cristallo anteriore rigato

Sezione dedicata all'archiviazione dei "problemi risolti" e dei "misteri svelati" . . . quando pensate di avere un problema per prima cosa guardate in questa sezione.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
Inseriamo qui tutti i vari problemi (o pensati tali) risolti

cristallo anteriore rigato

Messaggioda scorpion » 27/10/2012, 12:46

salve! voglio segnalarvi questo" stranezza " che ho trovato sulla mia Sportage.
Al suo primo lavaggio, mentre la asciugo mi accorgo che dal montante enteriore, lato passeggiero, spunta una linguetta color beige, credo che sia una pellicola di protezione e invece guardando meglio mi rendo conto che si tratta dell'air bag che fuoriesce dal rivestimento del montante. :problem:
Mi accorgo anche, che qualcuno in maniera maldestra ha tentato di rimuoverlo e in questo intervento ha rigato il vetro, infatti dall'esterno si notano 2 bei graffi sulla fascia del tergicristallo di color nero. :eh:
Fatto presente alla concessionaria, mi mandano alla officina i quali aprono una pratica di sinistro e dopo - di 1 sett. mi telefonano per fissare l'intervento di sostituzione,come si dice..... tutto bene quel che finisce bene. :D :D :D
Sulla responsabilità no coment, segnalo però volentieri la disponibilità e gentilezza sia della concessionaria ( Autolidotre) sia della loro officina autorizzata Kia, un consiglio a tutti quelli che ancora aspettano, controllate bene al momento della consegna, in ultimo guardate bene sopra il contachilometri, perchè e non solo a me, fuoriesce una gomma di color nero fra la plastica e il vetro. :crazy: :crazy:
Ciao e buon Sportage a tutti :wave: :wave: :wave:
Libero di pensarla come vuoi;.....altrettanto io


Raduni Nazionali
2013 - Viareggio ( LU ) -
2014 - Reggio Emilia

2015 Lago Bilancino ( FI ) Torrechiara ( PR )
2016 Modena
Incontri / Ritrovi Regionali - Eventi
2013 Greve in Chianti ( FI ) - Bologna - 2014 Livorno - S.Quirico D'Orcia ( SI ) -
2015 Fantiscritti ( MS ) - Pisa 2016 Angera ( VA ) - Livorno - 2017 Vinci ( FI ) - Roma - Levigliani ( LU ) - Bologna - Motors Showw
2018 Sarzana ( SP ) - Motors 1 Days ( Autodromo di Modena )
Avatar utente
scorpion
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 17/10/2012, 7:19
Ringraziamenti dati: 618 volte
Ringraziamenti ricevuti: 547 volte
provincia: Viareggio ( LU )
Status: al volante
Modello Kia: Rio
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Cassa White
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: Kia Sportage 17 GRD

Re: cristallo anteriore rigato

Messaggioda richard1it » 27/10/2012, 17:09

Magari se puoi fai una foto, grazie..
Dont worry be happy.
Avatar utente
richard1it
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 9225
Iscritto il: 18/05/2011, 19:45
Località: livorno
Ringraziamenti dati: 130 volte
Ringraziamenti ricevuti: 412 volte
provincia: Livorno
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: citroen picasso 20 hdi

Re: cristallo anteriore rigato

Messaggioda IW2DWM » 28/10/2012, 19:55

scorpion ha scritto:salve! voglio segnalarvi questo" stranezza " che ho trovato sulla mia Sportage.
Al suo primo lavaggio, mentre la asciugo mi accorgo che dal montante enteriore, lato passeggiero, spunta una linguetta color beige, credo che sia una pellicola di protezione e invece guardando meglio mi rendo conto che si tratta dell'air bag che fuoriesce dal rivestimento del montante. :problem:
Mi accorgo anche, che qualcuno in maniera maldestra ha tentato di rimuoverlo e in questo intervento ha rigato il vetro, infatti dall'esterno si notano 2 bei graffi sulla fascia del tergicristallo di color nero. :eh:
Fatto presente alla concessionaria, mi mandano alla officina i quali aprono una pratica di sinistro e dopo - di 1 sett. mi telefonano per fissare l'intervento di sostituzione,come si dice..... tutto bene quel che finisce bene. :D :D :D
Sulla responsabilità no coment, segnalo però volentieri la disponibilità e gentilezza sia della concessionaria ( Autolidotre) sia della loro officina autorizzata Kia, un consiglio a tutti quelli che ancora aspettano, controllate bene al momento della consegna, in ultimo guardate bene sopra il contachilometri, perchè e non solo a me, fuoriesce una gomma di color nero fra la plastica e il vetro. :crazy: :crazy:
Ciao e buon Sportage a tutti :wave: :wave: :wave:


La gomma che vedi tra il cruscotto ed il vetro del parabrezza, non è altro che una spugnetta nera adesiva che serve per insonorizzare l'accoppiamento del cruscotto contro il parabrezza stesso, impedendo che possa scricchiolare. In alcuni tratti non è perfettamente allineatata con la plancia e quindi ecco che "spunta" un po' troppo e la si puo' notare piu' facilmente in una giornata di sole.
Saluti
IW2DWM
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/06/2012, 21:33
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: SCENIC II 1.9 dci

Re: cristallo anteriore rigato

Messaggioda scorpion » 15/11/2012, 16:00

Ciao Richard. :wave:
Scusa se ti risopondo solo ora purtroppo le immagini non le ho + perchè ho formattato accidentamente :angry-tappingfoot: la memoria della scheda SD ( ne ho diverse ) maccina fotografica dove c'erano le immagini dei graffi :angry-banghead: :angry-banghead:
Libero di pensarla come vuoi;.....altrettanto io


Raduni Nazionali
2013 - Viareggio ( LU ) -
2014 - Reggio Emilia

2015 Lago Bilancino ( FI ) Torrechiara ( PR )
2016 Modena
Incontri / Ritrovi Regionali - Eventi
2013 Greve in Chianti ( FI ) - Bologna - 2014 Livorno - S.Quirico D'Orcia ( SI ) -
2015 Fantiscritti ( MS ) - Pisa 2016 Angera ( VA ) - Livorno - 2017 Vinci ( FI ) - Roma - Levigliani ( LU ) - Bologna - Motors Showw
2018 Sarzana ( SP ) - Motors 1 Days ( Autodromo di Modena )
Avatar utente
scorpion
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 17/10/2012, 7:19
Ringraziamenti dati: 618 volte
Ringraziamenti ricevuti: 547 volte
provincia: Viareggio ( LU )
Status: al volante
Modello Kia: Rio
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Cassa White
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: Kia Sportage 17 GRD

Re: cristallo anteriore rigato

Messaggioda scorpion » 15/11/2012, 16:06

ciao IW2DWM :wave: hai perfaettamente ragione ,ma credo per come mi è stata descritta dal conc. (...... Kia vuole diventare anche nella qualità una azienda leder, competendo alla pari con le case Tedesche e Giapponesi .....) ecco in questa ottica e il prazzo metterei da ultimo concorderai che esteticamente non sia tanto caribo vedere questa gomma che spunta :-( :-(
Libero di pensarla come vuoi;.....altrettanto io


Raduni Nazionali
2013 - Viareggio ( LU ) -
2014 - Reggio Emilia

2015 Lago Bilancino ( FI ) Torrechiara ( PR )
2016 Modena
Incontri / Ritrovi Regionali - Eventi
2013 Greve in Chianti ( FI ) - Bologna - 2014 Livorno - S.Quirico D'Orcia ( SI ) -
2015 Fantiscritti ( MS ) - Pisa 2016 Angera ( VA ) - Livorno - 2017 Vinci ( FI ) - Roma - Levigliani ( LU ) - Bologna - Motors Showw
2018 Sarzana ( SP ) - Motors 1 Days ( Autodromo di Modena )
Avatar utente
scorpion
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 17/10/2012, 7:19
Ringraziamenti dati: 618 volte
Ringraziamenti ricevuti: 547 volte
provincia: Viareggio ( LU )
Status: al volante
Modello Kia: Rio
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Cassa White
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: Kia Sportage 17 GRD

Re: cristallo anteriore rigato

Messaggioda tipografo1971 » 14/10/2014, 18:29

problema risolto ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42197
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class


Torna a Problema risolto ! (Kia Sportage 2011-2015)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario