I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)
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da maxitalia » 04/04/2019, 6:24
buongiorno, da qualche tempo mi sono accorto di un problema del quale non mi ero mai accorto e che credo sia gravissimo:
quando da fermo effettuo una manovra e porto il volante a fine corsa le ruote anteriori, a seconda del verso in cui è girato il volante urtano con la parte interna al trapezio metallico che sta tra la base del giunto ed il centro dell'auto
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da maxitalia » 04/04/2019, 10:15
tipografo1971 ha scritto:sei passato in officina a sentire cosa ne pensano
ho appuntamento prox settimana per tagliando e controllo frizione. vediamo che dicono
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da lucky » 04/04/2019, 18:44
Cavoli ma non ha il fine corsa
praticamente è il trapezio che fa da battuta..ma senti strisciare sottosterzo..?
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da drspoch » 04/04/2019, 20:01
Secondo me si sono rotti i tamponi di finecorsa della scatola dello sterzo
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da maxitalia » 05/04/2019, 6:10
lucky ha scritto:Cavoli ma non ha il fine corsa
praticamente è il trapezio che fa da battuta..ma senti strisciare sottosterzo..?
mi sono accorto del difetto proprio perchè sentivo strisciare le ruote
si, però faccio delle manovre fantastiche. due sterzate ed ho parcheggiato!
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da maxitalia » 06/04/2019, 11:39
sono stato in officina e dicono che sono i pneumatici; la tesi è che anche se della stessa misura le marche diverse producono pneumatici leggermente differenti. quelli attuali sono invernali bridgestone. vediamo tra un mese al cambio con gli estivi cosa succede. intanto alzata sul banco dice che non c'è nulla di rotto
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da massimo.venturi. » 06/04/2019, 11:52
Quello che dicono è vero a volte a parità di misura nominale ci sono anche 2 cm di differenza effettiva tra marche... Però punto uno il margine prima di toccare dovrebbe essere maggiore.. Punto 2 le gomme invernali tendono a essere piu strette e non più larghe
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da drspoch » 06/04/2019, 11:53
Sì ma non ci può essere così poco margine che cambiando marca o versione (magari sono quelli col bordino salvacerchio) va a toccare
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da giuse_gti » 06/04/2019, 16:40
Comunque va bene la variabilità tra i marchi ma a me 2 cm di differenza a parità di larghezza nominale sembrano un po’ troppi: che un 225 possa essere 215 o 235 mi pare eccessivo... va bene qualche mm, ma qualche cm lo trovo strano...
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da maxitalia » 07/04/2019, 7:55
giuse_gti ha scritto:Comunque va bene la variabilità tra i marchi ma a me 2 cm di differenza a parità di larghezza nominale sembrano un po’ troppi: che un 225 possa essere 215 o 235 mi pare eccessivo... va bene qualche mm, ma qualche cm lo trovo strano...
i pneumatici sono della misura ugualeagli hankook di fabbrica. comunque in settimana metto quelli estivi e vediamo
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da massimo.venturi. » 07/04/2019, 12:08
Non ho detto 2 cn in più ma differenza di 2 cm... Bridgestone su gomme prestazionali è quasi sempre 1 cm in più del nominale.. Al contrario pirelli è sempre più piccola anche di un cm.. Dal nominale è 1 cm ma tra le due marche è 2cm.. Provate a chiedere a un gommista
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