Buongiorno a tutti.
Ho una Kia Sportage 2.0 Class AWD automatica del 2011 con impianto GPL della Romano (ottimo!)
Ho visto che sul Web ci sono almeno 6 modelli di centralina aggiuntiva per il pedale acceleratore (Di.Pa Sport/Pedal Booster/Pedal Sprint/Power Booster/ecc...) qualcuno di voi l'ha montata?
Quali effetti ha avuto sul comportamento dell'auto soprattutto con il cambio automatico?
Per quanto riguarda l'esperienza delle centraline aggiuntive per tirare fuori CV nel benzina sono una vera perdita di tempo in quanto nei benzina non tirano fuori nulla.
Nei benzina o si fa una rimappatura della centralina in maniera seria oppure lasciate perdere (chiaramente l'alimentazione deve essere esclusivamente a benzina altrimenti la nuova mappatura fa a cazzotti con quella del metano o del GPL).
Anche io ho montato il filtro a pannello della K&N e male non gli fa.
Per il discorso scarico per le nostre KIA esiste la tedesca NAP (600€ per il silenziatore finale + 180€ volendo il down pipe) che ha delle belle soluzioni a prezzi leggermente più abbordabili di REMUS (800 ed oltre per il silenziatore finale).
Sullo scarico ho sentito vari esperti del settore tra cui a Bologna la ditta Bastelli C.M.P che costruisce scarichi dedicati sportivi INOX a prezzi competitivi (400€ finito)...peccato però che dopo occorra passare in motorizzazione per farlo omologare!
Alcuni dicono di eliminare solo il silenziatore centrale migliora il sound e la velocità di uscita dei gas.
Altri dicono di sostituire solo il silenziatore finale stesso risultato del silenziatore centrale costi certamente completamente diversi.
Sostituire tutto comporta drastiche modifiche a molti livelli che non penso ne valga la pena.
Attendo Vs info e pareri per condividere esperienze.