Ciao, ti spiego e spero di non essere stato troppo frettoloso ma avendo solo sessanta giorni di tempo per far valere i miei diritti da quando ho notato il difetto e Kia essendo in possesso delle foto sa quando ho riscontrato il difetto e non avendo niente di scritto sul problema ho già inviato una pec a Kia Italia ed una al concessionario dove l'ho acquistata:
...che nella settimana che va dal 29/06/2020 al 03/07/2020 si recava presso la concessionaria Mc Motors in Viale della Repubblica 37 Lecce avendo notato delle strane escrescenze sui cerchi in lega, vere e proprie bolle che tendono verso l'alto come se il problema provenga dall'interno, sotto il trasparente. Eseguite le foto per la richiesta di intervento in garanzia, l'auto gode di 7 anni di garanzia o km. 150.000, questa gli veniva negata perchè, a parere dell'esperto che visiona foto e non cerchi, il problema è dovuto ad agenti esterni.
Faceva anche presente che il problema è ben noto sul sito
viewtopic.php?f=10&t=4882 a detta loro il più autorevole forum italiano del suv Kia Sportage e degli altri modelli della casa coreana, ufficialmente riconosciuto da Kia Motors Company Italy , verità o millanteria ed ha ben 14 pagine sullo stesso problema dei cerchi e tutti risolti in garanzia KIA ma l'esperto risponde che quanto esposto sul sito è tutto da verificare. Bella risposta visto che ci sono anche i nomi delle concessionarie che hanno effettuato i lavori da loro autorizzati o c'è gente che si diverte a scrivere di aver cambiato i cerchi ammalorati in garanzia KIA!
Per quanto su esposto, trascorsi inutilmente dieci giorni dal ricevimento della presente senza aver ricevuto l'autorizzazione al cambio o riparazione dei cerchi in garanzia adirà le vie legali senza ulteriori ritardi.
Tu che ne pensi?