problemi autoradio

Se Ti sei appena iscritto passa a presentarTi in questa sezione, è obbligatorio per essere poi abilitati a tutto il Forum, grazie.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

problemi autoradio

Messaggioda massimokat » 26/06/2019, 23:24

Buonasera a tutti , ad inizio anno ho acquistato uno sportage 1.6 benzina nuovo.
Dopo qualche settimana mi accorgo che ascoltando la radio ad alto volume ( non altissimo) il suono si alza e si abbassa in modo anomalo.
Questo succede sia ascoltando la radio che con chiavetta usb.
Segnalo il problema al responsabile dell'officina dove ho acquistato l'auto ( conc. kia corso giambone torino) che mi da appuntamento per visionare il problema.
Anche lui rimane stupito di questa anomalia e (dopo consulenza con i tecnici) mi propone un'aggiornamento del sistema audio.
Anche dopo questo aggiornamento il problema rimane ma la spiegazione dei tecnici kia e' stata la seguente : il nuovo sistema audio montato sulla nuova versione dello sportage si comporta in questo modo per evitare che la musica troppo alta si senta male e tutto viene equilibrato in modo automatico.
Faccio presente che tutto cio' non ha senso perche' far ascoltare bene la musica non vuol dire un continuo abbassamento e rialzo del volume sulla stessa canzone senza avere un filo logico e che se la radio mi permette di alzare il volume fino a 45 non capisco perche' a volume 32 circa debba andare modificarsi in modo cosi' anomalo.
Il responsabile mi dice che non gli e' mai capitato un problema del genere e che anche a lui sembra strana la risposta data da kia.
A qualcuno di voi e' capitato lo stesso problema o magari non ci ha mai fatto caso perche' non ha mai avuto occasione di ascoltare musica a volume "alto" ?
Grazie e buona serata
massimokat
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/06/2019, 23:05
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: torino
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Busines Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Auto precedente: toyota

Re: problemi autoradio

Messaggioda Dalupetto » 27/06/2019, 7:05

Ciao @massimokat
Ti invito a leggere :text-link: Qui....
Grazie :wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21928
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 820 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie


Torna a Presentazione Nuovi Iscritti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron