Calo di potenza/spegnimenti 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

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Re: Calo di potenza/spegnimenti 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda richard1it » 24/12/2016, 9:33

E` giusto ricordare per tutti che senza questo forum e la passione che mette il buon tip non si sarebbero risolti moltissimi casi e Kia, con le concessionarie furbette, l`avrebbero fatta padrona. Lamentarsi è lecito ma la riconoscenza è d`obbligo soprattutto perché è gratuita. Buon Natale.
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Re: Calo di potenza/spegnimenti 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda ciabusporty » 24/12/2016, 10:38

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Re: Calo di potenza/spegnimenti 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda uaahoo » 07/01/2017, 12:20

Ciao a tutti, due giorni fa ero in viaggio in autostrada e ho avuto prima un calo istantaneo di potenza sopra i 2000 e dopo 100km circa un calo per qualche secondo, infatti sono passato dai 130 ai 100, poi la macchina si è ripresa, anche se non la sentivo fluida e scattante come al solito, anzi sembrava un po' chiusa.
Ieri ho ispezionato il filtro nel serbatoio, già pulito a maggio, queste erano le sue conduzioni:
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Preciso che nella mia sportage 1.7 del 2011 ho sempre utilizzato gasolio normale e nessun additivo.
Dovendo effettuare il tagliando dei 60000, mi cambieranno sicuramente il filtro gasolio, ma se si dovesse riprentare il problema successivamente, ed avendo il filtro pescante pulito, cosa mi consigliate di fare?
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Re: Calo di potenza/spegnimenti 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda uaahoo » 07/01/2017, 12:22

Un altra cosa, il calo di potenza tra i 1500 e i 1700 giri, secondo me non può dipendere dal filtro del gasolio sporco, perché lo fa anche quando è pulito. Potrebbe essere un bug di programmazione sella centralina?
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Re: Calo di potenza/spegnimenti 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda tipografo1971 » 07/01/2017, 12:28

leggi il primo post di questo argomento: http://sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=10&t=1553
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Re: Calo di potenza/spegnimenti 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda uaahoo » 07/01/2017, 15:38

:thumbup:
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Re: Calo di potenza/spegnimenti 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda mammone » 08/01/2017, 15:10

Salve. Ho un sportale 1700 hitech del 2014 co 50.000 km ho perdita di potenza continua e spegnimento della macchina con spia motore accesa, praticamente la macchina parte ma più di 2500 giri non va e poi in marcia si spegne. Filtri nafta e generale cambiati 15 giorni fa il propenso e che mooolto pericoloso perché di è inchiodata in autostrada dove c'era traffico e per fortuna sono riuscito a fermarmi in zona non pericolosa ma non si può andare in giro così si rischiano incidenti, il meccanico da la colpa alla pafarrina ma non è freddo quindi impossibile, vorrei dire che se la macchina ha un problema serio di motore o altro trovassero il rimedio definitivo è pericolosissima comunque è ferma e non va ora chiamo il carroatrezzi è la faccio portare alla kia ma non gli do un euro. Grazie
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Re: Calo di potenza/spegnimenti 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda tipografo1971 » 08/01/2017, 16:14

Ma, me li volete mandare tutti i dati richiesti nel primo post di questo argomento :?: :?: :!:
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Re: Calo di potenza/spegnimenti 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda puma79 » 09/01/2017, 2:17

Segnalo malfunzionamento anche della mia sportage, km 78000 , quindi in.prossimità di tagliando, non supera i 2500 giri e ho dentro l'additivo. La porto regolarmente da Autostar a lodi. Domani ti informo
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Re: Calo di potenza/spegnimenti 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda tipografo1971 » 09/01/2017, 9:54

veramente il tagliando lo dovresti fare a 90.000 km :teasing-nutkick: . . . ho inviato 4 segnalazioni oggi e altre 3 venerdì . . . e sui gruppi FB dedicati è una moria di 1.7 CRDI terza serie :angry-banghead: :angry-cussingblack:
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Re: Calo di potenza/spegnimenti 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda ciabusporty » 09/01/2017, 10:26

Aggiungo una foto di quello che secondo l officina è gasolio sporco...
Questo è quello uscito dal filtro gasolio nel motore dopo 30500 km... Non mi sembra tutto stò schifo a me...
Anche perché se il filtro deve filtrare...
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Re: Calo di potenza/spegnimenti 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda Dalupetto » 09/01/2017, 10:29

A me sinceramente mi sembra proprio uno schifo...
Dovrebbe essere limpido di colore giallino o arancione ;)

Non saprei se all'interno del filtro possa ridursi in questo stato?
Se anche nel serbatoio è presente la stessa cosa..
Non si potrà certamente imputare il problema soltanto al sistema di alimentazione :angry-banghead:

:text-link: Clicca qui...
:wave:
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Re: Calo di potenza/spegnimenti 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda ciabusporty » 09/01/2017, 10:46

Neanche dopo 1000 km lo trovi limpido e giallino...altrimenti cosa deve filtrare?
E allora cosa dici del cambio che propongono a 60000 se già a 30000 non é accettabile.
Non sanno a cosa aggrapparsi...
É un cane che i morde la coda
Hai visto le mie foto del filtro del galleggiante?


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Stesso gasolio che passa da quel filtri passa anche nella altro. La differenza che la carta trattiene e dopo un po che é a mollo fà uscire le cose in quel modo.
Poi se il filtro é sporco, deve esserlo anche alle accensioni successive e alle temperature poco sopra.(2 gradi in più)
Il mattino dopo stessi gradi di quando si é verificato il problema e non é successo niente.
Si sarà pulito e poi risporcato quando l hanno smontato?
Dai Dalupetto,non raccontiamoci almeno tra di noi le favole.
Ci girano come vogliono e noi zitti e paghiamo.
Anzi,adesso sento la redazione di qualche rivista del settore.
Ricordo che siamo noi che li facciamo mangiare,non loro.
Vanti una garanzia di 7 ANNI e poi ti perdi per 150 euro...
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Re: Calo di potenza/spegnimenti 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda Dalupetto » 09/01/2017, 10:49

Io non tengo mica per Kia sai..
Non voglio convincerti del contrario
Soltanto ho obiettato che quanto avevi mostrato era uno schifo.. :thumbup:
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Re: Calo di potenza/spegnimenti 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

Messaggioda tipografo1971 » 09/01/2017, 10:54

il filtro nel cofano motore non lo devono neanche guardare, in qualsiasi auto lo troveranno sempre sporco, la scusa del gasolio sporco deve valere solo se lo trovano nel serbatoio . . . almeno i patti erano questi . . . è solo colpa delle officine che si inventano di tutto pur di far pagare il cliente . . . :twisted:
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