Problemi ai freni - statistica TÜV

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

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Problemi ai freni - statistica TÜV

Messaggioda giulivo72 » 24/12/2020, 11:14

https://www.autobild.de/bilder/tuev-report-gebrauchte-suvs-kaufen-18366627.html#bild12

Secondo AutoBILD, la Sportage 3, Sportage 4 e la Tucson sono le auto che più spesso vengono bocciate alla revisione dei 2, 3, 4 anni. Principale problema: i freni (flessibili che diventano porosi, tubazioni ossidate). Eppure non mi sembra che sul nostro forum ci sia tutta questa moría di freni. Idem dicasi per attacchi delle sospensioni, molle, marmitta, perdite di olio. Ne sapete qualcosa?
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Re: Problemi ai freni - statistica TÜV

Messaggioda Dalupetto » 24/12/2020, 12:39

Io ricordavo di :text-link: Questa discussione

Riferita a dischi freno rigati/ovalizzati.
Bocciature alla revisione non ne ho lette.. :doh:
La mia effettuata la primavera scorsa è risultata ok :thumbup:
:wave:
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Re: Problemi ai freni - statistica TÜV

Messaggioda richard1it » 25/12/2020, 8:35

Sono 10 anni che faccio revisioni e va liscia come l'olio..
Dont worry be happy.
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Re: Problemi ai freni - statistica TÜV

Messaggioda drspoch » 25/12/2020, 21:06

è probabile che i componenti indicati non siano particolarmente resistenti al sale, là in germania le auto vengono mangiate in maniera incredibile dal sale sparso in grandi quantità sulle strade, anche auto considerate da noi super resistenti là dopo un pò di anni vengono intaccate.
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Re: Problemi ai freni - statistica TÜV

Messaggioda giulivo72 » 28/12/2020, 20:39

drspoch ha scritto:è probabile che i componenti indicati non siano particolarmente resistenti al sale, là in germania le auto vengono mangiate in maniera incredibile dal sale sparso in grandi quantità sulle strade, anche auto considerate da noi super resistenti là dopo un pò di anni vengono intaccate.


Capisco quello che dici; ma mi aspetterei che lo stesso problema ce l'avessero altre marche e modelli. Invece sembra prendere di mira solo i SUV medi del gruppo Hyundai Kia, mentre non si fa menzione di altri problemi ricorrenti e arcinoti (frizione del 1.7 manuale, filtro gasolio del 1.7 euro5, cerchi da 18, eccetera, sempre a seconda delle annate). Ero rimasto sorpreso e incuriosito.
Peraltro, io ho fatto le pastiglie davanti a 40k; mi aspetto di fare pastiglie dietro e pastiglie e dischi davanti verso i 72k-76k e ho fatto il liquido freni al secondo tagliando di 4 anni. Sapete se e quando siano da fare i flessibili?
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