da Furbo1984 » 20/04/2017, 10:28
Salve a tutti, ho due domande da fare ma apro un solo topic per non fare troppa confusione.
La cosa principale è questa:
In modalita SPORT, con cambio automatico, ho notato che quando lascio l'acceleratore, l'auto non decelera immediatamente ma ha un piccolo aumento dei giri del motore, per poi scendere normalemente. In pratica, se lascio il GAS i giri salgono un pochetto e poi scendono (come dovrebbe essere normalmente).
La cosa NON avviene se la modalità di guida è quella normale.
Non sto montando alcuna centralina aggiuntiva. La macchina ha 3500km.
E' un comportamento normale del cambio oppure devo farla vedere all'officina?
Seconda cosa: quando riprendo l'auto dal parcheggio ed apro il tettino, mi fa un rumore quando arriva a fine corsa, uno STOC di assenstamento. Lo fa solo la prima volta, se lo richiudo e lo riapro non lo fa piu. Anche a voi lo fa? può essere dovuto alla deformabilità dei materiali con il caldo/freddo?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
2002
ALFA ROMEO 147 1.6 Twin Spark (nero fuoco)
2007
BMW SERIE 1 118D Msport LSE (carbonschwarz)
2010
AUDI TT 2.0 TFSI 211cv Stronic (ibis weiss)
2016
KIA SPORTAGE 2.0 CRdi 185cv AWD A/T GTLINE (black soul)