CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

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CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggioda eros ronsole » 28/10/2017, 22:37

Rieccomi a 21000 km:
Il cambio automatico è abbastanza duro quando si inserisce in P
Se parcheggio in piano orizzontale a volte si altre no.
Se parcheggio in piano inclinato entra normalmente e poi non si disinserisce più, mettendo il freno a mano poi sento un TAC sulla leva del cambio.
Quando riparto molte volte non si disinserisce e devo forzarlo (ha già un gioco di 20 mm....)
Quando poi parcheggio e scendo spesso sento un TAC metallico provenire dalle ruote posteriori.
:thumbdown:
Cambio automatico no doppia frizione
Freno a mano a pedale

Ciao..
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Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggioda tipografo1971 » 28/10/2017, 23:19

Occhio che quando si posteggia va prima tirato il freno a mano, poi messo in P il cambio, altrimenti poi è duro da sbloccare.
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Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggioda eros ronsole » 31/10/2017, 22:02

tirare prima o dopo il freno a mano è ininfluente.
se sono in salita poi si blocca quasi sempre.
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Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggioda tipografo1971 » 31/10/2017, 23:17

Prova a tirare il freno a mano, lasciare il pedale del freno e solo dopo mettere in P.
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Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggioda massimo.venturi. » 01/11/2017, 15:35

eros ronsole ha scritto:tirare prima o dopo il freno a mano è ininfluente.
se sono in salita poi si blocca quasi sempre.
Freno e metti in N... Tenendo freno tira freno a mano.... Lascia freno normale la macchina farà una leggera escursione... A quel punto sta lavorando il freno a mano... Puoi mettere in P... Lo scherzo che ti fa è il blocco cambio quando metti in P... Se fai come fai tu lavora il blocco e poi diventa duro... Questo solo in discesa e salita

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Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggioda drspoch » 01/11/2017, 15:54

esatto. praticamente sta lavorando sempre il blocco meccanico e non il freno di stazionamento, finchè è in pianura è ok, ma in pendenza alla lunga si danneggia. difatti anche in leggera pendenza si nota come, mettendo in P e rilasciando il freno, a freno di stazionamento disinserito, la vettura faccia un movimento di qualche cm (che è il gioco del blocco meccanico del cambio).
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Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggioda eros ronsole » 04/11/2017, 22:20

Assurdo.
40000 euro di macchina e dovrei fare queste alchimie??
Ha il freno a pedale come il mercedes degli anni 80..
Comunque il cambio punta e il rumore c'è sempre.
Domanda: i fortunati che hanno il freno col pulsante hanno lo stesso problema?
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Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggioda Dalupetto » 04/11/2017, 22:22

Io sulla mia non riscontro nessun problema di quelli descritti ;)
:wave:
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Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggioda drspoch » 05/11/2017, 5:41

Anche sulla Mercedes classe E penultimo modello è così, si comporta in maniera identica. Mio zio ce l ha e anche lui prima di togliere il piede dal freno inserisce il freno a pedale, poi molla. Se toglie il freno a pedale con auto in P, a freni non premuti, l'auto fa un balzello di qualche cm, se non è in pianura.
Ultima modifica di drspoch il 05/11/2017, 15:41, modificato 1 volta in totale.
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Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggioda tipografo1971 » 05/11/2017, 9:15

un po lo fa anche su quella che guido adesso, ha il freno a mano a pulsante ... sulla Carens e sulla Cee'd lo faceva sempre, prima che capissi come dovevo fare, piede sul freno, tiro quello di stazionamento, lascio il freno e poi in P.
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Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggioda massimo.venturi. » 05/11/2017, 12:53

eros ronsole ha scritto:Assurdo.
40000 euro di macchina e dovrei fare queste alchimie??
Ha il freno a pedale come il mercedes degli anni 80..
Comunque il cambio punta e il rumore c'è sempre.
Domanda: i fortunati che hanno il freno col pulsante hanno lo stesso problema?
Avevo prima di questa un bmw 330 steptronic e faceva la stessa cosa

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Re: CAMBIO AUTOMATICO BLOCCATO

Messaggioda alexcast » 18/11/2017, 22:05

E' uguale su tutte le macchine con il cambio automatico, la P non è un freno. Fate attenzione che usare la P come freno a mano rovina i denti di bloccaggio del cambio e fa danni seri.
La procedura corretta con tutti i cambi automatici è la seguente: pedale del freno di servizio, freno a mano, marcia in P.
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