Topic Ufficiale Preventivi

Qui parliamo di tutto quello che riguarda il Kia Sportage 2016

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Topic Ufficiale Preventivi

Messaggioda Denrock » 26/01/2019, 13:04

Scelta mia è ottimo se hai un' auto tua con una buona valutazione che ti abbatte il costo della vettura nuova. Dopo i 3 anni devi considerare che si la tua auto ha un ottimo valore ma al costo della nuova che dovresti prendere devi aggiungerci la maxirata. X quello la nuova rata alza parecchio. Quindi o il concessionario ti fà un bello sconto x mantenersi il cliente sennò conviene riscattarla.
Denrock
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/04/2016, 21:10
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Livorno
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Kia Navigation System
Auto precedente: Sportage 3 serie

Re: Topic Ufficiale Preventivi

Messaggioda kingpino » 20/10/2019, 12:39

salve ho fatto un preventivo dando come permuta una dacia duster valutata 8000 euro con legge 104
kia sportage energy 1.6 diesel con ruotino ruote 19 pollici park premium costo listino 35550 eurototale mi chiede 21000 euro con iva scontata e permuta mia auto cosa ne pensate? grazie
kingpino
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/04/2017, 14:16
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Napoli
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Dacia duster

Re: Topic Ufficiale Preventivi

Messaggioda tipografo1971 » 21/10/2019, 10:12

mi pare un ottimo prezzo, non so quanto di solito tieni le auto, ma a naso se la cambi dopo 4 anni secondo me ci vai a perdere pochi euro.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42120
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Topic Ufficiale Preventivi

Messaggioda stevens » 23/10/2019, 10:02

A mio parere, se vuoi veramente fare un affare devi aspettare dicembre 2019...sono quasi sicuro che a maggio 2020 uscirà il nuovo modello della Sportage ( di norma le case automobilistiche seguono una sorta di trafila tipo ; oggi esce il modello nuovo, primo anno correzioni difetti e piccole incongruenze, secondo anno restyling fanali e paraurti, terzo anno nuovo motore con più o meno cavalli e restyling più marcato...quarto anno nuovo modello ) io quando ho pensato alla sporty a ottobre 2015 mi avevano proposto il modello top del momento full accessoriata a prezzo strepitoso..non riuscivo a dedicedermi, mi hanno ricontattato i primi di dicembre e ..da non credere....questo prezzo era ancora migliore .....poi mi ha spiegato un amico concessionario che era in uscita verso primavera il nuovo modello e quindi stavano " liberando le cantine " dal vecchio modello con scontistiche elevate. Ora visto che i 4 anni sono quasi passati..non vorrei che fosse in uscita un modello della Sportage rivoluzionato...... :think: :think:

In ogni caso a dicembre i concessionari devono chiudere l' anno delle vendite e sono più sensibili alle proposte d' acquisto soprattutto se non hanno raggiunto il budget vendita che si erano preposti ad uscita modello .

Non dare per scontato quelo che ho scritto, è solo un ragionamento ad alta voce :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Never give up !! :handgestures-thumbup:
Immagine
stevens
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/07/2016, 13:28
Ringraziamenti dati: 124 volte
Ringraziamenti ricevuti: 82 volte
provincia: CESENA
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Sand Track
Optional: nessuno
Auto precedente: FIAT

Re: Topic Ufficiale Preventivi

Messaggioda tipografo1971 » 23/10/2019, 12:58

se va bene il nuovo modello esce a fine del 2020. pù facile 2012 ... prima deve uscire il Tucson che per adesso gira mascherato ...
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42120
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Topic Ufficiale Preventivi

Messaggioda paevan » 04/01/2020, 23:37

Buonasera,
grazie per avermi accettato in questo gruppo. Oggi sono andato a farmi fare un preventivo dal concessionario per una Sportage 1.6 crdi 2wd 7Dct, dopo vari tira e molla, mi ha proposto la versione GTLine con premium pack e Lounge Pack, già presente in loco, al prezzo di € 29500 considerando anche la permuta della mia Grand Scenic 110 cv diesel (2011) cambio automatico (valutazione € 5800). Di listino la versione propostami starebbe, con i vari Pack aggiuntivi e il ruotino di scorta, € 39000. Secondo voi mi ha fatto un buon prezzo o posso provare a chiedere un miglior trattamento?
paevan
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2020, 19:57
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: cb
Status: aspirante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: GT White
Optional: Premium Pack
Auto precedente: grand scenic

Re: Topic Ufficiale Preventivi

Messaggioda tipografo1971 » 07/01/2020, 9:40

ha tolto 9.500 euro da listino ... non credo che qualcuno possa fare di meglio :think:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42120
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Topic Ufficiale Preventivi

Messaggioda paevan » 07/01/2020, 20:30

tipografo1971 ha scritto:ha tolto 9.500 euro da listino ... non credo che qualcuno possa fare di meglio :think:


Certo, ma non è uno sconto di 9500 ma solo di 3700 (diciamo un 10 %) anche se poi la mia macchina me l'ha fatta la prezzo indicato da eurotax giallo (€5800).
Ritieni ugualmente conveniente il preventivo?

Grazie
paevan
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2020, 19:57
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: cb
Status: aspirante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: GT White
Optional: Premium Pack
Auto precedente: grand scenic

Re: Topic Ufficiale Preventivi

Messaggioda tipografo1971 » 08/01/2020, 21:43

Per me è buono, ma per toglierti i dubbi chiedi anche in altre concessionarie, così puoi cercare di farsi fare un po' di concorrenza ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42120
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Topic Ufficiale Preventivi

Messaggioda lupodrillo » 26/02/2020, 11:56

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei prendere una Sportage e sto facendo un po' di giri.
solitamente durante il giorno percorro pochi km per andare al lavoro es 5+5+10+5, il fine settimana di più e poi alcuni viaggi. Solitamente faccio circa 30.000 km/anno
ho una Delta EcoChic del 2013 GPL con cui ho percorso 175.000 km.
alcune concessionarie mi hanno spinto a prendere il 1.6 Mild Hybrid dicendo che non i nuovi motori non alcun problema di intasamenti o altro e che il GPL per quanto buono sia potrebbe dare problemi alla lunga essendo un motore "secco" e per via del controllo delle valvole a 60k.
fino ad ora un preventivo quasi finito per una 1.6 MH 115cv energy con design pack e permuta della mia auto verrebbe 23k, colore rosso.
la gpl stesso allestimento 22k
mentre la base MH 21k
oggi devo andare in un'altra concessionaria sperando in qualcosa di meglio.
secondo voi come sono come preventivi questi?
posso puntare a qualcosa in meno?
ps, in caso di MH meglio 115cv o 136?
lupodrillo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 23/02/2020, 15:42
Ringraziamenti dati: 72 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: AQ
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Energy
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv) Mild Hybrid
Auto precedente: Lancia Delta

Re: Topic Ufficiale Preventivi

Messaggioda tipografo1971 » 26/02/2020, 13:54

personalmente io punterei sul MH, 115 o 136 cv dipende da come sei abituato a guidare, magari ne provi uno e poi decidi ... il gpl a me non è mai piaciuto e continua a non piacermi ... sopratutto adesso su questa versione che obbliga ad usare un additivo, alcuni dicono costoso e non molto "durevole" ...
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42120
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Topic Ufficiale Preventivi

Messaggioda Ste68 » 03/04/2020, 0:02

Ciao anch'io in scadenza a settembre 2020 di scelta Kia con un differenziale alla scadenza di 16.500 (maxi rata) per una SPORTAGE 1.7 CRDI COOL 116 cv con cerchi da 19, navi completo, cover carbonio e profili inox, ho deciso per tempo di venderla come in precedenza, avevo altra SPORTAGE del 2014 limited edition le famose FULL prima del nuovo modello QL 2016 ricavando un piccolo introito ma purtroppo il covid 19 ha bussato in Italia e ha bloccato il mercato del nuovo e usato. Il conce sino a quel momento sempre disponibile visto che ogni due o tre anni gli do auto a gasolio sotto i 60.000 km mi offre la XCEED (SPORTAGE basta ne acquisterei altra praticamente uguale) 1.6 CRDI AUTO FULL per un differenziale di ben 15.000 euri :lol: ovvero sconto più ritiro 22.000 euro e prezzo della nuova quasi a 37 cucuzze!!
Vedendo che non c'è ne, cosa faccio mi muovo sul mercato visto che pagare una Kia qualunque sia dai 35 mila in su secondo ti fa spaziare su MERCEDES GLB, BMW X3 (quasi basica), AUDI Q3 etc ho capito cosa volete dirmi, con quella somma Kia ti dà la FULL, certo ma a distanza di 3 anni non vale più niente le altre "semi spoglie" (credetemi neanche poi molto) valgono a paragone di più.
Comunque non demordo e circa tre settimane lancio idea al conce KIA di portare a casa la XCEED 1.6 204 C va benzina visto i pochissimi km che faccio ogni anno (15.000 quando sono tanti) sperando in uno sconto importante dettato dal modello poco richiesto macché niente e allora? Guardo offerte web e vi garantisco che c è la possibilità reale del colpo e cosa ho fatto ho dato lo stesso anticipo previsto ad oggi per la XCEED circa 6000/7000 mi hanno ritirato auto per 16.500 il suo vero valore ad oggi pagamento bonifico bancario, attivato finanziamento per euro 300 in 4 anni e indovinate cosa ho portato a casa.....NUOVA RANGE ROVER EVOQUE ROSSO METT. INT. PELLE NERI CAMBIO AUTO 150 AWD cerchi da 20 e ben tre schermi interni tra cruscotto, navi e regolazioni di bordo insomma una piccola Velar.
Adesso vi chiedo, vale la pena spendere quasi 35/40 mila euro per una attuale SPORTAGE ?? Riflettete....io l'ho fatto non dimenticherò ma Kia mi sono trovato molto bene ma adesso i prezzi non sono più da Koreana...
Ste68
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/07/2015, 9:10
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Pn
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Infra Red
Optional: Kia Navigation System
Auto precedente: Captiva 2.0 4x4 VCDI LT

Re: Topic Ufficiale Preventivi

Messaggioda giulivo72 » 02/07/2020, 17:56

Io vivo in Spagna, ho una delle ultime terza serie, 1.7 115cv euro6, pelle, Infinity, metallizzata, navi, retrocamera, tetto e xenon. Pagata 22100 IVA inclusa perché era fine serie. In vista di un possibile rientro in Italia sto guardando l'attuale quarta serie. Dovendo stare a Roma mi sembra obbligatorio il 1.6 136cv automatico TA mild hybrid, che in città gode dei vantaggi del cambio automatico e del parcheggio gratis in quanto ibrido, e poi fuori consuma come un Diesel (o meglio, come un Diesel Hyundai Kia, cioè un po' di più di un Diesel normale). Sto guardando il modello Business Class, ossia quello che costa meno. Mi vanno bene i 17'', li preferisco rispetto ai 19'', e son sicuro che motore e cambio siano un salto quantico in avanti rispetto a quello che ho adesso. OK. Ma senza né pelle (io amo i sedili in pelle), né tetto, né xenon, né vetri oscurati (tutte cose che attualmente ho), né frenata automatica (ormai credevo ce l'avessero tutte), il configuratore del sito Kia mi spara 32 cocuzze????? :shock: :shock: :shock: :-o :-o :-o :-o ma sono prezzi veri????
giulivo72
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 29/06/2016, 10:28
Ringraziamenti dati: 87 volte
Ringraziamenti ricevuti: 49 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Machine Silver
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: Touran 177cv DSG

Re: Topic Ufficiale Preventivi

Messaggioda tipografo1971 » 03/07/2020, 9:12

sono prezzi di listino, poi applicano discreti sconti ... condivido con Te che la mancanza della frenata automatica è abbastanza importante ... il resto volendo lo si può mettere in aftermarket da soli, cosa che magari Ti piacerà fare, personalizzando l'auto come preferisci ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42120
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Precedente

Torna a Kia Sportage 2016/2018 in Generale - Fai da Te - Fotografie e Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario