cambio motorizzazione

Quanto "beve" il Kia Sportage 2016/2018 ?

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

cambio motorizzazione

Messaggioda birillo » 27/11/2016, 17:41

come vedete il passaggio dal 1,6 gpl 2104 al nuovo 1.7 crd ? ovviamente il tiro in basso farà differenza ma il consumo può far rimpiangere il cambio ? in questo momento i conce sono molto aggressivi e qualche idea viene :D :D
ciao e grazie
birillo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2016, 20:57
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: bo
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: scenic

Re: cambio motorizzazione

Messaggioda giuse_gti » 27/11/2016, 19:07

Quanto spendi con la GPL? Noi siamo sui 6,5-7 euro per 100 km. Con il diesel secondo me non spendi tanto di più.

Il problema più grosso secondo me è la svalutazione della tua, capace che ci smeni 10mila euro
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: cambio motorizzazione

Messaggioda birillo » 27/11/2016, 21:53

infatti il problema mi sembra questo anche se apparentemente mi valutano il vecchio 15.000 euro anche se per il momento l'ho pagato 10 e si sposta in avanti la rata finale, in pratica sono al noleggio !!
birillo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2016, 20:57
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: bo
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: scenic

Re: cambio motorizzazione

Messaggioda giuse_gti » 28/11/2016, 8:30

Boh con i finanziamenti non so bene come funzioni, bisogna fare bene i conti e vedere alla fine quanto ci perdi. Ipotizzando di chiudere un finanziamento ed aprirne un altro, alla fine in due anni magari ci vai a perdere 7-8 mila euro. Non è tantissimo ma nemmeno poco, dipende da quello che sei disposto a rimetterci tu per avere il modello nuovo.

In generale secondo me è intelligente vendere la GPL ora che non c'è ancora sul nuovo modello, piuttosto che magari venderla tra 2 anni. Io ci avevo pensato però per noi il diesel non va molto bene (pochi km con tragitti brevi) e allora ci teniamo la nostra.
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: cambio motorizzazione

Messaggioda tipografo1971 » 28/11/2016, 9:37

tieni conto che io con il 1.7 faccio meno di 16 km per litro . . . è vero faccio percorsi brevi, ma a ad essere ottimisti, sopratutto nei primi 10.000 km, più di 15 non farai, poi forse sui 17 . . . se le paragoni sul consumo il cambio non conviene.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: cambio motorizzazione

Messaggioda giuse_gti » 28/11/2016, 12:24

Vabbeh ma parliamo di 150-200 euro in più per carburante ogni 10mila km, con il vantaggio di maggiore autonomia e possibilità di rifornimento. Vero che aggiunto al costo del bollo (qui in Piemonte non si paga, a GPL) la differenza c'è, però parzialmente la recuperi sui tagliandi (il GPL lo fa ogni anno per forza). Secondo me è più da considerare il discorso svalutazione, dove fai in fretta a bruciare migliaia di euro.
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: cambio motorizzazione

Messaggioda enricoMB » 28/11/2016, 12:53

tipografo1971 ha scritto:tieni conto che io con il 1.7 faccio meno di 16 km per litro . . . è vero faccio percorsi brevi, ma a ad essere ottimisti, sopratutto nei primi 10.000 km, più di 15 non farai, poi forse sui 17 . . . se le paragoni sul consumo il cambio non conviene.


Se è come quella del mio amico (non credo la sua sia particolarmente sfigata ma non ho altri con cui confrontarla) lui fa fatica ad arrivare a 8 Km/l con la versione a gpl e non è per nulla soddisfatto delle prestazioni, sopratutto dell'accelerazione.
Ha provato la mia e ora ci sta pensando pure lui al cambio. :handgestures-thumbup:
Avatar utente
enricoMB
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/07/2016, 8:52
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 9 volte
provincia: La Spezia
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Style Pack
Auto precedente: Renault Captur

Re: cambio motorizzazione

Messaggioda tipografo1971 » 28/11/2016, 13:39

Secondo me chi ha preso la versione a GPL lo ha fatto sopratutto per il risparmio, è chiaro che non si tratta di un motore/alimentazione per "correre" . . . io ripeto, quella che ho (per qualche altro giorno) ha percorso circa 10.000 km ed il consumo medio indicato dal CdB è di 15,6 km per litro . . . credo che il risparmio sia più ampio.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

cambio motorizzazione

Messaggioda giuse_gti » 28/11/2016, 15:22

Io sono bella situazione dell'amico di enricoMB: non andiamo oltre 8 al litro. Con consumi simili, il risparmio sui 10mila km non va oltre 200 euro, penso anche meno.

Noi spendiamo 6,5-7 euro ogni 100 km (comprese le volte in cui il GPL lo paghiamo più caro e la benzina da usare ogni tanto). Con gasolio a 1,30 e consumo 15 al litro spendi 8,66 euro ogni 100 km. Quindi diciamo 2 euro in più ogni 100 km a sfavore del gasolio.

Bollo: 200 euro in più all'anno a sfavore del gasolio.

Ipotizziamo 15mila km anno, GPL in due anni fa due tagliandi, gasolio solo uno.

Quindi ogni 30mila km (due anni) con gasolio spendi 600 euro in più di carburante e 400 euro di bollo, ma risparmi circa 200 euro di tagliandi. Quindi ogni anno hai un risparmio totale di circa 400 euro, con il GPL. Facendo 15mila km all'anno.

Poi hai l'incognita svalutazione e la seccatura di scarsa autonomia e minore semplicità di rifornimento, con GPL. Oltre ad un motore veramente fiacco.
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: cambio motorizzazione

Messaggioda birillo » 29/11/2016, 22:00

grazie davvero ,considerazioni valide , io con i consumi sono regolare 40000 km sempre a 10km(litro) alla pompa (praticamente sempre la stessa) non con il cdb, quindi il gasolio costerà un po di più sicuramente .
Secondo me con il piede vellutato che ho con il gpl col gasolio dovrei limitare i danni !!!
Come dicevo ormai sono entrato nel girone del quasi noleggio e se considerate che ho scordato di fare il tagliando entro il secondo anno che anno prossimo avrei dovuto cambiare almeno 2 pneumatici + freni per un paio d'anni sono a posto poi.... si vedrà.
birillo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2016, 20:57
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: bo
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: scenic


Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Motori, Consumi e Tagliandi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario