Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda Dalupetto » 17/02/2017, 9:42

Alf, complimenti sei il mago dell'elettronica :clap: :clap:

Te lo hanno mai detto :?:
:lol: :wave:
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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda alf74 » 17/02/2017, 17:32

Due aggiornamenti:
- essendo quasi scaduta la garanzia dell'auto, stavo pensando di mettere in vendita la mia seconda centralina da 141 cv circa (pagata quasi 200 euro, la darei a 250 euro + spese di spedizione);
- credo di essere riuscito a trovare il modo di aggiornare le centraline della 1.7 dalla presa obd, ma dovrei acquistare un altro programmatore e fare qualche prova...
Se qualcuno vuole maggiori informazioni, può contattarmi in privato.
Ultima modifica di alf74 il 18/02/2017, 0:22, modificato 2 volte in totale.
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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda Dalupetto » 17/02/2017, 17:44

Se hai qualcosa da vendere?
Usa il mercatino per cortesia :thumbup:
Grazie :wave:
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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda alf74 » 17/02/2017, 17:50

Dalupetto ha scritto:Se hai qualcosa da vendere?
Usa il mercatino per cortesia :thumbup:
Grazie :wave:


Certamente, a breve inserirò l'inserzione nel mercatino.
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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda luca83160 » 18/02/2017, 22:27

Complimenti Alf!!!! Sei un mago dell'elettronica!!!
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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda alf74 » 19/02/2017, 11:25

Tra mille impegni, purtroppo, i lavori procedono lentamente, ma credo che ben prima del prossimo inverno il progetto sarà esecutivo...
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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda Dalupetto » 19/02/2017, 11:30

Ottima notizia :clap:
Attendiamo sviluppi :thumbup:
:wave:
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MONTAGGIO POMPA SERBATOIO 1.7 CRDI

Messaggioda luca83160 » 15/06/2017, 21:50

UN SALUTO A TUTTO IL GRUPPO!!!!
visto il problema che si a d'inverno con il 1.7 con il gasolio, io lo avuto questo inverno per la prima volta i 4 anni a 30000km,ho confrontato con il mio meccanico di fiducia gli impianti elettrici della mia kia e quella di un mio amico(lui a il restailing con pompa nel serbatoio) per capire prima di agire meccanicamente se poteva essere possibile il montaggio della pompa in quelle senza, visto che anno il cablaggio fino al pescante con 4 cavi e il fusibile e relativo relè.
per fare arrivare corrente al cablaggio mancherebbe (come poi aveva gia detto alf74) il cavo negativo scatola fusibili centralina, e fino a li sarebbe niente...
ma da quel che si è capito, il mio meccanico a parlato anche con un suo amico che lavora soprattutto con l'elettronica, la rete di alimentazione passa tramite la rete CAN dell'auto, che questa rete regola la tensione di corrente che arriva alla pompa, per mandare più o meno gasolio alla pompa in base alla richiesta del motore.
a anche detto che la rete CAN, ovvero è una centralina, non si è in grado di modificarla dai valori della casa madre.
per dare corrente alla pompa di problemi penso non ce ne siano, ma se spinge sempre gasolio anche quando ne serve meno, potrebbe andare in recovery per troppo gasolio alla pompa.
questo è quello che abbiamo dedotto noi, ma non mettiamo la mano sul fuoco che sia veramente cosi, quindi non prendetela come una cosa sicura al 100%,è stata una indagine prima di smontare e rimontare pezzi dall'auto...
UN SALUTO A TUTTI!!!!
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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda tipografo1971 » 16/06/2017, 10:27

purtroppo la sola cosa fattibile sicura è la sostituzione del riscaldatore di serie con quello potenziato . . . :roll:
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Re: MONTAGGIO POMPA SERBATOIO 1.7 CRDI

Messaggioda alf74 » 29/06/2017, 10:02

luca83160 ha scritto:UN SALUTO A TUTTO IL GRUPPO!!!!
visto il problema che si a d'inverno con il 1.7 con il gasolio, io lo avuto questo inverno per la prima volta i 4 anni a 30000km,ho confrontato con il mio meccanico di fiducia gli impianti elettrici della mia kia e quella di un mio amico(lui a il restailing con pompa nel serbatoio) per capire prima di agire meccanicamente se poteva essere possibile il montaggio della pompa in quelle senza, visto che anno il cablaggio fino al pescante con 4 cavi e il fusibile e relativo relè.
per fare arrivare corrente al cablaggio mancherebbe (come poi aveva gia detto alf74) il cavo negativo scatola fusibili centralina, e fino a li sarebbe niente...
ma da quel che si è capito, il mio meccanico a parlato anche con un suo amico che lavora soprattutto con l'elettronica, la rete di alimentazione passa tramite la rete CAN dell'auto, che questa rete regola la tensione di corrente che arriva alla pompa, per mandare più o meno gasolio alla pompa in base alla richiesta del motore.
a anche detto che la rete CAN, ovvero è una centralina, non si è in grado di modificarla dai valori della casa madre.
per dare corrente alla pompa di problemi penso non ce ne siano, ma se spinge sempre gasolio anche quando ne serve meno, potrebbe andare in recovery per troppo gasolio alla pompa.
questo è quello che abbiamo dedotto noi, ma non mettiamo la mano sul fuoco che sia veramente cosi, quindi non prendetela come una cosa sicura al 100%,è stata una indagine prima di smontare e rimontare pezzi dall'auto...
UN SALUTO A TUTTI!!!!


La pompa carburante della nuova Sportage 2016 lavora in CAN perchè la centralina è diversa. Quella della nostra no (basta vedere gli schemi elettrici della versione 2.0). Io, per ora, ho risolto elettronicamente, rimappando la Ecu e modificando i valori della pressione gasolio di ritorno. Il filtro gasolio ha già 12.000 km circa, sono stato a -8 gradi e l'auto non mi ha dato alcun problema. In caso contrario provvederò ad implementare il negativo della pompa carburante oppure ad aggiungere un riscaldatore supplementare (quello nuovo non è potenziato, inizia solo a riscaldare il gasolio prima...).
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