Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

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Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda Leonida » 18/05/2016, 14:27

stefano80 ha scritto:La mia sporty dovrei averla sotto le chiappe settimana prox.. tempo 20/30 giorni e provvedo con l'aquisto della CR7pro oppure CR8pro...
Penso la CR8pro.. poi vi darò le mie impressioni.
8-) 8-) 8-)


grande però ti conviene aspettare a montarlo. Non lo mettere appena presa. come hai letto sicuramente aspetta almeno come minimo dopo i 4mila.
Io aspetterei personalmente anche qualcosa di più.
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Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda geronimo73 » 18/05/2016, 14:31

Leonida ha scritto:
geronimo73 ha scritto:caspita da quando guido macchine diesel..circa 16 anni, ho sempre avuto la voglia di mettere un modulo aggiuntivo...ma non ho coraggio....ho paura che possa io rientrare in quella percentuale minima di....."ma chi caxxio me l ha fatto fare!!!!" :-x !!!.. :oops:


Geronimo hai detto tu di non avere il coraggio di mettere il modulo. Se non si è convinti di fare una cosa meglio non farla. :D

Si si infatti.. Era una battuta...ci mancherebbe... ....se ti riferisci alla mia risposta a Farr...

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Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda gaetano69 » 31/05/2016, 12:31

ciao a tutti la centralina RaceChip Pro2 va bene x la sport 115cv migliorano anke i consumi ? :think:
per acquistarla c'è bisogno del codice del motore ho bastano solo i cv e kv ?
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Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda AGT » 07/06/2016, 23:40

Dopo aver guidato per oltre 3000 Km con mappa 3 e soft torque 3, sto sperimentando la mappa 2 che è un pò meno "aggressiva" ... con la mappa 3 mi ci trovo bene solo che l'acceleratore è fin troppo reattivo e da molta coppia in basso mentre con la mappa 2, alzando leggermente il timmer di regolazione e abbassando il soft torque a 2 mi sembra tutto molto più "lineare" ... si perde qualcosa in cavalli e coppia ma voglio provare un pò così e poi vi faccio sapere. ;)

A proposito, ma l'ha provata qualcun altro la CR7pro o sono solo io?


:wave:
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Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda Marco Romanato » 09/06/2016, 2:43

Penso di ordinarla a breve, ma prima vorrei fare ancora un pò di km...ora ne ho solo 2500.

Grazie AGT :clap: , tienici informati sulle tue sensazione e appena puoi spiegaci come ti trovi con i nuovi settaggi della CR7 :handgestures-thumbup:
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Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda Marco63 » 09/06/2016, 7:58

Anch'io sarei curioso di provarla, però prima vorrei sapere se ha un senso montarla sul 184 HP...la cosa che mi fa preoccupare è che con il "cerca" non si trovano commenti e impressioni sulla mia motorizzazzione .
Secondo dubbio... ho un pò di timore per la frizione, già la mia strappa di suo , mi piacerebbe capire se la frizione del 184 HP è maggiorata rispetto alla motorizzazzione 136 HP.

:wave:
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Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda AGT » 19/06/2016, 16:18

IMHO, mentre sul 115 CV la centralina aggiuntiva la vedo quasi una necessità, sul 184 CV è solo uno sfizio. ;)
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Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda AGT » 19/06/2016, 17:48

Vi riporto le ultime impressioni ...

la mappa 2, che ho provato per un pò, IMHO, non va bene per il 1.7 CRDI, vi spiego .... la mappa 2 è più "morbida" della 3 ma ha un attacco circa 150 giri più su della mappa 3 per cui comincia l'intervento intorno ai 1400 giri e si percepisce un gap tra quando il motore raggiunge il massimo della coppia senza intervento, 1250 giri, e l'intervento della centralina, mentre la mappa 3 attacca proprio intono ai 1250 giri ;)

Con l'intento di ottenere un'erogazione lineare, ho provato ad ottimizzare la mappa 3 in modo da avere un intervento quanto più possibile in prosecuzione (oltre i 1250 giri) dell'incremento di coppia originale ... cioè ho cercato di modificare in maniera empirica le curve originali di coppia e potenza (a sinistra nell'immagine) in modo da trasformarle il più possibile come quelle della motorizzazione 141 CV (a destra nell'immagine)

Immagine

... ebbene, penso di aver trovato una buona impostazione per raggiungere tale scopo, ovvero:
___________________________________________________________________________________________
Mappa 3
Soft Torque 1 (disattivato)
Potenziometro mappa su ore 12 (che è il minimo consigliato per la nostra motorizzazione)
Potenziometro del turbo con taratura originale (ovvero 11.30)
___________________________________________________________________________________________

Con tali impostazioni si perdono una decina di Nm di coppia e circa 5 CV rispetto alla taratura di fabbrica ma si ottiene una linearità e prontezza nell'erogazione che (se non si è degli esperti) alla guida non ci si accorge minimamente che c'è installata una centralina aggiuntiva ... sembra il 141 CV originale di fabbrica :mrgreen: ... e penso che siamo sugli stessi livelli in quanto a coppia e potenza (ovvero 340 Nm e 140 CV)

Inoltre, un'altra cosa importante che ho notato è che con la taratura scritta sopra gli iniettori fanno lo stesso rumore con o senza centralina mentre con l'impostazione di fabbrica del potenziometro mappa ad ore 13 gli iniettori fanno leggermente più rumore ... quest'incremento di rumore (che non riscontro con le impostazioni sopra scritte) perso sia imputabile al fatto che gli iniettori lavorano al di fuori del range di funzionamento ottimale per cui a lungo andare potrebbero pure risentirne ;)

Adesso provo per un pò con tali impostazioni e poi vi dico ... anche riguardo i consumi.

:wave:
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Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda ariddu » 20/06/2016, 12:15

Ciao AGT, seguo da un po' la questione dei moduli aggiuntivi. Grazie per le tue analisi.
Mi sembra che sulla CR7Pro tu stia lavorando per trovare la quadra, cercando di non sforzare iniettori e FAP.
Ma le prestazioni sono così migliori rispetto ad un più economico ItalianSpeed da giustificare una spesa di molto più alta?.
Posto che non so se mai userò un modulo, perché credo che consumerei di più e non di meno,
perchè secondo te è meglio CR7 Pro rispetto ad ItalianSpeed?
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Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda AGT » 20/06/2016, 12:26

Ho espresso la mia opinione QUI ;)
:wave:
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Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda jodu » 24/06/2016, 11:42

Buongiorno mi potete indicare dove acquistare la centralina
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Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda tipografo1971 » 24/06/2016, 12:19

prima è gradita una presentazione nella sezione dedicata ;)
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Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda AGT » 29/06/2016, 23:45

.
Ragazzi, vi confermo tutto quanto scritto nel post precedente ... con le seguenti impostazioni della CR7pro:
___________________________________________________________________________________________
Mappa 3
Soft Torque 1 (disattivato)
Potenziometro mappa su ore 12 (che è il minimo consigliato per la nostra motorizzazione)
Potenziometro del turbo con taratura originale (ovvero 11.30)
___________________________________________________________________________________________

si ottiene un 141 CV Home made con una linearità di erogazione eccezionale :mrgreen:
(guidandola si fa fatica a credere che c'è la centralina aggiuntiva ;) )

Per quanto riguarda la potenza confermo anche quella, si mantengono stabili (in pista ovviamente ;) ) i 190-191 Km/h di tachimetro che sulla mia sono 186 Km/h effettivi, quindi +10 Km/h di velocità max.

Con la mia guida, consumi invariati rispetto a non avere la centralina ... se si mantiene la stessa andatura. ;)
Ovviamente mi riferisco ai consumi reali e non a quelli indicati dal CDB che con centralina montata segna circa un -9% nei consumi che ovviamente non è reale.

Per quanto ho potuto appurare (visto che non è presente un indicatore apposito) rimangono invariati pure i cicli di rigenerazione, indice del fatto che non si ha un evidente aumento di fumosità.

Per quanto mi riguarda penso di aver finito con le sperimentazioni perché mi ritengo più che soddisfatto! :dance:
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Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda Cooper » 30/06/2016, 7:02

Direi che è un ottimo prodotto dal costo però molto vicino ad una rimappatura, I cavalli sono rilevati su di un banco a rulli?


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Re: Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!

Messaggioda AGT » 30/06/2016, 9:17

I CV non sono rilevati sul banco a rulli ma ci sono arrivato in maniera indiretta, ovvero:
sapendo che il legame potenza velocità oltre i 150 Km/h è praticamente parabolico, ho costruito una curva avendo a disposizione i 3 valori di fabbrica:
115 CV --> 176 Km/h
136 CV --> 184 Km/h
185 CV --> 201 Km/h

da questa curva in base alla velocità massima si può risalire alla potenza:
185,8 Km/h --> 141 CV
186,2 Km/k --> 142 CV
ecc.
per cui come cavalli siamo lì! ... poi CV più, CV meno, non cambia la vita! :mrgreen:

Il costo, come dici tu, non è proprio economy ma per una buona rimappa ci vogliono almeno il doppio ed addio 7 anni di garanzia. ;)
:wave:
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