Frizione andata...

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Frizione andata...

Messaggioda sosterod » 26/02/2018, 19:01

Mah fino ai 150000km la porto in officina Kia, poi Vedro' :thumbup: Ho riportato il caso perchè se anche le frizioni, come le pastiglie, si consumano a parer mio rapidamente, vuoi per la massa dell'automobile, magari potrebbe essere un informazione utile ad altri utenti. Anche per mera statistica.
Ora provvedo ad aggiornare i dati.
Grazie.
Ciao a tutti. :wave: :wave:
sosterod
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/01/2015, 18:01
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: PN
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: RENAULT MEGANE

Re: Frizione andata...

Messaggioda sosterod » 02/03/2018, 21:30

Aggiornamento: rotta una molla e addio frizione.Solo che con 130k chilometri la vedo dura potesse passare come difettosa e per questo in garanzia. 650€ lo scherzetto...forse sottodimensionata anche a parere del responsabile officina.
sosterod
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/01/2015, 18:01
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: PN
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: RENAULT MEGANE

Re: Frizione andata...

Messaggioda cicciopc » 06/03/2018, 13:41

ciao ragazzi...anche io ho avuto problemi con la mia sportage 2.0 crdi 184cv awd del 2014...comprata nuova a 28mila km rumore al cuscinetto reggispinta...cambiata in garanzia compreso di volano...a 50mila km strappava in partenza a caldo...ri-cambiata in garanzia compreso di volano a 53mila km...ora a 54mila km, forse è una mia impressione, ma mi da la sensazione di vibrazioni piccolissime...tipo un inizio di strappi...sono un tipo molto preciso e meticoloso in queste cose e la mia guida è molto soft e non per niente stressante...appunto per questo in entrambi i casi mi hanno cambiato la frizione con volano tutto in garanzia...ma sta cosa se si ripete mi fa girare un po le balls :evil: ...soprattutto perchè è impossibile che una macchina seminuova a 50mila km 2 frizioni cambiate...assurdo...qualcuno con la 184cv ha avuto lo stesso problema di strappi alla frizione?
cicciopc
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 11/01/2014, 13:28
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: trapani
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Bmw 320d Coupè msport e92

Re: Frizione andata...

Messaggioda Wainer88 » 16/03/2018, 17:07

Salve a tutti da un po' di tempo noto un brutto rumore in accelerazione specie in 3 e 4... Marcia a bassi giri... L ho fatta provare al mio meccanico e ha detto di portarla subito dentro a fare controllare perché secondo lui è un problema alla trasmissione... Lunedì 26 marzo la porterò al auto grifone dato che è ancora in garanzia... (l ho presa a dicembre 2014) spero risolvino perché sento proprio l auto che nn è lineare... E questo rumore nn è bello per niente

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Wainer88
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 565
Iscritto il: 20/12/2014, 7:21
Ringraziamenti dati: 209 volte
Ringraziamenti ricevuti: 58 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Grande punto sport

Re: Frizione andata...

Messaggioda cicciosporty » 21/07/2018, 14:16

Buon giorno.

Scrivo per lo stesso problema del paraolio.
Il mio 1.7 a 106k km slitta dopo i 100 in 5a e 6a. Il motore sale di giri enon accellera.
Premetto che il 70% dei km sono fatti in autostrada e la mia guida non é affatto sportiva. Portata alla kia di Fr mi dicono che forse è il paraolio ma comunque tutto il kit frizione é a mie spese. (350 eurozzi) pet un danno non provocato da me . Molto bene... :thumbdown:
Avatar utente
cicciosporty
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/07/2013, 2:52
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: rm
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: meriva 1.7

Problema frizione

Messaggioda Cicciopalletta » 19/11/2018, 1:59

Ciao a tutti, purtroppo Ho scoperto che la mia Sportage del 2015 con 59.000 km circa ha un problema alla frizione, mi spiego meglio:
Due settimane fa’ circa mi è successo che in fase di manovra le marce si sono impuntate, non me lo ha fatto spesso, sono passato dall’officina dove ho fatto il primo tagliando, il meccanico l’ha provata e mi ha detto che probabilmente si trattava del piatto spingidisco, il pedale della frizione è duro ecc.
Io gli ho chiesto come fosse possibile con così pochi km, e lui mi ha dato ragione ma mi ha risposto che comunque con quasi 60000 km non me la passeranno mai in garanzia.
Non ho potuto ricoverare il mezzo perché mi è stato riferito che quel concessionario (che si trova in Abruzzo) si sta togliendo Kia.
Tornato a Roma dove io abito mi sono dato da fare cercando un’assistenza per poter fare effettuare la riparazione.
Parlando con un collega di lavoro ho scoperto che anche a lui gli era successa qualche tempo prima la stessa cosa con 55000 km circa l’ha portata dal suo concessionario di fiducia dove sono riusciti a fargliela passare in garanzia.
Ora io mi sono rivolto allo stesso concessionario, l’auto è stata provata e il collaudatore mi ha detto che sicuramente è la molla dello spingidisco, dopo di che mi è stato detto che avrebbero contattato l’ufficio garanzie di Milano per avere istruzioni in merito ma è difficile che la passino in garanzia.
È una settimana che aspetto perché a quanto pare il responsabile di Milano era assente e tornerà lunedì cioè oggi visto che è quasi l’una di notte.
Io mi chiedo come è possibile che una macchina con scarsi tre anni di vita e 60000 km abbia questi problemi, un disco frizione usurato o bruciato perché uno guida come un cane potrebbe starmi bene (ma neanche!) ho 46 anni ho avuto diverse auto di varie marche, guido per lavoro e sono cresciuto in officina dove per un periodo ho anche lavorato con mio padre.
Grossa delusione!
Mi scuso per lo sfogo e chiedo cortesemente se qualcuno di voi mi può dare un consiglio o qualche dritta.
Un saluto.
Cicciopalletta
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/11/2018, 0:40
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: Nissan

Re: Problema frizione

Messaggioda lucky » 19/11/2018, 3:05

Nel libretto della garanzia il gruppo frizione è garantito fino a 60000 km il disco invece xke soggetti ad usura solo 30000km..(perciò lo spingidisco 60kkm)
Questo per la mia che è 2011 ..dovresti controllare nel tuo libretto e vedere se è cambiato qlcosa..
Avatar utente
lucky
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 6051
Iscritto il: 17/05/2011, 20:25
Ringraziamenti dati: 92 volte
Ringraziamenti ricevuti: 194 volte
provincia: Perugia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Hyundai

Re: Problema frizione

Messaggioda Cicciopalletta » 19/11/2018, 12:41

lucky ha scritto:Nel libretto della garanzia il gruppo frizione è garantito fino a 60000 km il disco invece xke soggetti ad usura solo 30000km..(perciò lo spingidisco 60kkm)
Questo per la mia che è 2011 ..dovresti controllare nel tuo libretto e vedere se è cambiato qlcosa..

Ciao Lucky grazie per avermi risposto, sinceramente non ho controllato ma sia il concessionario che Kia Italia a cui ho telefonato mi hanno detto che 30000 è il limite per tutto il gruppo frizione, sto aspettando che mi chiamino per avere la sentenza da parte di Milano, l'addetto all'assistenza mi ha detto che se da Milano arriva l'ordine di smontare tutto per capire cosa è successo c'è una speranza, al limite dovrò pagare forse solo il disco che a quel punto anche se in buone condizioni va cambiato.
A questo punto spero che ci sia, come è successo a qualcuno, o una perdita di olio o qualche problema proveniente dal cambio che possa giustificare la sostituzione in garanzia.
Ora il dilemma è, se ci sarà un'apertura da parte di Kia nei miei confronti, l'officina dovrà tirare giù il cambio, il che ha ovviamente un costo, sarò costretto a portarla da loro per poi magari sentirmi dire che devo pagare tutto io quando a mio avviso c'è un probabile difetto di fabbrica.
Spero che siano chiari nella risposta, in modo che volendo potrò portarla a quel punto dal mio meccanico di fiducia sotto casa.
L'altro giorno andando sul sito per reperire contatti di Kia Italia mi è subito saltato agli occhi il loro cavallo di battaglia "S E T T E A N N I D I G A R A N Z I A" che è stato uno dei motivi che mi ha fatto acquistare questo mezzo, loro ti dicono : "Ma se lei guarda sul libretto di uso e manutenzione c'è specificato che la garanzia della frizione è fino 30000 km e due anni!" , "La frizione è materiale di usura !",
mi sta anche bene ma non dopo scarsi 60000 km, e poi come gli ho anche risposto: "perché il motore e le sue parti non si usurano?, io non sono un tecnico, ma se sono un cane e tratto male la macchina da subito tirando le marce a freddo e rovino fasce bronzine o altro?".
Aspettiamo, vi terrò aggiornati, una cosa è certa siccome non ho avuto una bella esperienza anche con un'altra casa, se necessario questa volta scriverò una lettera ad una rivista del settore, anche se servirà a poco!
Non fasciamoci la testa prima di romperla!
Scusate se sono prolisso.
Un saluto e buona giornata a Tutti!
Cicciopalletta
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/11/2018, 0:40
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: Nissan

Re: Frizione andata...

Messaggioda lucky » 19/11/2018, 13:24

Però non mi hai ancora detto se hai controllato nel libretto della garanzia ...
Oppure ti fidi di quello che ti dicono a prescindere..???
Avatar utente
lucky
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 6051
Iscritto il: 17/05/2011, 20:25
Ringraziamenti dati: 92 volte
Ringraziamenti ricevuti: 194 volte
provincia: Perugia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Hyundai

Re: Frizione andata...

Messaggioda Cicciopalletta » 19/11/2018, 13:53

No, te l'ho detto all'inizio del messaggio che non ho controllato, ora la macchina cerco di usarla meno possibile e non ho possibilità di guardarci, spero che questi si facciano sentire perché voglio risolvere.
Grazie per la dritta, prima di fare qualsiasi tipo di lavoro verificherò.
Cicciopalletta
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/11/2018, 0:40
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: Nissan

Re: Frizione andata...

Messaggioda Cicciopalletta » 20/11/2018, 11:49

Buongiorno, ho sentito poco fa Il concessionario, l'addetto all'assistenza mi ha fatto sapere che è stato autorizzato da Milano ad aprire una scheda di garanzia, la quale verrà vagliata ma ci sono buone speranze!
Una buona giornata a tutti.
Cicciopalletta
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/11/2018, 0:40
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: Nissan

Re: Frizione andata...

Messaggioda Dalupetto » 20/11/2018, 11:58

Buona giornata anche a te,
Dai che molto probabilmente passerà in garanzia...
Dovrai forse pagare il disco frizione ;)
Facci sapere grazie :wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21905
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2997 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Frizione andata...

Messaggioda tipografo1971 » 20/11/2018, 12:22

Aspettiamo speranzosi il lieto fine :pray:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Frizione andata...

Messaggioda Vjkin » 20/11/2018, 12:25

Scusate, ho letto un po' indietro il topic... Mi pare di capire che questo problema dei trafilamenti olio pal paraolio del primario del cambio al disco Frizione sia accaduto praticamente solo alle Sportage III Serie???? O anche a qualcuno con la IV?


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Vjkin il 20/11/2018, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vjkin
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 22/08/2016, 15:58
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: Fiat Stilo jtd

Re: Frizione andata...

Messaggioda Dalupetto » 20/11/2018, 12:32

No questo riguarda la terza serie...
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21905
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2997 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage - Difetti e Problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario