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da stevens » 15/09/2018, 19:57
A mo avviso hai 6/7 lt di riserva e i 90 km sono indicativi, si aggiornano man mano in base al tuo stile di guida...se con il modulino tiri tutte le marce di sicuro non fai piu di 50 km
...in ogni caso la riserva serve proprio per raggiungere il primo distributore e far diesel/benza....cercare di fare lunghi tragitti non sarebbe ragionevole
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da Farr » 17/09/2018, 13:35
teo0511 ha scritto:La lancetta era molto bassa e non ho avuto il coraggio di rischiare!!!
Più che rischiare... io direi raschiare... il fondo del serbatoio!
Io sono rimasto a piedi 2 volte fidandomi del CDB della mia gloriosa Mazda 6
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da teo0511 » 18/09/2018, 17:49
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da Salvatore76 » 19/09/2018, 19:53
la mia di fabbrica era impostata:
- mappa rail 5
- mappa turbo 1
- soft torque 4
- incremento rail B
- incremento turbo C
Non ho mai toccato nulla...
Ora dopo circa 11 mesi ed un 9000 km percorsi ho fatto un giro forzato in kia con una rigenerazione forzata...
Ho rimontato oggi la cr8pro ed in questa settimana senza mi è proprio mancata tanto... Sembrava di guidare un paracarro... Sinceramente la mia intenzione era solo portare la mappa Rail a 4 e rimanere tutto come stava... Così a naso le nuove impostazioni mi sembrano abbastanza più conservative... Chi le ha provate cosa ne pensa?
Grazie
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da Look271 » 20/09/2018, 10:41
Ragazzi, ho fatto ormai i primi 1000km con la Sporty. Comincio forse a capirla e noto che, ad una spinta ai bassissimi regimi corrisponde un calo avvertibilissimo dopo i 3000, quando si siede proprio. Pensate quindi che la cr8 possa servire a migliorare l’erogazione, spalmandola meglio su tutto l’arco del contagiri? Da quanto ho letto parrebbe di sì. A quanti km mi consigliate di montarla? Grazie
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da Salvatore76 » 20/09/2018, 13:09
Il buonsenso direbbe dopo i 15000... Ma io ne ho avuto poco e dopo i primi 5000 l'ho montata...
Quello che ho notato io è che dopo i 1750 giri sale con maggiore convinzione e la sento più piena di coppia e potenza un po' dappertutto
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da CaiserSouza » 25/09/2018, 14:56
Finalmente ho potuto montare e provare la cr8 pro sulla mia sporty 115cv.... Beh è una bomba!!?
Prime tre marce sempre briose ma leggermente meno aggressive e senza sobbalzi (secodo me è un grande miglioramento)
Quarta leggermente più briosa
Quinta più reattiva e potente
Sesta è la vera sorpresa... ho provato la ripresa da 100 a 130 e sembrava un'altra macchina... Non ha faticato e ci ha messo pochissimo a risalire di giri e km/h
Forse si nota un leggero ritardo nel calare dei giri lasciando l'acceleratore... Ma devo provare meglio
La configurazione è quella consigliata da cntech che ho riportato nel precedente post, ma la rimetto anche qui:
Soft torque assente
Mappa rail 4
Mappa turbo 2
Trimmer rail A
Trimmer turbo B
Ovviamente nessun errore o spia si è acceso.
Ultima modifica di
CaiserSouza il 01/10/2018, 10:23, modificato 1 volta in totale.
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da CaiserSouza » 01/10/2018, 10:22
@AGT ti chiedo una info...
sono molto soddisfatto di come va ora la sporty, specialmente in 5 e 6 marcia.... ma vorrei provare un automento di giri un poco più aggressivo...
vista la configurazione da me adottata (quella consigliata da CNTECH - vedi sotto) secondo te quale parametro devo cambiare senza arrivare ad una configurazione molto più spinta?
La configurazione attuale:
Soft torque assente
Mappa rail 4
Mappa turbo 2
Trimmer rail A
Trimmer turbo B
grazie mille
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da montagiove » 01/10/2018, 10:33
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da Salvatore76 » 01/10/2018, 15:56
Dopo gli allarmi di far verificare gas di scarico (lampeggiante) e motore (fisso) ed il giro in assistenza kia con una rigenerazione forzata ho effettuato il cambio di valori indicati qui ed in privato da cntech, già prima l'avevo lasciata standard come mi era arrivata.
Due settimane di tempo, 400 km circa effettuati e di nuovo in allarme per i gas di scarico. Ora sto tenendo spenta la centralina da telecomando e sto usando la macchina originale.
Chiesto consigli via mail a cntech, dopo una prima risposta nessuna altra risposta riguardo altri settaggi consigliati.
Uso anche un additivo, il sintoflon dieselube che dovrebbe aiutare la pulizia della combustione.
Avete consigli?
Pensavo di portare la mappa rail a 3
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da CaiserSouza » 01/10/2018, 16:04
io la ho da poco ed ho deciso che la attivo solo quando faccio autostrada o ad alto scorrimento per tragitti medio lunghi... in finale la sporty nel cittadino ed extraurbano mi va bene come è originale.
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da stevens » 01/10/2018, 17:53
Io ho provato molti settaggi in quasi 2 anni che ho la crpro e devo dire che quello sotto mi ha divertito di piu . Non ho mai avuto spie di errore, al contrario con altri mix che mandavano l auto in recovery. I consumi lievitano se spingi il pedale...ma se non do gas...perchè compro la centralina ??
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da CaiserSouza » 02/10/2018, 8:19
grazie @stevens
puoi per favore descrivere il comportamento marcia per marcia con questa tua configurazione? un po' come ho fatto io con quella consigliata da CNTECH
così posso cercare di capire se faccia al caso mio senza andar a spippolare e provare :-)
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da Salvatore76 » 02/10/2018, 14:12
È proprio vero che ogni macchina è a sé così come i tragitti che facciamo ed è diversa la guida!
Così a leggere la configurazione di @stevens dovrebbe essere più estrema e dovrebbe dare più grattacapi con il fap con rigenerazioni più frequenti.
In realtà a lui sta succedendo il contrario se ho capito bene e si diverte anche di più perché la vedo più "spinta".
Le regolazioni ci sono, ci vorrebbe un po' di tempo per provare
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