Probabile acquisto - diversi interrogativi

Qui parliamo di tutto quello che riguarda il Kia Sportage 2016

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Probabile acquisto - diversi interrogativi

Messaggioda Gengis Khan » 01/02/2017, 22:09

Salve a tutti, mi sono presentato stamattina ed eccomi qua con i primi dubbi in merito all'acquisto di questa nuova sportage.
Ammetto che ero orientato in partenza per la nuova tucson poi, visto che i conce erano praticamente attaccati, ho dato uno sguardo al nuovo sportage e mi son chiesto "quasi quasi...perché no?".
Partendo dal presupposto che le due auto sono molto simili, stesso motore e anche la linea generale è pressoché identica, mi ha colpito il rapporto qualità/prezzo nettamente a favore dello sporty.
Il conce mi supervaluta L'usato e in contemporanea mi riconosce un margine di sconto addirittura superiore allo sconto che mi farebbe se la pagassi in contanti...son rimasto senza parole...rispetto al preventivo della tucson non c'è storia!
Veniamo ai miei dubbi.
Ho letto che in molti avete lamentato questo problema dei cali di potenza e degli spegnimenti improvvisi, si spera che il my17 ne sia esente, soprattutto se optassi per il nuovo motore da 141 cv dovrei essere al riparo da questo difetto congenito?
Una volta che si interviene (sembrerebbe che finalmente si riconosce l'intervento in garanzia) tale problema si risolve definitivamente?
Che mi dite della recentissima versione 1.7 da 141 cv? Affidabilità? E del cambio automatico? La mia vecchia auto aveva questo optional e mi sono talmente abituato che vorrei mantenerlo.
Ho letto che spesso ci sono dubbi sulle differenze tra la versione 2016 è 2017, se ordino l'ultimissma versione da 141 cc sono sicuro al 100% di avere la versione più recente, giusto?
Eventuali cerchi da 19: peggiorano tanto i consumi? Sono molto più delicati? Molto più care le gomme quando le dovrò sostituire?
Alcuni utenti lamentavano la confusione sugli allestimenti: senza comandi vocali, senza software Android auto e Apple car, ordinandola a febbraio cosa devo verificare per essere sicuro di avere questo software e i comandi vocali? Cioè la versione 2017? in merito ho avvertito molta confusione.
Se la prendo senza navigatore è comunque presente il software Apple e Android?
Perdonate le mille domande, ma sono abbastanza indeciso. La Tucson mi piace di più ma oggettivamente la proposta che mi hanno fatto per lo sporty è nettamente superiore, non vorrei però prendere un bidone e maledire il giorno dell'acquisto.
Considerate che vengo da una VW passat SW tutta accessoriata, 250.000 km, 10 anni di vita ma va ancora come una Bomba.
Mai rimasto a piedi!! 10 anni di onorato servizio. Non vorrei tornare indietro..
Grazie
Gengis Khan
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/02/2017, 11:52
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: BO
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: Passat SW

Re: Probabile acquisto - diversi interrogativi

Messaggioda tipografo1971 » 01/02/2017, 23:28

Vai tranquillo su tutto e prendi la 141 cv ad occhi chiusi ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Probabile acquisto - diversi interrogativi

Messaggioda chrirocky » 01/02/2017, 23:33

Posso dirti solo che scendo da Audi e salgo a fine mese su una Kia Sportage 1.7 CRDi 141 CV DCT GT LINE con techno pack. L'Ho provata a Verona e sono rimasto contento del cambio e potenza, calcola che nella mia Audi A5 avevo 170cv manuale. Kia sta conquistando molti clienti e offre buoni prodotti a prezzo di mercato, calcola una Q5 con qualche accessorio a confronto con Kia costa il doppio. Se ordini a febbraio è mi 2017,per i difetti sul 141cv automatico ancora non vi sono lamentele anche perché è appena entrato in listino da un mesetto. Comunque per il cambio doppia frizione ne parlano molto bene quindi vai sul sicuro..
chrirocky
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 31/12/2016, 17:10
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 9 volte
provincia: Lombardia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Audi A5

Re: Probabile acquisto - diversi interrogativi

Messaggioda Hoby » 14/02/2017, 16:47

Io posso dirti la mia...
Sono da un paio di settimane al volante di una Class MY2017 141cv con cambio doppia frizione (DCT).
Ho fatto solo 500km e per quel poco che sono, posso dirti che sia il motore che il cambio vanno veramente bene. Motore sempre fluido e cambiate impercettibili :thumbup:
L'auto è molto ben insonorizzata e nonostante i cerchi da 19" le asperità del terreno le assorbe molto bene. Certo, il cambio gomme non sarà certo dei più economici ma sulla stazza della Sporty i 19" stanno stupendamente! :teasing-nutkick:
Anch'io come te inizialmente ero orientato sulla Tucson ma quando l'ho vista dal vivo, secondo me ha finiture di qualità inferiore rispetto alla Sporty...
Ciaoooo :wave:
Hoby
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 12/01/2017, 17:06
Ringraziamenti dati: 40 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: BS
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: EcoDynamics Pack
Auto precedente: AUDI A4 AVANT

Re: Probabile acquisto - diversi interrogativi

Messaggioda dgvice87 » 14/02/2017, 17:17

Hoby ha scritto:Io posso dirti la mia...
Sono da un paio di settimane al volante di una Class MY2017 141cv con cambio doppia frizione (DCT).
Ho fatto solo 500km e per quel poco che sono, posso dirti che sia il motore che il cambio vanno veramente bene. Motore sempre fluido e cambiate impercettibili :thumbup:
L'auto è molto ben insonorizzata e nonostante i cerchi da 19" le asperità del terreno le assorbe molto bene. Certo, il cambio gomme non sarà certo dei più economici ma sulla stazza della Sporty i 19" stanno stupendamente! :teasing-nutkick:
Anch'io come te inizialmente ero orientato sulla Tucson ma quando l'ho vista dal vivo, secondo me ha finiture di qualità inferiore rispetto alla Sporty...
Ciaoooo :wave:



ciao, posso chiederti quanto l'hai pagate e che sconto hai ottenuto?

grazie
dgvice87
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/01/2017, 11:47
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: VICENZA
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: GOLF 6 TSI DSG

Re: Probabile acquisto - diversi interrogativi

Messaggioda chrirocky » 14/02/2017, 17:37

A me arriva domani....[SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
chrirocky
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 31/12/2016, 17:10
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 9 volte
provincia: Lombardia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Audi A5

Re: Probabile acquisto - diversi interrogativi

Messaggioda Hoby » 14/02/2017, 18:09

@dgvice87
L'auto veniva comprensiva di IPT, messa su strada, gestione usato (Dini) ecc... 31.400 Euro
Mi hanno fatto 27.100 ai quali andavano dedotti i 2.800 Euro che mi han dato per la Panda di mia moglie del 2008 con 69.000km
Totale pagato 24.300 Euro (senza finanziamenti vari proposti da Kia o dal concessionario)

Ciaooo :wave:
Hoby
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 12/01/2017, 17:06
Ringraziamenti dati: 40 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: BS
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: EcoDynamics Pack
Auto precedente: AUDI A4 AVANT

Re: Probabile acquisto - diversi interrogativi

Messaggioda chrirocky » 14/02/2017, 20:46

Hoby ha scritto:Io posso dirti la mia...
Sono da un paio di settimane al volante di una Class MY2017 141cv con cambio doppia frizione (DCT).
Ho fatto solo 500km e per quel poco che sono, posso dirti che sia il motore che il cambio vanno veramente bene. Motore sempre fluido e cambiate impercettibili
L'auto è molto ben insonorizzata e nonostante i cerchi da 19" le asperità del terreno le assorbe molto bene. Certo, il cambio gomme non sarà certo dei più economici ma sulla stazza della Sporty i 19" stanno stupendamente! :teasing-nutkick:
Anch'io come te inizialmente ero orientato sulla Tucson ma quando l'ho vista dal vivo, secondo me ha finiture di qualità inferiore rispetto alla Sporty...
Ciaoooo :wave:

Da che auto venivi?
chrirocky
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 31/12/2016, 17:10
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 9 volte
provincia: Lombardia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Audi A5

Re: Probabile acquisto - diversi interrogativi

Messaggioda Hoby » 14/02/2017, 21:21

Io usavo un' Audi A4 avant 2.0 TDI 140cv che ora ho passato a mia moglie.

Inviato dal mio Galaxy S7
Hoby
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 12/01/2017, 17:06
Ringraziamenti dati: 40 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: BS
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: EcoDynamics Pack
Auto precedente: AUDI A4 AVANT

Re: Probabile acquisto - diversi interrogativi

Messaggioda chrirocky » 14/02/2017, 21:55

Hoby ha scritto:Io usavo un' Audi A4 avant 2.0 TDI 140cv che ora ho passato a mia moglie.

Inviato dal mio Galaxy S7

Ahhh ok immagino sarai più comodo su questa...
chrirocky
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 31/12/2016, 17:10
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 9 volte
provincia: Lombardia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Audi A5

Re: Probabile acquisto - diversi interrogativi

Messaggioda dgvice87 » 15/02/2017, 11:23

Hoby ha scritto:@dgvice87
L'auto veniva comprensiva di IPT, messa su strada, gestione usato (Dini) ecc... 31.400 Euro
Mi hanno fatto 27.100 ai quali andavano dedotti i 2.800 Euro che mi han dato per la Panda di mia moglie del 2008 con 69.000km
Totale pagato 24.300 Euro (senza finanziamenti vari proposti da Kia o dal concessionario)

Ciaooo :wave:



non male come sconto, è quasi un 14%! da privato è molto alto.. :handgestures-thumbup: hai preso versione class senza accessori aggiuntivi?
dgvice87
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/01/2017, 11:47
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: VICENZA
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: GOLF 6 TSI DSG

Re: Probabile acquisto - diversi interrogativi

Messaggioda Hoby » 15/02/2017, 16:35

@dgvice87
Lo so, ho ottenuto un buono sconto... :happy-jumpgreen:
A parte tutto, sì io ho preso una class senza pacchetti aggiuntivi anche se quando l'ho ordinata il mio modello aveva già incluso di default il ruotino e l'EcoDynamics che a listino ufficiale li danno come accessori opzionali (ruotino 200 Euro e EcoDynamics 350).

@crirocky
Questa è molto più silenziosa ed ha dalla sua di dominare la strada grazie alla posizione alta di guida.
Ad ogni modo la "mia" A4 è senza dubbio una grande auto, oltre alla manutenzione ordinaria, in 10 anni (toccando ferro) l'unica cosa che ho cambiato sono le lampadine dei fari quando si bruciavano...
Grande auto e grande marchio Audi...purtroppo ora si sono montati troppo la testa ed hanno raggiunto ormai dei prezzi folli.. :naughty:

Ciaooo
Hoby
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 12/01/2017, 17:06
Ringraziamenti dati: 40 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: BS
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: EcoDynamics Pack
Auto precedente: AUDI A4 AVANT


Torna a Kia Sportage 2016/2018 in Generale - Fai da Te - Fotografie e Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario