi la centralina (o a centralina spenta). Siccome la cosa è impossibile ti dichiarano quello che vorresti sentire per venderti il prodotto.
In realtà, dato l'incremento di coppia e di potenza sei spinto naturalmente ad accelerare di più. A me infatti i consumi medi sono aumentati, ma ora è un godimento guidare la macchina, pur non essendo una sportiva il paragone alla "tranquillità" di come era di fabbrica è imbarazzante. Ma sopratutto, ed è il motivo che mi ha spinto di più, se ora devi fare un sorpasso ti senti molto più sicuro di prima, devi sempre valutare che stai guidando un suv e che hai un inerzia superiore a quella di un auto leggera, ma ora sai che l'auto non si "siede" proprio quando sei impegnato nel sorpasso.


Enrico capisco il tuo ragionamento, ed è chiaro che se spingi di + consumi di + ....
Ma ovviamente a parità di stile di guida dovresti notare evidenti benefici.
Io in passato ho avuto una Ford Fiesta con centralina rimappata e i consumi erano considerevolmente migliorati, bastava un filo di gas in salita dove prima dovevi scalare marcia......

Cmq continuo a chiedere agli altri amici del forum se qualcuno ha provato o installato EASY Power o Race Chip....chissà :roll:
bobrock
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/06/2016, 12:56
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Navi
Auto precedente: Bravo

Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda enricoMB » 01/09/2016, 15:11

bobrock ha scritto:Enrico capisco il tuo ragionamento, ed è chiaro che se spingi di + consumi di + ....
Ma ovviamente a parità di stile di guida dovresti notare evidenti benefici.


Eh hai ragione, ma replicare il medesimo stile di guida è quasi utopia.
E cmq i consumi non migliorano così tanto da poter notare grosse differenze, su questo punto ti posso dare un opinione abbastanza sicura. SE migliora, migliora di un 2-5% al massimo, ergo rientra nelle tolleranze di eventuali differenze di percorso-traffico-e stile di guida.
Quindi il mio sospetto è che la casa dichiari un po' quello che vuole per spingerti a comprare il loro prodotto.
Nonostante questo ti posso assicurare che sono soddisfatto e che lo consiglio questo acquisto.
Avatar utente
enricoMB
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/07/2016, 8:52
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 9 volte
provincia: La Spezia
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Style Pack
Auto precedente: Renault Captur

Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda Farr » 01/09/2016, 15:28

Non osavo dire, a parità di stile di guida, che i consumi sono migliorati...
ma secondo me su strade extraurbane/autostrada consuma di meno!
Avatar utente
Farr
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1492
Iscritto il: 17/02/2012, 12:59
Ringraziamenti dati: 14 volte
Ringraziamenti ricevuti: 70 volte
provincia: UD
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 GDi HEV (141 cv)
Colore: GT White
Auto precedente: Sportage

Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda AGT » 01/09/2016, 18:29

Credo che non ci siano esperienze sul forum riguardo le centraline OBD.

Per quanto riguarda il discorso consumi, diciamo che il risparmio ci sarebbe ma non è facile vederlo, mi spiego meglio...
da una parte c'è una migliore polverizzazione del gasolio (data dall'aumento di pressione rail) e, per le centraline come CR7pro e CR8pro, l'incremento della pressione turbina che portano ad un migliore rendimento e quindi ad un abbassamento dei consumi (stimabile nel 5% circa)
dall'altra parte c'è un incremento delle prestazioni con conseguente aumento di gasolio immesso che permette migliori accelerazioni (e l'energia delle accelerazioni viene persa con le frenate)
Il risultato con una guida normale è di parità, ovvero ne incremento ne decremento dei consumi.
Se però ci si trova nelle condizioni di poter usare il Cruise (velocità costante) allora prevale il fattore "risparmio" mentre se si abusa con le accelerazioni prevale il fattore "incremento consumi".

Spero di aver chiarito un pochino il discorso consumi.

Quando poi leggete di risparmi superiori al 5/6% beh ... solo fantascienza, per non dire altro! :silent:
Avatar utente
AGT
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/02/2016, 2:28
Ringraziamenti dati: 156 volte
Ringraziamenti ricevuti: 252 volte
provincia: Ragusa
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: Corolla D-4D (116CV)

Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda mazeleddeep » 01/03/2018, 3:16

Ciao a tutti! Sto per prendere una Sportage terza serie (2011) con 60000 km e sono intenzionato a prendere la CR7pro!
Volevo sapere...i codici sconto sono ancora validi?
Ho ancora un anno di garanzia Kia e ok...nel caso la portassi da loro la smonterei, poi ho 2 anni di garanzia dal concessionario dove la prenderò, in questo caso posso fregarmene e lasciarla montata?

Ultima domanda...c’è qualche video dove si vede come montarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mazeleddeep
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/02/2018, 21:01
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: MC
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Auto precedente: passat

Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda Dalupetto » 01/03/2018, 7:41

C’è una convenzione attiva Clicca qui... :thumbup:
:wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21905
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2997 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Precedente

Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Accessori, Optional e Modifiche - Convenzioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario