rumore nella trasmissione alla velocità di 70 kmh in sesta m

Sezione dedicata all'archiviazione dei "problemi risolti" e dei "misteri svelati" . . . quando pensate di avere un problema per prima cosa guardate in questa sezione.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
Inseriamo qui tutti i vari problemi (o pensati tali) risolti

rumore nella trasmissione alla velocità di 70 kmh in sesta m

Messaggioda FrancescoSportage » 16/10/2014, 10:38

Signori e signori, guardiamo l'altra faccia della medaglia... Premetto che ho una Kia Sportage 2011 ero entusiasta di aver comprato una signora macchina, ma devo ricredermi... è un mese che vado avanti e indietro dall'officina kia, quest' estate sono rimasto temporaneamente a piedi (tutto ad un tratto dopo un viaggetto di tre ore circa si è inspiegabilmente spenta..) kia se la prende sempre con il gasolio sporco!! e il filtro gasolio cosa ci sta a fare!!? sei anni ho avuto un alfa 159 1.9 jtdm 150 cv mai accaduto una cosa del genere! E un mese che riferisco ai signori kia che ho un strano rumore nella trasmissione alla velocità di 70 kmh in sesta marcia (ma non un rumorino! un bel e accentuato rumore che il capo officina non ha messo in discussione!) Kia mi scrive e mi comunica "Non appena riceveremo riscontro, sarà nostra cura ricontattarla"
Ultima modifica di FrancescoSportage il 23/10/2014, 17:28, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
FrancescoSportage
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/09/2014, 15:33
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: malalbergo
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 CRDI (128 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: 159

Re: R: Guardiamo l'altra faccia della Medaglia di Kia

Messaggioda shadow04 » 16/10/2014, 10:45

Quella degli airbag che non si sono aperti se ne era parlato già un po' di tempo fa con le foto dell'incidente di un iscritto al forum, ora che ci dai conferma anche tu di un fatto analogo sinceramente comincio a preoccuparmi seriamente della mia sicurezza e di quella della mia famiglia.

Shadow04
shadow04
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 532
Iscritto il: 20/11/2012, 19:43
Località: cremona
Ringraziamenti dati: 39 volte
Ringraziamenti ricevuti: 43 volte
provincia: Cremona
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Xeno
Auto precedente: fiat idea

Re: Guardiamo l'altra faccia della Medaglia di Kia

Messaggioda ciabusporty » 16/10/2014, 10:57

Ma gli airbag sotto una certa velocità non si aprono, come sapevo che non si aprivano se si era senza cinture. Ma forse mi sbaglio per le cinture.
ciabusporty
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 13/12/2013, 11:24
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 75 volte
provincia: Torino
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Style
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv) Mild Hybrid
Colore: White Soul
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Megane 4 gt line

Re: R: Guardiamo l'altra faccia della Medaglia di Kia

Messaggioda FrancescoSportage » 16/10/2014, 10:59

shadow04 ha scritto:Quella degli airbag che non si sono aperti se ne era parlato già un po' di tempo fa con le foto dell'incidente di un iscritto al forum, ora che ci dai conferma anche tu di un fatto analogo sinceramente comincio a preoccuparmi seriamente della mia sicurezza e di quella della mia famiglia.


E si ci sono rimasto male anche io...
Avatar utente
FrancescoSportage
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/09/2014, 15:33
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: malalbergo
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 CRDI (128 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: 159

Re: Guardiamo l'altra faccia della Medaglia di Kia

Messaggioda FrancescoSportage » 16/10/2014, 11:01

ciabusporty ha scritto:Ma gli airbag sotto una certa velocità non si aprono, come sapevo che non si aprivano se si era senza cinture. Ma forse mi sbaglio per le cinture.

:naughty: No gli airbag si aprono secondo al colpo ricevuto e le garantisco che la smart gli ha dato una bella pacca!!! Incrocio la kia proveniva da una strada secondaria che si immetteva in una strada a scorrimento veloce con segnale di stop, mentre la smart proveniva sullo scorrimento veloce con diritto di precedenza alla velocità di circa 70/80 kmh, il conducente della kia non osserva lo stop quindi non si ferma nel frattempo giunge la smart... devo continuare oppure riuscite a farvi un idea.....
Avatar utente
FrancescoSportage
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/09/2014, 15:33
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: malalbergo
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 CRDI (128 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: 159

Re: Guardiamo l'altra faccia della Medaglia di Kia

Messaggioda shadow04 » 16/10/2014, 11:22

Ke botta!!!!
Shadow04
shadow04
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 532
Iscritto il: 20/11/2012, 19:43
Località: cremona
Ringraziamenti dati: 39 volte
Ringraziamenti ricevuti: 43 volte
provincia: Cremona
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Xeno
Auto precedente: fiat idea

Re: Guardiamo l'altra faccia della Medaglia di Kia

Messaggioda SLAVO75 » 16/10/2014, 11:32

Questa cosa degli airbag che non si aprono è veramente inquietante... So che in smerica è stato fatto un megarichiamo per questo motivo... Da noi ? Tip sai nulla ?
SLAVO75
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/09/2014, 19:29
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: pu
Status: in attesa
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Bright Silver
Optional: Tettino + Navi

Re: Guardiamo l'altra faccia della Medaglia di Kia

Messaggioda tipografo1971 » 16/10/2014, 11:42

ragazzi io senza prove e un diretto interessato non posso proprio fare nulla . . . cosa dovrei dirgli . . . abbiamo sentito che in alcuni incidenti non si aprono gli airbag :?:

L'unico che conosco del forum ad aver avuto un incidente è Scorpion e a Lui si sono aperti . . . come per qualsiasi cosa solo a chiacchere non possiamo chiedere nulla.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42197
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Guardiamo l'altra faccia della Medaglia di Kia

Messaggioda FrancescoSportage » 23/10/2014, 17:31

FrancescoSportage ha scritto:Signori e signori, guardiamo l'altra faccia della medaglia... Premetto che ho una Kia Sportage 2011 ero entusiasta di aver comprato una signora macchina, ma devo ricredermi... è un mese che vado avanti e indietro dall'officina kia, quest' estate sono rimasto temporaneamente a piedi (tutto ad un tratto dopo un viaggetto di tre ore circa si è inspiegabilmente spenta..) kia se la prende sempre con il gasolio sporco!! e il filtro gasolio cosa ci sta a fare!!? sei anni ho avuto un alfa 159 1.9 jtdm 150 cv mai accaduto una cosa del genere! E un mese che riferisco ai signori kia che ho un strano rumore nella trasmissione alla velocità di 70 kmh in sesta marcia (ma non un rumorino! un bel e accentuato rumore che il capo officina non ha messo in discussione!) Kia mi scrive e mi comunica "Non appena riceveremo riscontro, sarà nostra cura ricontattarla"


Forse si sta muovendo qualcosa.... La kia mi ha chiamato ha fatto delle prove forse dico forse hanno capito da dove proviene il rumore (dal gruppo frizione) quindi riepilogando quando viene l'ispettore se conferma la tesi del capo officina sostituiranno il gruppo frizione che tra l'altro è stato sostituito a gennaio 2014..
Avatar utente
FrancescoSportage
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/09/2014, 15:33
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: malalbergo
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 CRDI (128 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: 159

Re: Guardiamo l'altra faccia della Medaglia di Kia

Messaggioda tipografo1971 » 23/10/2014, 17:35

Hanno avvertito anche me, vediamo un pò . . .
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42197
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Guardiamo l'altra faccia della Medaglia di Kia

Messaggioda fabrizio68 » 24/10/2014, 11:10

A quanto ne so io gli airbag per aprirsi devono ricevere un impulso dalla centralina che incrocia alcuni dati in tempo reale.
Se il risultato non rientra nei parametri di emergenza l'input non avviene e gli airbag non si aprono.
Anche se a noi ci sembra inspiegabile che dopo uno spettacolare incidente gli airbag sia ancora integri non vuol dire che essi non funzionano, ma solamente che in quel caso non servivano.
In un impatto dove non c'è una forte ed improvvisa decelerazione gli airbag non si attivano.
Nella maggior parte delle uscite di strada con ribaltamenti anche multipli gli airbag rimangono al loro posto perché non vi è una forte decelerazione da impatto ma la centralina attiva solamente i pretensionatori delle cinture per mantenerti il più possibile attaccato al sedile. In questo esempio di incidente non è che gli airbag non hanno funzionato, ma semplicemente per chi li ha programmati non sarebbero serviti, anche se la vettura è completamente distrutta.
Sicuramente tutto ciò farà discutere, ci sarà chi è d'accordo e chi no, ma purtroppo funzionano così.
:wave:
FEEL REBEL 184 Hp manuale[img] :auto-layrubber:
Avatar utente
fabrizio68
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 24/04/2014, 11:50
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 29 volte
provincia: Viterbo
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Renault Laguna SW 1.8 benzina

Re: Guardiamo l'altra faccia della Medaglia di Kia

Messaggioda FrancescoSportage » 02/02/2015, 19:46

FrancescoSportage ha scritto:Signori e signori, guardiamo l'altra faccia della medaglia... Premetto che ho una Kia Sportage 2011 ero entusiasta di aver comprato una signora macchina, ma devo ricredermi... è un mese che vado avanti e indietro dall'officina kia, quest' estate sono rimasto temporaneamente a piedi (tutto ad un tratto dopo un viaggetto di tre ore circa si è inspiegabilmente spenta..) kia se la prende sempre con il gasolio sporco!! e il filtro gasolio cosa ci sta a fare!!? sei anni ho avuto un alfa 159 1.9 jtdm 150 cv mai accaduto una cosa del genere! E un mese che riferisco ai signori kia che ho un strano rumore nella trasmissione alla velocità di 70 kmh in sesta marcia (ma non un rumorino! un bel e accentuato rumore che il capo officina non ha messo in discussione!) Kia mi scrive e mi comunica "Non appena riceveremo riscontro, sarà nostra cura ricontattarla"

******Problema risolto se avete un AWD non sotituite solo due pneumatici ma tutti e 4 se no il differenziale va in conflitto.. Io avevo sostituito solo i pneumatici posteriori mentre i pneumatici anteriori erano ancora discreti ma essendo a trazione automatica i pneumatici anteriori essendo piu usurati avevano meno attrito dei pneumatici nuovi posteriori e ciò manda in til il differenziale.. quindi se decidete di sostituire i pneumatici sostituiteli tutti e 4.... :handgestures-thumbup:
Avatar utente
FrancescoSportage
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/09/2014, 15:33
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: malalbergo
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 CRDI (128 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: 159

Re: Guardiamo l'altra faccia della Medaglia di Kia

Messaggioda tipografo1971 » 02/02/2015, 19:50

ottimo, sposto tra i problemi risolti ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42197
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class


Torna a Problema risolto ! (Kia Sportage 2011-2015)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario