Additivi per Gasolio anti alghe

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

Messaggioda Sporty-show » 19/12/2018, 11:34

Dalupetto ha scritto:Comunque ragazzi le alghe si formano in estate,
Adesso serve un additivo che limita l’addensarsi della paraffina nel gasolio.
:wave:

Io penso che principalmente il problema del 1700 sia dovuto non tanto alla paraffina che si condensa(ci sono stati casi di malfunzionamento anche con bludiesel e con additivi anti-congelamento) ma più che altro alla presenza di alghe e sporcizie che si accumulano col tempo nel serbatoio e sopratutto nelle maglie dei filtri, maggiormente quello nel serbatoio ed in minima parte quello nel vano motore. Quest'additivo promette sia un effetto curativo immediato(con una maggiore quantità), sia un effetto preventivo contro tutte queste "schifezze" e di conseguenza aumenta anche la filtrabilità del gasolio. Io penso che Greendiesel della Eni(senza biodiesel) + questo additivo usato regolarmente, potrebbero essere degli ottimi antagonisti di questo odioso problema.
Purtroppo(o per fortuna), vivendo in zone abbastanza miti (la temperatura minima di tutto l' anno l'ho registrata ieri, 3 gradi) non ho possibilità di testarlo ma magari qualcuno che vive in zone più fredde può provare e farci sapere...
"Fai comm ricevn e viecchij antic, magnt a scorz e iett a mullic"
Avatar utente
Sporty-show
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: 10/02/2013, 11:40
Ringraziamenti dati: 40 volte
Ringraziamenti ricevuti: 67 volte
provincia: NA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Audi A4 1.9TDI

Precedente

Torna a Kia Sportage - Difetti e Problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario