Kia sportage rebel

Album Fotografico - Inserite tante fotografie del Vs. Kia Sportage e se possibile anche le recensioni.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Kia sportage rebel

Messaggioda ric80 » 01/02/2014, 14:43

ric80 ha scritto:
Eagle one ha scritto:Ho sempre avuto marchi blasonati,bmw-audi,all'inizio prima di acquistarla ero un po' perplesso....adesso posso dire ' ma perchè non l'ho comprata prima!!!! '... molto confortevole, qualità nulla da invidiare a marchi piu' importanti, motore 184 cv che è una bomba, consumi sui 13 - 14 al litro, estetica xme bellissima!!!



:thumbup: grazie è quello che penso anche io, purtroppo è slittato tutto a questa settimana per problemi con il certificato di conformità, non vedo l'ora di ritirarla :crazy:


:clap: :thumbup: ritirata.... ieri mattina percorsi 100km, sono molto soddisfatto motore ottimo, spinge di brutto i 184cv si sentontono e come, avevo letto nelle prove delle famose testate giornalistiche che trattano motori commenti non proprio positivi sul cambio automatico, per quel poco che ho potuto testare è ottimo e non fa l'effetto pulman tra una cambiata e l'altra come dicevano, anzi non si percepisce quasi la cambiata.
voto 10 per ora super soddisfatto della scelta. :dance:
ric80
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2014, 9:06
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: mb
Status: aspirante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Signal Red
Optional: Tettino + A/T
Auto precedente: opel tigra twin top

Re: Kia sportage rebel

Messaggioda Kat » 08/09/2014, 16:09

Mi permetto di riportare up questo thread per correttezza, altrimenti dovrei aprirne uno nuovo ma simile.
Finora ho scritto solo nella sezione delle presentazioni, ma proprio oggi ho saldato la mia Rebel uguale uguale a quella della prima pagina del thread ( nera e con pedane laterali tipo "style" ). La mia ha anche il doppio tettuccio elettrico, non riesco a capire se ce l'abbia anche quella dell'utente in cima al thread.

Ciò che vorrei sapere subito, possibilmente, è se la stora dei consumi è "digeribile", oppure se mi devo spaventare leggendo alcuni di voi ( che magari non sono possessori di Rebel, non so...) che digitano di consumi alti.

Mi rendo conto che 184 CV sono tanti ma la mia è stata un'occasione in pronta consegna dato che la macchina è del 2013, benchè sia da immatricolare.
Insomma, ce li faccio almeno 12 km al litro su percorso misto? :shifty:

Grazie a tutti, spero possiate rassicurarmi :icon-smile:

P.S. ehm, appena posso magari posto anche qualche foto, giusto per rimaner in topic... ;)
Avatar utente
Kat
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/08/2014, 18:06
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Campobasso
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Dacia Duster 4X4 dCi Laureate

Re: Kia sportage rebel

Messaggioda Meni » 08/09/2014, 16:33

Io ho sempre un 2.0 AWD ma con 136cv e i consumi purtroppo non sono molto buoni (colpa anche mia che non riesco a stare con il piede troppo su)
Secondo me tra il 136 e il 184 forse vai meglio con il 184 come consumi... ovviamente con il 1.7 vedo che sono proprio un altro paio di maniche! se ti interessano i consumi vai di 1.7 altrimenti firma tranquillo per la rebel, consuma un po' di più ma è una chicca AWD inarrestabile!
Avatar utente
Meni
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 18/06/2013, 16:55
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: SM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Golf VI 2.0 TDI

Re: Kia sportage rebel

Messaggioda Kat » 08/09/2014, 16:39

grazie per la pronta risposta ma ho già firmato ( e saldato...)!

Io sono molto contento, ci mancherebbe altro, ma trattandosi di una Rebel 2013 ( nuova, sia chiaro, devono ancora immatricolarla ) volevo sapere dagli attuali possessori com'è realmente la situazione-consumi, ripeto, senza aspettarmi miracoli. Ma nemmeno svenimenti :icon-smile:
D'altra parte provengo da un dCi 1.5 AWD 110 CV praticamente Renault ( Dacia Duster ) e non potrei aspettarmi chissà cosa ( benchè a livello di consumi anche il Dusty non ti regala nulla...)
Avatar utente
Kat
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/08/2014, 18:06
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Campobasso
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Dacia Duster 4X4 dCi Laureate

Re: Kia sportage rebel

Messaggioda Eagle one » 19/09/2014, 14:42

Come consumi la mia si è assestata sui 7.4 lx100km,la cosa piu' fastidiosa è che il filtro antiparticolato rigenera ogni 150km, ho provato a spingere di piu'(faccio 30km al giorno per andare e tornare dal lavoro in superstrada) media consumi alzata a 8.3 lx100km e filtro che rigenera ogni 600km, se vuoi consumare poco( 14 al litro) devi andare molto piano e il filtro antiparticolato rompe le palle!!
Eagle one
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/11/2013, 12:32
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Ancona
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Techno Pack
Auto precedente: bmw serie 1

Re: Kia sportage rebel

Messaggioda fabrizio68 » 19/09/2014, 22:44

Io ho la 184 cv con cambio manuale e il mio piedino è molto pesante un po' perché l'ho sempre avuto per natura ed ora perché con la Rebel è molto difficile rimanere entro i limiti imposti dal codice della strada :naughty: (chi ha la possibilità di usarla tutti i giorni si accorgerà che sulle strade normali con un filo di gas in 6° è già soggetto ad autovelox), comunque dei consumi non mi lamento affatto, anzi pensavo peggio.
Alle mie andature i consumi reali si sono attestati tra i 12/13 km/l, mentre nel periodo del rodaggio (1000 Km) sono stato molto diligente facendo le cambiate come suggerito dal display e senza mai superare i 2500 giri e devo dire che i consumi erano molto buoni per il tipo di vettura, tra i 16/17 km/l. :-o
:wave:
FEEL REBEL 184 Hp manuale[img] :auto-layrubber:
Avatar utente
fabrizio68
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 24/04/2014, 11:50
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 29 volte
provincia: Viterbo
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Renault Laguna SW 1.8 benzina

Re: Kia sportage rebel

Messaggioda Kat » 23/09/2014, 11:55

Immagine

Immagine

Immagine

...le ultime due nel giorno del ritiro :icon-smile:

P.S. mi ero ripromesso di postarla con le pedane Style montate... le pedane mi aspettano dal concessionario e devo solo ritirarle ma... ho avuto come un ripensamento e per ora ho deciso di non montarle :crying-yellow:
Non lo so, ho paura che non mi piaccia l'effetto dal vivo... le vedo alte ( subito sotto le portiere )... sono fortemente indeciso.
Avatar utente
Kat
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/08/2014, 18:06
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Campobasso
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Dacia Duster 4X4 dCi Laureate

Re: Kia sportage rebel

Messaggioda Farr » 23/09/2014, 12:34

Kat ha scritto:P.S. mi ero ripromesso di postarla con le pedane Style montate... le pedane mi aspettano dal concessionario e devo solo ritirarle ma... ho avuto come un ripensamento e per ora ho deciso di non montarle :crying-yellow:
Non lo so, ho paura che non mi piaccia l'effetto dal vivo... le vedo alte ( subito sotto le portiere )... sono fortemente indeciso.


Tu sei pazzo.
Avatar utente
Farr
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1494
Iscritto il: 17/02/2012, 12:59
Ringraziamenti dati: 14 volte
Ringraziamenti ricevuti: 72 volte
provincia: UD
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 GDi HEV (141 cv)
Colore: GT White
Auto precedente: Sportage

Re: Kia sportage rebel

Messaggioda Kat » 23/09/2014, 12:50

Farr ha scritto:
Tu sei pazzo.


... :icon-smile: , tenendo poi conto che sono quelle originali a 580€ non me la sento di darti torto.

Dunque me le consigli?
Avatar utente
Kat
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/08/2014, 18:06
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Campobasso
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Dacia Duster 4X4 dCi Laureate

Re: Kia sportage rebel

Messaggioda Farr » 23/09/2014, 12:56

Kat ha scritto:
Farr ha scritto:
Tu sei pazzo.


... :icon-smile: , tenendo poi conto che sono quelle originali a 580€ non me la sento di darti torto.

Dunque me le consigli?


A occhi... spalancati!

Immagine
Avatar utente
Farr
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1494
Iscritto il: 17/02/2012, 12:59
Ringraziamenti dati: 14 volte
Ringraziamenti ricevuti: 72 volte
provincia: UD
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 GDi HEV (141 cv)
Colore: GT White
Auto precedente: Sportage

Re: Kia sportage rebel

Messaggioda Kat » 23/09/2014, 13:01

aspè, sulla bianca e senza le modanature ce le vedo meglio.
E' sulla "mia" che ho dubbi... purtroppo le (pochissime) immagini che ho trovato non mi dicono granchè.

Mi rendo conto che può sembrare assurdo ordinare un accessorio del genere e poi pentirsene... ma credetemi non pensavo di...ripensarci, poi magari alla fine decido di metterle su :shifty:
Avatar utente
Kat
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/08/2014, 18:06
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Campobasso
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Dacia Duster 4X4 dCi Laureate

Re: Kia sportage rebel

Messaggioda Farr » 23/09/2014, 15:06

Kat ha scritto:aspè, sulla bianca e senza le modanature ce le vedo meglio.
E' sulla "mia" che ho dubbi... purtroppo le (pochissime) immagini che ho trovato non mi dicono granchè.

Mi rendo conto che può sembrare assurdo ordinare un accessorio del genere e poi pentirsene... ma credetemi non pensavo di...ripensarci, poi magari alla fine decido di metterle su :shifty:


Sulla nera rendono ancora di più.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Farr
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1494
Iscritto il: 17/02/2012, 12:59
Ringraziamenti dati: 14 volte
Ringraziamenti ricevuti: 72 volte
provincia: UD
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 GDi HEV (141 cv)
Colore: GT White
Auto precedente: Sportage

Re: Kia sportage rebel

Messaggioda Kat » 23/09/2014, 17:36

Ecco, di questo bel servizio fotografico ti ringrazio tantissimo. Già va meglio.
Solo che non mi sembra di vedere le modanature laterali, e siccome io oltre che pazzo sono anche leggermente fissato ho paura che l'insieme poi stoni, abbia un effetto "troppo pieno", non so se rendo l'idea.
Avatar utente
Kat
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/08/2014, 18:06
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Campobasso
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Dacia Duster 4X4 dCi Laureate

Re: Kia sportage rebel

Messaggioda fabrizio68 » 23/09/2014, 21:30

Le pedane sulle Sporty danno un tono più aggressivo alla vettura e sono bellissime su tutte le colorazioni. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'abbinamento con le modanature sulle portiere, logicamente bisognerebbe vederle dal vivo, ma ad occhio mi sembra che le due cose messe insieme appesantiscano troppo la linea della fiancata. Logicamente la mia è una considerazione puramente personale che non vuole assolutamente offendere i gusti di nessuno, ma visto che hai già montato le modanature (bellissime su colore scuro) io la lascerei così.
Al momento dell'acquisto anch'io volevo montare tutte e due gli optional per poter proteggere il più possibile le fiancate dalle maledette sportellate da parcheggio, ma anche il venditore mi sconsigliò le due cose insieme per una questione di estetica.
Ad oggi sono contento della scelta fatta (solo pedane) sia per la figura che fanno sia per la protezione che danno nei parcheggi.
:wave:
FEEL REBEL 184 Hp manuale[img] :auto-layrubber:
Avatar utente
fabrizio68
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 24/04/2014, 11:50
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 29 volte
provincia: Viterbo
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Renault Laguna SW 1.8 benzina

Re: Kia sportage rebel

Messaggioda Kat » 24/09/2014, 9:08

fabrizio68 ha scritto:visto che hai già montato le modanature


quelle ce le ho trovate, sono di serie su questo modello.
A dire la verità non riesco a distinguere se nello Sportage postato da Farr ( che non mi sembra un Rebel ) siano presenti, sono forse quelle in carbonio che si confondono con la carrozzeria o sono proprio assenti?

sull'effetto modanature+pedane infatti la penso come te:

Immagine

magari vista da un'altra angolazione cambia, ma è proprio questa immagine dalla prima pagina che mi ha impensierito ( e l'ordine era già partito ).

Togliere le modanature ( ammesso che sia possibile ) per far posto alle pedane, non me la sento.
Però ormai l'acquisto è fatto, inutile piangerci troppo sopra, vorrà dire che tra un po se non decido di montarle le venderò a qualcuno qui sul forum :icon-smile: tenuto anche conto che sono originali Kia.
Avatar utente
Kat
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/08/2014, 18:06
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Campobasso
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Dacia Duster 4X4 dCi Laureate

PrecedenteProssimo

Torna a Le fotografie della Vs. Kia Sportage e recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario