Mild Hybrid

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Mild Hybrid

Messaggioda drspoch » 12/02/2019, 12:02

i diesel ibridi sono spariti tutti. anche il gruppo PSA che era l'unico ad avere degli ibridi diesel (peugeot 508, ecc), li ha dismessi (anche in francia è guerra ai diesel) e la prossima generazione ibrida sarà a benzina. i diesel sono sempre piu vietati nelle città dalle amministrazioni locali, per cui le vendite di diesel classici stanno crollando.
Avatar utente
drspoch
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
Ringraziamenti dati: 23 volte
Ringraziamenti ricevuti: 331 volte
provincia: Parma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: ford kuga

Re: Mild Hybrid

Messaggioda tipografo1971 » 12/02/2019, 15:54

ho letto ieri che in Francia pare stiano pensando di rivalutare i nuovi diesel ... :think:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Mild Hybrid

Messaggioda giulivo72 » 13/02/2019, 18:27

C'è stata una vera e propria caccia alle streghe per il fatto che i Diesel Euro5 ed Euro6, in condizioni di uso reale, emettono motissimi più ossidi di azoto che nel test ufficiale in laboratorio. Alcuni per la presenza di dispositivi tipo VW che truccavano le emissioni, altri semplicemente perché "erano fatti così".
Ora risulta che i nuovi Diesel con AdBlue sono più puliti, nei test in condizioni reali, dei nuovi benzina a iniezione diretta, che infatti in molti casi hanno addirittura il FAP.
Per cui staremo a vedere............
La mia Sportage 1.7 fine terza serie Euro6, e la precedente Touran 2.0 TDI Euro5, sono entrambe fra le auto più incriminate in termini di non corrispondenza fra emissioni reali e ufficiali.... ma io non ne ho colpa e non lo sapevo al momento dell'acquisto. Sul libretto dice Euro6 per cui per me è Euro6 anche senza AdBlue.
giulivo72
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 29/06/2016, 10:28
Ringraziamenti dati: 87 volte
Ringraziamenti ricevuti: 49 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Machine Silver
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: Touran 177cv DSG

Re: Mild Hybrid

Messaggioda giulivo72 » 26/04/2019, 11:42

Adesso è uscito, prima su Tucson e poi su Sportage, il Mild Hybrid anche sui 1.6; qualcuno sa se i 1.6 e 2.0 MH in Italia sono finalmente omologati come ibridi o se sono ancora soltanto Euro6? (parlo di nuove immatricolazioni).
giulivo72
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 29/06/2016, 10:28
Ringraziamenti dati: 87 volte
Ringraziamenti ricevuti: 49 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Machine Silver
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: Touran 177cv DSG

Problema omologazione 2.0 MIld Hybrid primo periodo

Messaggioda clatanf1 » 21/05/2019, 18:42

Kia nel secondo semestre 2018 ha introdotto sul mercato la Sportage 2.0 CRDI Mild Hybrid che NON era omologata come auto ibrida, solo dopo qualche mese hanno realizzato che tale vettura poteva essere immatricolata come ibrida, hanno quindi sospeso le vendite per qualche tempo, ad omologazione ottenuta hanno rimesso in vendita la 2.0 CRDI ed aggiunto il Mild Hybrid anche alle motorizzazioni 1.6 CRDI, sempre omologate come ibride.
Chi l'ha acquistata nel primo periodo (da novembre 2018 a tutto Febbraio 2019) non ha avuto tale immatricolazione, ma immatricolata come diesel, senza essere informati sulle motivazioni della sospenzione delle vendite, ma bensi spingendo all'acquisto di queste Sportage perchè la casa madre aveva sospeso le vendite per un sovraccarico di immatricolazioni, e di acquistare velocemente le poche rimaste, perchè non si sapeva quando sarebbe stata rimessa in produzione.
Scrivendo a Kia Italia le risposta è stata la seguente:
"La ringraziamo per averci contattato.
In relazione alla sua richiesta le confermiamo che il modello di sua proprietà, omologato con alimentazione a gasolio, era in seguito stato temporaneamente rimosso dalla gamma per gravi esigenze omologative, tanto che era stata presa in considerazione l’ipotesi di sospenderne la produzione.
Oggi tali difficoltà sono state superate e le confermiamo che le vetture attualmente commercializzate sono omologate ibride in entrambe le motorizzazioni.
In base alla normativa italiana vigente non è purtroppo consentito, allo stato, modificare retroattivamente i documenti di circolazione.
Ove in futuro si rendesse percorribile tale opzione sarà nostra cura condividere una procedura di aggiornamento dei dati di immatricolazione da eseguirsi tramite il network ufficiale.
In tale frattempo ci teniamo a disposizione per ulteriori esigenze e le porgiamo i nostri migliori saluti."
Le persone che sono state "beffate" cosa dovrebbero fare adesso? Visto che comunque avendo un'auto immatricolata DIESEL e non IBRIDA come dovrebbe essere, si perdono tutte le agevolazioni?
Oltretutto se solo si fosse stati informati, in tempo utile, sulle motivazioni della sospensione delle vendite, si poteva scegliere se attendere la nuovo omologazione o acquistare comunque.
CHIEDO GENTILMENTE SE TRA GLI ISCRITTI C'E' QUALCUNO CHE HA AVUTO TALE PROBLEMA DI CONTATTARMI. GRAZIE.
clatanf1
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/05/2019, 18:00
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Penta Metal
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: PORSCHE CAYENNE

Re: Mild Hybrid

Messaggioda royalmax » 25/06/2019, 10:51

Ho avuto anche io questo problema, essendo stato probabilmente uno dei primi ad acquistarla. Ho esternato le mie lamentele alla concessionaria e a vari contatti Kia. In ultimo ho ricevuto la comunicazione esatta come l'hai riportata (probabilmente prestampata). In sostanza l'auto meccanicamente è la stessa, l'unica differenza è che coloro che l'hanno acquistata prima non possono usufruire delle agevolazioni riguardanti l'ingresso nelle aree a traffico limitato, laddove invece possono transitare le ibride; tra l'altro questa regola non è uguale per tutto il territorio nazionale, avendo regolamentazioni diverse per regioni. So che a qualcuno per "riparare" hanno offerto tagliandi gratuiti e via discorrendo, io non ho ricevuto nessuna offerta, ma so che se mi dovesse arrivare, la rifiuterei categoricamente, visto che non ho bisogno di elemosine. O riparano all'inconveniente o è meglio lasciar perdere
Sportage 2.0 Crdi 185cv Mild Hybrid GtLine AWD - black pearl - Lounge Pack - Premium Pack - Tettuccio apribile


Non c'è cuscino migliore della propria pace interiore
Avatar utente
royalmax
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 01/07/2017, 6:28
Ringraziamenti dati: 13 volte
Ringraziamenti ricevuti: 24 volte
provincia: Pordenone
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv) Mild Hybrid
Colore: Black Pearl
Optional: Premium Pack
Auto precedente: Kia Cee'd sw

Re: Mild Hybrid

Messaggioda giulivo72 » 25/06/2019, 12:22

Mi spiace :( che la MH inizialmente non fosse immatricolata come ibrida si sapeva... In questo senso, non è che chi l'ha comprata non sapesse cosa comprava. Purtroppo molto spesso un modello di auto esce senza essere del tutto sviluppato.... Le prime Sportage 4 senza Android Auto o Apple CarPlay, le prime Thema (Chrysler 300 rimarcate) col cambio a 5 marce anziché 8, le prime Mercedes Classe A senza ESP (poi aggiunto di serie dopo il famoso incidente), eccetera eccetera. Sono i rischi che si corrono quando si compra un modello appena uscito.
Io ho preso una delle ultime terza serie, certamente meno bella nel frontale e negli interni e con vari gadget tecnologici in meno rispetto alla nuova, e senza la soddisfazione di mostrare un'auto appena uscita. Però essendo fine serie è già Euro6, ha risolto le magagne del filtro riscaldatore del 1.7 e del bordo dei sedili in pelle che si strappava sulle pre restyling... Oltre a uno sconto importante che non fa mai male. Vado per 40.000km e solo soddisfazioni (tranne dal benzinaio).
Purtroppo i fabbricanti spesso non si rendono conto che i primi che comprano un'auto appena presentata sono spesso i clienti fedeli della marca, proprio quelli che bisognerebbe evitare di deludere.
giulivo72
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 29/06/2016, 10:28
Ringraziamenti dati: 87 volte
Ringraziamenti ricevuti: 49 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Machine Silver
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: Touran 177cv DSG

Re: Mild Hybrid

Messaggioda tipografo1971 » 25/06/2019, 12:41

concordo del tutto ...
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Mild Hybrid

Messaggioda drspoch » 25/06/2019, 12:47

la mia sportage è stata prodotta a metà dicembre 2015, alcuni ricambi specifici per la mia versione sono stati immessi in produzione a ottobre 2015 (da catalogo ricambi), per cui è stata prodotta nei primi due mesi di produzione.... in pratica è poco piu di una pre serie. difatti gia con produzioni dei primi mesi del 2016 alcuni codici sono cambiati....
Avatar utente
drspoch
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
Ringraziamenti dati: 23 volte
Ringraziamenti ricevuti: 331 volte
provincia: Parma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: ford kuga

Re: Mild Hybrid

Messaggioda giulivo72 » 26/06/2019, 4:37

Tu la quarta serie nel 2015 e io la terza a fine aprile 2016...
giulivo72
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 29/06/2016, 10:28
Ringraziamenti dati: 87 volte
Ringraziamenti ricevuti: 49 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Machine Silver
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: Touran 177cv DSG

Re: Mild Hybrid

Messaggioda royalmax » 26/06/2019, 9:42

A malincuore sono d'accordo con Giulivo, forse la "fame" di averla ha portato me e tanti altri ad acquistarla troppo presto; sapevo, come dici tu, che non sarebbe stata una ibrida pura e c'è scappato un pazienza, ma la scorrettezza e la grossa presa in giro è stata quella di averla sospesa dopo 2 mesi e poi reimmatricolata come ibrida e come se non bastasse a qualcuno cercano di dargli un cioccolatino per farlo stare buono, per migliorare peggiori la situazione; se avessere lasciato le cose come erano all'inizio, tutto questo non sarebbe accaduto. Forse meno persone l'avrebbero acquistata, non gradendo una non ibrida pura, ma cosi hanno proprio penalizzato i fedelissimi che sono andati sparati ad occhi chiusi, ma si sa che alla fine una casa mette sempre davanti a se una bilancia e vede quale piatto pende :thumbdown: Comunque me la sto godendo, per ora è perfetta ed invidiata da tutti coloro che si accomodano e spero almeno che in futuro mi dia l'affidabilità che ho trovato nel marchio negli anni passati
Sportage 2.0 Crdi 185cv Mild Hybrid GtLine AWD - black pearl - Lounge Pack - Premium Pack - Tettuccio apribile


Non c'è cuscino migliore della propria pace interiore
Avatar utente
royalmax
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 01/07/2017, 6:28
Ringraziamenti dati: 13 volte
Ringraziamenti ricevuti: 24 volte
provincia: Pordenone
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv) Mild Hybrid
Colore: Black Pearl
Optional: Premium Pack
Auto precedente: Kia Cee'd sw

Re: Mild Hybrid

Messaggioda Car75 » 22/12/2019, 21:20

Anche ui ho ricevuto lettera dove mi dicono che non si può aggiornare libretto di circolazione. Non lo trovo alquanto giusto io avevo proposto anche di partecipare alle spese,ma nulla una brutta batosta non potendolo avere ibrida,cmq un comportamento non corretto.
Car75
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/12/2019, 20:28
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: cura carpignano
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Penta Metal
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Renault

Precedente

Torna a 2.0 CRDI Mild Hibrid (dal 2018)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario