...tubo di Venturi, vasi comunicanti ... mettiamoci pure il primo principio Kelvin-Planck.....
Da quanto mi ha spiegato in conce, ci sono semplicemente due piccoli forellini che permettono l'accesso di quel pò di aria necessaria a che sia possibile espellere l'umidità all'interno del faro..... tutto qui....
Quel che mi fa specie è che mi hanno consegnato stà macchinetta con un bel foglio con una sfilza di check ma dell'acqua nei fari non se ne è accordo assssolutamente nessuno....
Ora, io la penso così ... arriva la macchina, fanno il check, veloce veloce, ovvio, la macchina ormai è venduta!!
Poi la portano al lavaggio self-service, lo sò perchè gli ho visti, ed un omino gli dà una bella passata con acqua ad alta pressione.... come faccio di solito io, perchè col cavolo che lavo le mie auto con gli spazzoloni!!!
Quindi, penso, l'acqua è entrata all'autolavaggio, semplice!!
Non centrano i buchetti, i tubetti o chissà cos'altro, semplicemente i fari, almeno i miei, non tengono!!