In attesa di trovare gli schemi elettrici della nostra ECU e portare avanti l'implementazione della pompa nel serbatoio (non ho alcuna intenzione di abbandonare il progetto!), mi sono dedicato ad una possibile soluzione elettronica: partendo dal fatto che la kia cee'd, con il nostro stesso sistema di alimentazione, sembra non soffrire dello stesso problema, ho copiato i suoi valori di pressione rail. Ora la quantità di gasolio che, dalla pompa alta pressione, torna (piu' caldo) nel serbatoio, è sostanzialmente maggiore. Questo accorgimento (che non grava sul limite meccanico della pompa), dovrebbe contribuire a renderlo più fluido e ad evitare l'errore, fin tanto che il riscaldatore filtro gasolio non entra in funzione (ho letto che quello "vecchio" si attiva a -3 gradi). Dal momento che mi trovavo, poi, ho rivisto anche la mia precedente mappa, copiando i valori della Tucson 1.7 CRDI 141 cv (con disattivazione dell' Egr ed eliminazione dei limitatori di coppia). Naturalmente, per tutte queste prove, utilizzo una seconda centralina, in modo da poter sempre ripristinare, all'occorrenza, lo status originale. Risultato finale: una bomba! La macchina si è letteralmente trasformata. Aspetto, però, le impressioni di mia moglie, visto che è lei a guidarla.