Non ero convinto di acquistare la Sporty, o meglio quel genere di seconda auto, perché la mia attenzione era inizialmente rivolta a modelli più pratici e di livello più modesto.
Soluzioni troppo razionali per essere bene accettate dalle donne di famiglia
. Così la decisione è stata a lungo rinviata, anche nella speranza di scoprire l’offerta che mi facesse fare il salto di categoria.
Abbiamo visitato tante concessionarie, Kia, multimarche, rivenditori paralleli, ma quando chiedevo della Sporty nessuno si sbilanciava più di tanto. Tutti la stessa storia: macchina richiestissima = sconti risicati = niente contributi rottamazione
.
Fino al giorno in cui mi sono imbattuto nella concessionaria BECAST di Montecchio Maggiore –Vicenza.
Email, telefono e poi viaggetto di 300 km. per andare a vedere di persona.
La prima impressione è stata straordinariamente buona: struttura importante in un complesso edilizio modernissimo, ambienti tenuti splendidamente, persone gentili e competenti, servizi ACI interni. L’offerta economica si è confermata allettante: che dire, lo sconto reale era il doppio di quello che ero abituato a sentirmi offrire dalle mie parti (bassa padana/alta Emilia), con rottamazione della vecchia Citroen da loro prelevata a 200 km. di distanza
.
Tutto ciò ha fatto immediatamente scattare la decisione e dopo meno di un mese – nonostante il ferragosto di mezzo - la macchina era pronta da ritirare.
La Sporty è stata consegnata in perfette condizioni, ricoverata al piano superiore del salone, 7 Km. all’attivo. In dotazione, oltre a rete, cavetto e ruota di scorta 18”, aveva i tappetini originali, set lampade di scorta, triangolo, giubbino fosforescente, portachiavi in tinta.
Antonio ci ha spiegato dettagliatamente il funzionamento dei comandi meno intuitivi (che però io conoscevo già nei minimi dettagli, indovinate come mai
), consegnato il buono dei controlli gratuiti e raccomandato il tagliando a 30.000 km. o 2 anni !!
Poi ci ha invitato a pranzo nel ristorante annesso al centro servizi in cui si trova la concessionaria
.
La mia esperienza con BECAST è limitata all’acquisto appena effettuato. Non ho nemmeno visto l’officina, ma con queste premesse devo presumere solo bene.