Accesso ad ambiente Android e Apk su Sportage 2017 e succ.

Audio, bluetooth, navigatore, radar anti collisione, ecc.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Accesso ad Android su Sportage 2017 e successivi

Messaggioda paolo.soviet » 20/02/2019, 7:32

Scusate ma non hi capito se non vi funziona il navi dopo aver seguito la guida o non riuscite ad utilizzare un apk specifica dopo aver seguito la guida. Suggerisco di scaricare un Player es. Mx Player per provare a risolvere il problema nel secondo caso.

Oggi porto la Sporty in assistenza per vari interventi e farò aggiornare il navi, spero mi sblocchino la tastiera android che non compare.

Vi aggiorno.
paolo.soviet
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 25/02/2018, 22:48
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: Napoli
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Sparkling Silver
Auto precedente: BMW E87 120d Futura DPF 5p 177

Re: Accesso ad Android su Sportage 2017 e successivi

Messaggioda pablitos » 20/02/2019, 8:39

royalmax ha scritto:Avevo anche io il link per "sproteggere" l'app e vedere tutto, da sabato non funziona più, pronanilmente quei link hanno una scadenza; sono in attesa di ricevere quello nuovo


Ma tu utilizzi i*p*Tw extreme?! o altro
io le liste in chiaro le ho e funzionano il prog invece l'unico che si apre è quello che ho citato.
Ciao Paolo
Avatar utente
pablitos
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/08/2017, 22:13
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: nessuno
Auto precedente: mercedes c 200

Re: Accesso ad Android su Sportage 2017 e successivi

Messaggioda royalmax » 20/02/2019, 13:05

No, non utilizzo l'extreme, ma cosi rischiamo di andare OT, questo argomento riguarda l'accesso ad android sul multimediale ;)
Sportage 2.0 Crdi 185cv Mild Hybrid GtLine AWD - black pearl - Lounge Pack - Premium Pack - Tettuccio apribile


Non c'è cuscino migliore della propria pace interiore
Avatar utente
royalmax
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 01/07/2017, 6:28
Ringraziamenti dati: 13 volte
Ringraziamenti ricevuti: 24 volte
provincia: Pordenone
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv) Mild Hybrid
Colore: Black Pearl
Optional: Premium Pack
Auto precedente: Kia Cee'd sw

Re: Accesso ad Android su Sportage 2017 e successivi

Messaggioda paolo.soviet » 21/02/2019, 20:16

mayan ha scritto:Paolo.soviet, non ti appare la tastiera perché sicuramente devi aggiornare il firmware del sistema


Il problema è stato risolto con l'aggiornamento software ufficiale in conce. :clap: :clap: :clap:
Non ho ancora verificato la versione ho solo installato file menager e easy touch.
Ho provato ad installare mxplayer e iptv ma non funzionano con hotspot wifi...
Smanetterò nel we e vi farò sapere. Magari si apre una discussione ad hoc per questo argomento. Oppure i moderatori potrebbero cambiare la discussione in ambiente Android e apk! ;)
paolo.soviet
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 25/02/2018, 22:48
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: Napoli
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Sparkling Silver
Auto precedente: BMW E87 120d Futura DPF 5p 177

Re: Accesso ad ambiente Android e Apk su Sportage 2017 e suc

Messaggioda Dalupetto » 21/02/2019, 21:26

Corretto la prima pagina ;)
:wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21905
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2997 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Accesso ad Android su Sportage 2017 e successivi

Messaggioda army65 » 21/02/2019, 22:59

paolo.soviet ha scritto:
mayan ha scritto:Paolo.soviet, non ti appare la tastiera perché sicuramente devi aggiornare il firmware del sistema


Il problema è stato risolto con l'aggiornamento software ufficiale in conce. :clap: :clap: :clap:
Non ho ancora verificato la versione ho solo installato file menager e easy touch.
Ho provato ad installare mxplayer e iptv ma non funzionano con hotspot wifi...
Smanetterò nel we e vi farò sapere. Magari si apre una discussione ad hoc per questo argomento. Oppure i moderatori potrebbero cambiare la discussione in ambiente Android e apk! ;)

mx player ,non necessita di hotspot(ma penso che tu lo sappia),se non hai esigenze particolari tvtap funziona benissimo per le tv, idem Vlc come player video(non bisogna solo esagerare con file video pesanti,si bloccano ma dipende piu dall'hardware che dall''app)
army65
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/03/2017, 23:26
Ringraziamenti dati: 19 volte
Ringraziamenti ricevuti: 40 volte
provincia: cuneo
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Snow Withe Pearl
Auto precedente: c4

Re: Accesso ad ambiente Android e Apk su Sportage 2017 e suc

Messaggioda paolo.soviet » 21/02/2019, 23:33

Ora che la discussione è ampliata possiamo parlarne... anche se penso che nelle prossime settimane servirà un'intera sezione per quanto è giovane la scoperta di accesso al sistema android di base della nostra Sporty!!! :D

Mx Player è il miglior player per codec HW/SW che può essere usato per client come IPTV, il problema è che non sono riuscito proprio a navigare, stasera ho scoperto che non avevo un profilo apn per l'hotspot (HO MOBILE) per questo ho scritto che smanetterò nel we. Non sono riuscito per esempio ad aprire le pagine web nel browser, ma di ritorno da lavoro e dal conce ero un po stanco e avevo poco tempo per le prove... :roll:

Sarebbe interessante installare le apk in modo nativo piuttosto che scaricarle da sd, infatti credo che lavorerò su questo se non è stato già fatto e postato.

Infine la mission sarà aggiornare la versione di android da 4.4.2 che la ritengo effettivamente limitata per le patch di sicurezza e per questo vulnerabile!

Spero di collaborare con tutti voi! :wave:
paolo.soviet
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 25/02/2018, 22:48
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: Napoli
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Sparkling Silver
Auto precedente: BMW E87 120d Futura DPF 5p 177

Re: Accesso ad ambiente Android e Apk su Sportage 2017 e suc

Messaggioda Alcor » 22/02/2019, 9:12

Andando invece sul piano "legale", se per caso ti fermano le forze dell'ordine mentre stai guardando qualcosa sei passibile di multa?
Avatar utente
Alcor
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/01/2018, 14:55
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: S.Benedetto del Tr.
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Soul
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Alfa Romeo 147

Re: Accesso ad ambiente Android e Apk su Sportage 2017 e suc

Messaggioda paolo.soviet » 22/02/2019, 9:20

Beh diciamo che l'infotainment nasce per assistenza alla guida ed ha integrato le attività di intrattenimento e ci sono delle regole software per non creare distrazioni, in ogni caso, fermo restando che è PERICOLOSO E VIETATO smanettare con la tastiera (vedi policies AA per esempio Spotify e Deezer che limitano le interazioni in marcia) se si viaggia da soli è scontato che l'intrattenimento è rischioso ma con altri passeggeri credo sia legale.

Per quanto riguarda l'utilizzo di apk di parti terze di sicuro ci sono delle restrizioni che vengono forzate ma questo è il mondo Android ed è l'essenza di questa discussione!!! :techie-studyingbrown:

Credo che postando informazioni con le dovute premesse di responsabilità ed uso col buon senso si fa il bene dello sviluppo dell'ambiente Android della nostra Sporty e si rispettano le regole dalla community.
paolo.soviet
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 25/02/2018, 22:48
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: Napoli
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Sparkling Silver
Auto precedente: BMW E87 120d Futura DPF 5p 177

Re: Accesso ad ambiente Android e Apk su Sportage 2017 e suc

Messaggioda paolo.soviet » 22/02/2019, 9:24

paolo.soviet ha scritto:....

Mx Player è il miglior player per codec HW/SW che può essere usato per client come IPTV, il problema è che non sono riuscito proprio a navigare, stasera ho scoperto che non avevo un profilo apn per l'hotspot (HO MOBILE) per questo ho scritto che smanetterò nel we. Non sono riuscito per esempio ad aprire le pagine web nel browser, ma di ritorno da lavoro e dal conce ero un po stanco e avevo poco tempo per le prove... :roll:

...



Il problema era proprio il blocco hotspot della mia sim, risolto con altro profilo APN.
paolo.soviet
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 25/02/2018, 22:48
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: Napoli
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Sparkling Silver
Auto precedente: BMW E87 120d Futura DPF 5p 177

Re: Accesso ad ambiente Android e Apk su Sportage 2017 e suc

Messaggioda army65 » 22/02/2019, 23:40

paolo.soviet ha scritto:Ora che la discussione è ampliata possiamo parlarne... anche se penso che nelle prossime settimane servirà un'intera sezione per quanto è giovane la scoperta di accesso al sistema android di base della nostra Sporty!!! :D

Mx Player è il miglior player per codec HW/SW che può essere usato per client come IPTV, il problema è che non sono riuscito proprio a navigare, stasera ho scoperto che non avevo un profilo apn per l'hotspot (HO MOBILE) per questo ho scritto che smanetterò nel we. Non sono riuscito per esempio ad aprire le pagine web nel browser, ma di ritorno da lavoro e dal conce ero un po stanco e avevo poco tempo per le prove... :roll:

Sarebbe interessante installare le apk in modo nativo piuttosto che scaricarle da sd, infatti credo che lavorerò su questo se non è stato già fatto e postato.

Infine la mission sarà aggiornare la versione di android da 4.4.2 che la ritengo effettivamente limitata per le patch di sicurezza e per questo vulnerabile!

Spero di collaborare con tutti voi! :wave:
I
Se per installare le apk in modo nativo ,intendi attraverso il Playstore di Google,la vedo dura in assenza dei Google Play service ,ancor più controproducente è scaricarli attraverso il browser integrato nel sistema(la memoria da 1 gb verrebbe subito riempita da file apk di installazione inutili.
Per quanto riguarda l'aggiornamento di Android è praticamente impossibile,almeno, senza perdere il software nativo kia.La mancanza di accesso alla recovery (perlomeno la conoscenza di una combinazione di tasti che ne permetta l'accesso)preclude ogni tentativo di Modding.
army65
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/03/2017, 23:26
Ringraziamenti dati: 19 volte
Ringraziamenti ricevuti: 40 volte
provincia: cuneo
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Snow Withe Pearl
Auto precedente: c4

Re: Accesso ad ambiente Android e Apk su Sportage 2017 e suc

Messaggioda paolo.soviet » 23/02/2019, 10:50

Ieri ho provato a scaricare un apk ufficiale via browser, il problema è proprio nella mancanza del play store che viene richiamato, nella barra degli url viene rediretto al market (vecchio playstore). Trattandosi di kit kat 4.4.2 potremmo provare con una vecchia versione di play store prima dell'integrazione del google play service senza fare aggiornamenti.
Questo we non so se ne avrò il tempo magari potete provarci. Se si riuscisse a scaricarlo potremmo gestire le apk anche su sd per mancanza di spazio. C'è un apk disponibile su Aptoide ma non l'ho testata.

Infine ho fatto una riflessione che vorrei condividere.
L'ambiente infotainment Kia è un launcher che gestisce la radio, il clima, il navigatore, qualche funzione di sistema per la diagnostica del veicolo, tutte apk integrate nel sistema di base individuabili con il nuovo launcher di supporto ad inizio di questa discussione. Di seguito un link all'apk ufficiale kia

https://kia-launcher.en.uptodown.com/android

Si potrebbe superare questo launcher senza perdere il controllo infotainment del sistema e gestire in modo completamente personalizzato la nostra Sporty e senza privilegi root... :whistle:
Ormai dall'ingresso in modalità engineering è iniziato il modding!!! :dance:
paolo.soviet
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 25/02/2018, 22:48
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: Napoli
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Sparkling Silver
Auto precedente: BMW E87 120d Futura DPF 5p 177

Re: Accesso ad Android su Sportage 2017 e successivi

Messaggioda paolo.soviet » 23/02/2019, 12:39

CriSportage ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie a Voi e alla videoguida di Potterino10 su Youtube (in italiano) ho installato tutto.
Per mia necessità ho installato anche IpCam Viewer lite per controllare le telecamere di casa ...... funziona alla grande:


Immagine

Immagine

C'è pero' un problema: se stai ascoltando qualcosa (radio, mp3, ecc..) e senti la notifica degli autovelox, quando funziona tutto bene si abbassa il volume degli altoparlanti anteriori - si sente la notifica - e poi si rialza il volume.
Questo anche per le informazioni di quando si usa il navigatore.

Ecco con il sistema "sbloccato" si abbassa il volume ma non torna più su'; Bisogna andare ad agire ogni volta sulle impostazioni audio di serie (non quelle android che rimangono sempre al massimo).

Per eliminare questo problema ho rimosso l'app SoundAbout, reset al sistema, e adesso l'audio va' bene.
Solo che non c'è piu' audio sulle app che necessitano di SoundAbout per sentire l'audio (Youtube - VLC - ecc...).
Ho spiato sul Foro russo ma al momento non ne parlano, sembra..
Per il momento sono stracontento di vedere le mie telecamere in auto e sto a vedere cosa succede...
Ciao e grazie


Hai trovato una soluzione?
paolo.soviet
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 25/02/2018, 22:48
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: Napoli
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Sparkling Silver
Auto precedente: BMW E87 120d Futura DPF 5p 177

Re: Accesso ad ambiente Android e Apk su Sportage 2017 e suc

Messaggioda army65 » 23/02/2019, 16:15

Si potrebbe superare questo launcher senza perdere il controllo infotainment del sistema e gestire in modo completamente personalizzato la nostra Sporty e senza privilegi root... :whistle:
Ormai dall'ingresso in modalità engineering è iniziato il modding!!! :dance:[/quote]
A parte che di "ufficiale" vedo ben poco, si tratta di un launcer simile a tanti altri.. Detto ciò, l'applicazione di un launcer "alternativo presenta dei grossi rischi (brick del sistema, o bootloop infinito) se applicato come predefinito! Viene SCONSIGLIATA l'installazione... Se poi si vuole rischiare.....

Immagine
army65
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/03/2017, 23:26
Ringraziamenti dati: 19 volte
Ringraziamenti ricevuti: 40 volte
provincia: cuneo
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Snow Withe Pearl
Auto precedente: c4

Re: Accesso ad ambiente Android e Apk su Sportage 2017 e suc

Messaggioda paolo.soviet » 23/02/2019, 18:48

Nella tua foto in firma c'è un launcher, è questo:



Se si come lo hai installato?
Grazie! :techie-studyingbrown:
paolo.soviet
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 25/02/2018, 22:48
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: Napoli
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Sparkling Silver
Auto precedente: BMW E87 120d Futura DPF 5p 177

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Tecnologia ed Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario