Incidente Kia sportage 2016

Qui parliamo di tutto quello che riguarda il Kia Sportage 2016

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Incidente Kia sportage 2016

Messaggioda chrirocky » 20/01/2017, 15:33

I carrozzieri a volte sono proprio magna soldi e vogliono portare a casa troppi soldi. Mi chiedo se avevi il tech pack con il sistema frenata di emergenza non succedeva?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
chrirocky
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 31/12/2016, 17:10
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 9 volte
provincia: Lombardia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Audi A5

Re: Incidente Kia sportage 2016

Messaggioda nick.max » 20/01/2017, 15:44

Io sono della provincia di Venezia.
L'auto è marciante e non ha assolutamente problemi ne strutturali ne motore se non per il radiatore. Sono 10000€ solo per i danni interni all abitacolo. Dico solo che non mi sembra giusto che l'airbag passeggero rompa il cristallo, che si debba sostituire cruscotto e centralina airbag che ha poi fatto saltare cinture anteriori e posteriori? Erano considerazioni fatte con stupore anche dal carrozziere, non mie. Kia non mi da nemmeno la possibilità di ripararla con questi prezzi
nick.max
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/07/2016, 1:11
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: VE
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Kia Navigation System
Auto precedente: SEAT IBIZA

Re: Incidente Kia sportage 2016

Messaggioda ciabusporty » 20/01/2017, 16:36

Ma avevi passeggero anteriore?
Perché se vuoto il sedile non doveva neanche attivarsi.
ciabusporty
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 13/12/2013, 11:24
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 75 volte
provincia: Torino
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Style
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv) Mild Hybrid
Colore: White Soul
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Megane 4 gt line

Re: Incidente Kia sportage 2016

Messaggioda drspoch » 20/01/2017, 17:08

purtroppo che si rompa il parabrezza con l'airbag passeggero capita su quasi tutte le auto, fanno conto che comunque il parabrezza anche solo per l'urto si rompa... purtroppo le auto moderne sono fatte per proteggere i passeggeri e non considerano per nulla i costi dei danni...
Avatar utente
drspoch
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
Ringraziamenti dati: 23 volte
Ringraziamenti ricevuti: 331 volte
provincia: Parma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: ford kuga

Re: Incidente Kia sportage 2016

Messaggioda pe.tulia » 20/01/2017, 18:18

Mi sembra veramente esagerato come preventivo, anche perché nn mi pare tu abbia danni meccanici o sbaglio? L'airbag passeggero nn si deve aprire, se nn c'è nessuno seduto. È con relativa cintura allacciata.
Immagine
image share
Partecipazione ai raduni:
Reggio Emilia 21/09/2014 Lago di Bilancino (FI) 24/05/2015 Torrechiara (PR) 13/09/2015 Angera (VA) 10/04/2016 Modena 11/09/2016 Salsomaggiore Terme 10/09/2017
Avatar utente
pe.tulia
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4375
Iscritto il: 25/04/2014, 23:38
Ringraziamenti dati: 169 volte
Ringraziamenti ricevuti: 340 volte
provincia: Monza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: alfa romeo 159 SW

Re: Incidente Kia sportage 2016

Messaggioda Magodip » 20/01/2017, 20:38

I soldini per rimetterla a posto sono davvero tanti, soprattutto se bisogna uscirli di tasca propria. Io moltissimi anni fa feci un incidente come quello citato con una OPEL corsa nuova di 6 mesi. Per fortuna nessun danno a me ( ero solo ) e soprattutto avevo ragione poiche' un anziano mi aveva tagliato la strada violando un suo STOP. Morale della favola, paga tutto l'assicurazione...macchina in DIMA trattenuta 5 settimane...10 milioni delle vecchie lire a fronte di un prezzo di acquisto di 19.000 milioni di lire. Dubbi e perplessita'...poi l'auto me la sono tenuta 13 anni ...PERFETTA.

Capisco benissimo l'utente...infatti dispiace davvero tanto
Immagine
Sportage Serie IV 1.6 MHEV GT-Line - Blue Flame
On the Road 02/12/2011
Avatar utente
Magodip
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6732
Iscritto il: 17/05/2011, 10:45
Ringraziamenti dati: 62 volte
Ringraziamenti ricevuti: 327 volte
provincia: (MI)
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Blue Flame
Auto precedente: Sportage Serie 3 CLASS

Re: Incidente Kia sportage 2016

Messaggioda marcogal » 21/01/2017, 2:15

Mi dispiace per l'accaduto, piena solidarietà nick_max

andrea78c ha scritto: Quindi il fatto che tu abbia tamponato uno a circa 40 50 km h e non abbia un graffio be la dice lunga sulla sicurezza raggiunta dalle auto.

non diciamo fesserie, a 40-50 km/h e in frenata è abbastanza impossibile farsi del male indifferente dall'auto che si guida, e ve lo dice uno che ha fatto un frontale (non per colpa mia) a 60 km/h con un'auto che ha dichiarato 90 km/h, anche se i testimoni dicevano che la velocità era probabilmente più alta. Nonostante questo non mi sono fatto niente e guidavo un'auto immatricolata nel '99.
Per il parabrezza è normale che in caso d'incidente viene rotto dall'airbag. Succede su tutte le auto, non solo sulle Kia.
Anche nel mio caso sono scoppiati entrambi gli airbag ed ero da solo in auto. Sinceramente non saprei come si dovrebbero comportare gli airbag se non c'è un passeggero.

chrirocky ha scritto:I carrozzieri a volte sono proprio magna soldi e vogliono portare a casa troppi soldi.

A me sembra proprio che mamma Kia sia un magna soldi visto che i dannni degli interni ammontano a 10.000€

drspoch ha scritto:http://www.subito.it/accessori-auto/kia-sportage-2016-kit-airbag-cruscotto-cinture-ascoli-piceno-177847531.htm

questo può tornarti veramente utile se intendi sistemarla.

ciabusporty ha scritto:Quella di sotto ha le 2 slitte piegate sicuramente.
Danno strutturale non da poco.
Sulle slitte praticamente sono attaccati il motore e parte delle sospensioni.

come fai a dirlo senza vedere sotto il cofano?

Certo che dopo aver visto questi prezzi comincio avere dei seri dubbi sulla scelta che ho fatto acquistando quest'auto. Un Q5 ha dei prezzi nettamente inferiori, un mio collega ha fatto un'incidente forse più grave di questo e il preventivo era di 11.000€ in concessionaria ufficiale audi.
marcogal
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/09/2016, 16:12
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: VC
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Soul
Optional: EcoDynamics Pack
Auto precedente: fiat bravo

Re: Incidente Kia sportage 2016

Messaggioda chrirocky » 21/01/2017, 2:19

marcogal ha scritto:Mi dispiace per l'accaduto, piena solidarietà nick_max

andrea78c ha scritto: Quindi il fatto che tu abbia tamponato uno a circa 40 50 km h e non abbia un graffio be la dice lunga sulla sicurezza raggiunta dalle auto.

non diciamo fesserie, a 40-50 km/h e in frenata è abbastanza impossibile farsi del male indifferente dall'auto che si guida, e ve lo dice uno che ha fatto un frontale (non per colpa mia) a 60 km/h con un'auto che ha dichiarato 90 km/h, anche se i testimoni dicevano che la velocità era probabilmente più alta. Nonostante questo non mi sono fatto niente e guidavo un'auto immatricolata nel '99.
Per il parabrezza è normale che in caso d'incidente viene rotto dall'airbag. Succede su tutte le auto, non solo sulle Kia.
Anche nel mio caso sono scoppiati entrambi gli airbag ed ero da solo in auto. Sinceramente non saprei come si dovrebbero comportare gli airbag se non c'è un passeggero.

chrirocky ha scritto:I carrozzieri a volte sono proprio magna soldi e vogliono portare a casa troppi soldi.

A me sembra proprio che mamma Kia sia un magna soldi visto che i dannni degli interni ammontano a 10.000€

drspoch ha scritto:http://www.subito.it/accessori-auto/kia-sportage-2016-kit-airbag-cruscotto-cinture-ascoli-piceno-177847531.htm

questo può tornarti veramente utile se intendi sistemarla.

ciabusporty ha scritto:Quella di sotto ha le 2 slitte piegate sicuramente.
Danno strutturale non da poco.
Sulle slitte praticamente sono attaccati il motore e parte delle sospensioni.

come fai a dirlo senza vedere sotto il cofano?

Certo che dopo aver visto questi prezzi comincio avere dei seri dubbi sulla scelta che ho fatto acquistando quest'auto. Un Q5 ha dei prezzi nettamente inferiori, un mio collega ha fatto un'incidente forse più grave di questo e il preventivo era di 11.000€ in concessionaria ufficiale audi.

Dipende cosa si deve cambiare e/o verniciare... i pezzi kia non costeranno sicuramente come Audi..
chrirocky
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 31/12/2016, 17:10
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 9 volte
provincia: Lombardia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Audi A5

Re: Incidente Kia sportage 2016

Messaggioda marcogal » 21/01/2017, 2:43

negli 11.000 era incluso il cruscotto, il sistema di navigazione, gli airbag, le plastiche interne e altre cose che non ricordo. All'esterno era sicuramente peggio, aveva rotto entrambi i fanali + cofano, radiatore, paraurti, ecc, ecc

ciò che mi sembra esagerato è il costo degli interni Kia. Proverei a sentire un'altra officina

i pezzi kia non costeranno sicuramente come Audi
non vorrei dire, ma devo darti ragione, i prezzi Kia sono più alti di quelli Audi :(
Ricordo di aver letto nell'altro forum che un fanale allo xeno per la Rio costasse qualcosa come 1800€ e parliamo di un'utilitaria. Il fanale di un Q5 non arriva a 1000€. Secondo me mamma Kia ci sta prendendo per i fondelli

Scusate l'offtopic
marcogal
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/09/2016, 16:12
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: VC
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Soul
Optional: EcoDynamics Pack
Auto precedente: fiat bravo

Re: Incidente Kia sportage 2016

Messaggioda andrea78c » 21/01/2017, 9:28

chrirocky ha scritto:non diciamo fesserie, a 40-50 km/h e in frenata è abbastanza impossibile farsi del male indifferente dall'auto che si guida, e ve lo dice uno che ha fatto un frontale (non per colpa mia) a 60 km/h con un'auto che ha dichiarato 90 km/h, anche se i testimoni dicevano che la velocità era probabilmente più alta. Nonostante questo non mi sono fatto niente e guidavo un'auto immatricolata nel '99.


Sono contento per te che non ti sia fatto nulla,ma ti garantisco che ci sono (e ho fatto) numerose ricostruzioni di mortali anche a 50kmh.quindi che non si sia fatto nulla il nostro amico,e quello che lo precedeva, è un bene. Certo un tamponamemto difficile porti a un mortale, ma a lesioni anche si.
Direi poi,che dire fesserie non rientra nel mio stile.E nemmeno parlare col tuo tono.
E comunque siamo OT sull'argomento. saluti
New Kia Sportage 2022 1.6 Style crdi A/T Yukka steel grey
Avatar utente
andrea78c
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 995
Iscritto il: 14/02/2012, 18:57
Ringraziamenti dati: 131 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: arezzo
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Hybrid GT-line
Motorizzazione: 1.6 GDi HEV (141 cv)
Colore: Lunar Silver
Optional: A/T
Auto precedente: alfa 147 - Sportage 2012/16/19

Re: Incidente Kia sportage 2016

Messaggioda Dalupetto » 21/01/2017, 9:35

Concordo con Andrea :handgestures-thumbup:
Moderiamo i termini,
Non andiamo off topic
E non quotate i messaggi interamente :naughty:
Grazie :wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21905
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2997 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Incidente Kia sportage 2016

Messaggioda MaxRoma » 22/01/2017, 10:10

nick.max ha scritto:Immagine


mi piange il cuore vedere questo, però credo che se con l'impatto si sono attivati i sistemi di sicurezza, evidentemente avevano superato i parametri imposti. L'auto è classificata 5 stelle euroncap, gli occupanti sono tutti illesi e questa è la notizia più bella. Personalmente se dovessi ricomprare una nuova auto, attiverei la polizza Kasco, almeno per i primi 2/3 anni.
Sporty 1.7CRDi Drive Biancona con Nav originale, Tetto apribile, Pelle, Fari posteriore Led, Antenna Shark, Specchio interno elettrocromatico, Griglia nido d'ape, Pedane, Trombe Fiamm :handgestures-thumbup:

Immagine
Avatar utente
MaxRoma
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29/09/2012, 17:39
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 16 volte
Ringraziamenti ricevuti: 27 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Scenic 1.9 dci luxe privilege

Precedente

Torna a Kia Sportage 2016/2018 in Generale - Fai da Te - Fotografie e Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario