Strappi frizione in partenza.

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Strappi frizione in partenza.

Messaggioda lince » 24/06/2018, 14:16

No. È un rumore che fa nello stacco della frizione in salita o in retromarcia. Sotto sforzo insomma....ma non slitta la frizione. Mi hanno detto in 2 meccanici (uno Kia e uno no) che sono le molle reggispinta che, siccome sono indurite, fanno rumore appena sono in tensione nel rilascio della frizione. Staremo a vedere man mano cosa succede. Tanto ormai sono fuori garanzia per la frizione, quindi tirerò finché dura.
lince
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/12/2017, 20:12
Località: Trapani
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Trapani
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Ford Fiesta

Re: Strappi frizione in partenza.

Messaggioda lince » 24/06/2018, 14:18

Lo fa sia a freddo che a motore caldo. Stando in punta di frizione a bassi giri specialmente....sotto i 1000 giri circa.
lince
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/12/2017, 20:12
Località: Trapani
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Trapani
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Ford Fiesta

Re: Strappi frizione in partenza.

Messaggioda pakyred » 25/10/2018, 16:57

Sporty-show ha scritto:Buongiorno a tutto il forum. In questo momento avrei bisogno di un piccolo favore da parte di tutti voi che avete uno Sportage 2011 1.7 CRDI: in partenza, SENZA DARE NEMMENO UN FILO DI GAS, la macchina saltella leggermente e questi piccoli saltelli, tra l' altro abbastanza fastidiosi, sono chiaramente avvertibili. Se per cortesia provate a fare la stessa cosa con il vostro Sportage( rilasciare la frizione senza dare gas, da fermi in prima) e se riscontrate lo stesso " problema" se così si può definire(magari e' una cosa normale che fanno tutte). Grazie mille.
P.S. La cosa strana è che mi hanno sostituito la frizione 15 giorni fa: lo faceva prima così come lo fa ora, dopo la sostituzione.



Ciao, anche io dopo la sostituzione della frizione ho notato sia in prima e seconda e soprattutto a macchina fredda dei fastidiosi saltellamenti.
Fatto presente al meccanico KIA mi è stato risposto che tale comportamento è normale a causa della mancanza dell'amianto nei dischi delle nuove frizioni.
Sicuramente non è così visto che un collega con sportage e frizione cambiata da poco non ha lo stesso problema.
Tu come hai risolto?
Avatar utente
pakyred
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/09/2012, 14:41
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Focus

Re: Strappi frizione in partenza.

Messaggioda Sporty-show » 26/10/2018, 18:16

Purtroppo non ho risolto. Ho dato per scontato che sia una normalità: per ora non è che mi dia un gran fastidio.
Vorrei andare giusto un attimo in off topic per chiederti se anche tu senti numerosi scricchiolii provenienti dal tetto apribile e se hai risolto il qualche modo. Magari i messaggi potrebbero essere spostati nella sezione giusta nel caso in cui ricevessi risposta...
"Fai comm ricevn e viecchij antic, magnt a scorz e iett a mullic"
Avatar utente
Sporty-show
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: 10/02/2013, 11:40
Ringraziamenti dati: 40 volte
Ringraziamenti ricevuti: 67 volte
provincia: NA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Audi A4 1.9TDI

Precedente

Torna a Kia Sportage - Difetti e Problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario