KIA OMOLOGAZIONE N1 5 posti 976,00 Euro

Qui si parla di tutto tranne che di Sportage !!!!

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

KIA OMOLOGAZIONE N1 5 posti 976,00 Euro

Messaggioda Leonida » 17/01/2017, 13:47

AUTOCARRI KIA: ECCO I MODELLI DISPONIBILI COME AUTO N1 E I VANTAGGI FISCALI
La gamma di autocarri Kia permette di sfruttare interessanti agevolazioni. Ma occhio al principio di inerenza

Per le imprese avere un automezzo omologato come autocarro N1 può significare poter usufruire di particolari agevolazioni sia in termini di detraibilità iva che in termini di deducibilità dei costi. Kia viene incontro a questa particolare esigenza con 4 modelli della sua gamma di automobili:Kia Sportage, Kia Cee’d SW, Kia Carens e Kia Venga infatti sono trasformate dalla casa automobilistica coreana in auto immatricolate autocarro in modo da poter usufruire dei vantaggi delle agevolazioni fiscali e tutta la tranquillità dei 7 anni di garanzia Kia.
La definizione di autocarro secondo il Codice della Strada e l'interpretazione dell'Agenzia delle Entrate

Soffermandoci sulla definizione di autocarro del Codice della Strada, l’art. 54 c.1 lett. D, definisce gli stessi come: “veicoli destinati al trasporto di cose e delle persone addette all’uso o al trasporto delle cose stesse”. Da un punto di vista fiscale quindi, non esistono norme specifiche che regolano la deducibilità degli autocarri, ma il principio fondamentale che vige è quello della inerenza con l’attività di impresa. L’Agenzia delle Entrate per contrastare la diffusione dei “falsi autocarri”, con il Provvedimento n. 184192 de 2006, assimila gli stessi alle autovetture assoggettandoli alla deducibilità limitata se ricorrono determiniate condizioni:

- immatricolazione (o reimmatricolazione) come autocarro N1 (veicoli destinati al trasporto di merci con massa non superiore a 3,5 tonnellate);

- codice carrozzeria F0;

- numero posti a sedere maggiore o uguale a 4;

- potenza motore(kw)/portata (tonnellate) maggiore o uguale a 180

Come risulta evidente quindi la concezione di auto autocarro non è esclusivamente assimilabile alla tipologia furgoni o furgoncini con un ampio vano di carico ma quindi è possibile omologare anche una normale vettura 5 posti (auto autocarro), purché vengano rispettate le condizioni descritte all'interno della Normativa Nazionale appena descritta.
Come una vettura Kia viene omologata come auto immatricolate autocarro N1

La discriminante maggiore affinché un autocarro possa non essere considerato autovettura è quella relativa al rapporto potenza motore/portata che deve essere quindi minore di 180. Ecco perché tutti le auto autocarro proposte da Kia rientrano al di sotto di questa soglia e rispettano il requisito di immatricolazione autocarro. La trasformazioni di Sportage, Cee’d Sw, e Carens in auto autocarro, sono effettuate dall’azienda C.T.A., da anni operante nel settore automotive, applicando un kit particolare che le rende omologabili nella categoria autocarro N1 e conservando i 5 posti.

È bene precisare come per usufruire delle agevolazioni fiscali, l’autovettura deve essere acquistata da un titolare di partita iva o da un’impresa e che deve essere inquadrata come “bene strumentale”. Come detto è decisivio il principio di inerenza e quindi l’autovettura/autocarro deve essere utilizzata per un uso esclusivo ai fini dell’attività aziendale.
Ecco i principali vantaggi di cui un Autocarro Kia può beneficiare

- Tassa di possesso (bollo autocarro) ridotta su alcuni modelli autocarro (tale vantaggio si applica anche ad acquirenti non titolari di partita IVA);

- Totale deducibilità del costo di acquisto secondo la normativa fiscale;

- Detrazione del 100% dell’IVA in fase di acquisto veicolo;

- Detrazione del 100% dell’IVA per le spese di gestione del veicolo (bollo, assicurazione, carburante, manutenzione, riparazione);

- Copertura assicurativa sulla responsabilità civile, obbligatoria per la circolazione stradale, di costo notevolmente inferiore rispetto le normali autovetture (in base alla provincia e all'eventuale franchigia).
Vieni a scoprire presso la concessionaria Euromotor la gamma di autocarri Kia

Presso la nostra concessionaria Kia Euromotor potrai trovare l’intera gamma di auto immatricolate autocarro Kia:

- Cee’d SW

- Carens

- Nuovo Sportage

- Venga
Avatar utente
Leonida
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 5870
Iscritto il: 15/03/2016, 8:29
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 782 volte
Ringraziamenti ricevuti: 723 volte
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 GDi HEV (141 cv)
Colore: Aurora Pearl Black
Optional: Premium Pack
Auto precedente: New Sportage 2016

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario