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Vi aggiorno e vi chiedo un consiglio; ho visto il tecnico dell'officina il quale ha asserito senz'ombra di dubbio che tali strappetti (sempre evidenti sia a caldo che a freddo che in qls marcia sotto i 2000rpm più volte al giorno e ogni giorno) sono dovuti al fap che si rigenera ed al fatto che faccio poca autostrada. Sinceramente mi sembrano un mare di stupidaggini... Mi dice persino che se proprio proprio proprio voglio facciamo un controllo, ma è tempo perso tanto è sicuro che non trovano nulla... Che lo fa anche la sua e che ormai le macchine diesel sono fatte per le autostrade dell Australia.... PS. Come ciliegina mi dice che la rigenerazione non è in garanzia ma che visto che ho 6000km forse non se la sente di farmi pagare poi. Ma vi pare normale?!?! Ora che fare?
Il moderatore forse saprà aiutarti ma io non ho mai avuto problemi e non è che tutti facciamo chissà quanta autostrada. La mia riprende senza esitazioni da 1200 giri con la centralina aggiuntiva e da 1500 senza. Se davvero vai sempre in città mi sorge il dubbio che possa avere il collettore o la egr intasati. Hai provato a fare una gita e a far "sgranchire" il motore, tenendolo alto di giri e tirando ogni tanto le marce fino a 4000-4500? I nostri 115cv non sono tantissimi, e in un diesel moderno il fatto di sfruttarlo a fondo invece di stare sempre al minimo è un vantaggio
Ciao @nick.max Per cortesia non facciamo confusione Qui si parla della terza serie, se hai un problema sulla tua ? Dal tuo profilo utente risulta che sei al volante del New Sportage Eventualmente apri un nuovo argomento nella sezione difetti e problemi Nella sezione di riferimento.
Edit: Ho visto che hai già scritto Qui... Scrivi in quella sezione grazie
P.s. Potrebbe essere un buon suggerimento quello di giulivo72
ciao a tutti qualcuno saprà aiutarmi una Kia Sportage 1700 di cilindrata modello cool immatricolata marzo 2015 ogni tanto non sempre ho dei vuoti in accelerazione non sento più la macchina qualcuno mi saprà aiutare se avuto lo stesso problema
Ho dato un'occhiata all'aggiornamento della centralina. Non hanno fatto altro che innalzare leggermente il tempo di overboost del turbo in alcuni punti.
informo..ho appena portato la macchina a fare il primo tagliando. quando sono andato a ritirare la macchina . mi hanno detto che dovevo riprendere un' altro appuntamento ,perché c'era un richiamo della casa per la rimappatura della centralina e che questa necessitava di un paio d'ore...........
Ciao ho lo stesso problema, che si è verificato praticamente subito. L'ho comprata nel 2014 e quando l'ho portata da officina KIA, mi hanno accolto molto scocciati dicendo che sono falsi problemi. Gli ho detto e fatto leggere i commenti del forum e mi ha praticamente assalito dicendomi che sono tutti bruciati! Ho insistito x vedere la versione del software di cui allego scheda. Secondo loro il firmware è già aggiornato con l'ultima versione, per cui non posso fare niente, ma è davvero così? Chi sa il codice della versione che risolve il problema?