Ciao a tutti, premetto che possiedo una pro c'eed 2.0 CRDi VGT 140 CV del 2010, quindi presumo che si tratti dello stesso motore montato sulla Sportage. Posto qui perchè sul forum c'eed non ho trovato utenti col mio stesso problema (buon per loro) e ovviamente in officina non si spremono più di tanto.
In seguito a ripetute accensioni della spia del check sul cruscotto (la centralina andava "in protezione" e limitava sensibilmente le prestazioni) mi hanno sostituito la valvola EGR e contestualmente mi hanno anche aggiornato la ECU. Risultato: + rumorosità, + vibrazioni, + più battito in testa in accelerazione, - coppia, - allungo. In sostanza, per togliermi il fastidio di una spia accesa mi sono ritrovato col Ducato del '92 tra le mani
In officina giustamente eseguono gli aggiornamenti software che la casa madre impone, per cui non possono nemmeno flashare la ECU con la mappa precedente.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Proverei anche il fai da te con la centralina, ma in rete non riesco a trovare le mappe originali KIA, sarei molto grato se qualcuno sapesse indicarmi dove andare a cercarle