Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda stefano82 » 01/10/2016, 2:24

Volevo sapere come vi trovate?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
stefano82
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/10/2016, 1:16
Ringraziamenti dati: 15 volte
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Brescia
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Auto precedente: peugeot

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda tipografo1971 » 02/10/2016, 11:00

anche sulla versione precedente non erano molti gli utenti con il 1.6, il motore è solo stato migliorato, pertanto per il momento puoi fare riferimento all'altra sezione ;)

http://sportage2011.altervista.org/viewforum.php?f=18
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42178
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 665 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2351 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda stefano82 » 04/10/2016, 8:11

Quindi era simile, cmq peccato perché qualcuno con questo motore c'è,trovati in Facebook ma se la gente non ha molti problemi non scrive nulla sui forum

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
stefano82
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/10/2016, 1:16
Ringraziamenti dati: 15 volte
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Brescia
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Auto precedente: peugeot

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda tipografo1971 » 04/10/2016, 9:23

certa gente meriterebbe di non essere aiutata al momento del bisogno, dico io, i social li riempiono giornalmente di cavolate e non hanno voglia o tempo per scrivere 2 righe ogni tanto sul forum . . . bah . . . forse non arrivano a capire che un forum è come una banca dati, sui social dopo un pò non si trova più nulla . . .
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42178
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 665 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2351 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda Aleprx » 04/10/2016, 12:41

Ciao , io possiedo da pochi mesi questo motore , volevo aspettare di fare almeno 2000 km per scrivere una piccola recensione ,per ora comunque sono molto soddisfatto , soprattutto sui consumi che sono sui 14km/L con 90% città ,tra qualche giorno provo a fare un resoconto più dettagliato anche sulle sensazioni di guida ..
Aleprx
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/07/2016, 0:55
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Fc
Status: in attesa
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (132 cv)
Colore: Black Soul
Auto precedente: Vw golf V

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda stefano82 » 04/10/2016, 18:50

tipografo1971 ha scritto:certa gente meriterebbe di non essere aiutata al momento del bisogno, dico io, i social li riempiono giornalmente di cavolate e non hanno voglia o tempo per scrivere 2 righe ogni tanto sul forum . . . bah . . . forse non arrivano a capire che un forum è come una banca dati, sui social dopo un pò non si trova più nulla . . .

Hai pienamente ragione la penso come te, i social sono la rovina dei forum

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
stefano82
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/10/2016, 1:16
Ringraziamenti dati: 15 volte
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Brescia
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Auto precedente: peugeot

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda tipografo1971 » 05/10/2016, 8:57

ma anche dell'informazione . . . pericolosi pure per la sicurezza stradale . . .
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42178
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 665 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2351 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda stefano82 » 12/10/2016, 13:52

#alberto.polso

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
stefano82
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/10/2016, 1:16
Ringraziamenti dati: 15 volte
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Brescia
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Auto precedente: peugeot

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda supertino » 14/10/2016, 11:30

Ciao, Io ho questo motore, il 1.6GDI
La mia scelta e` stata principalmente perché` faccio pochi chilometri l`anno, non più di 10K, e uso l`auto principalmente casa lavoro (8km).
Ho sempre avuto grosse auto diesel prima, soprattutto per lavoro perché` viaggiavo tantissimo e macinavo tantissimi KM.
Poi ho cambiato lavoro, mi sono trasferito in Germania, ho comprato una BMW Serie 1 120d, ma varie volte mi si accendeva una "spia" anche per settimane. Tradotta in parole povere questa era dovuta al fatto che non usando molto l`auto, il FAP non riusciva neppure a rigenerarsi e causava un allarme all`EGR sulla centralina.
Il più delle volte nel tratto tra casa e lavoro il motore non arrivava neppure a temperatura!

Quando qualche mese fa ho deciso di acquistare una nuova auto, ho valutato il benzina.
Certo il cambio per me e` "epocale" ma... pazienza. Passare da una Sportiva e leggera BMW da 180cv a questa 1.6 la differenza c`e` e si sente in tutta.
Prestazioni, consumi, costi... C`e da dire che io vivo in Germania dove la benzina e` molto meno cara che in Italia e non molto piu` cara del diesel (qui al momento siamo appena sotto 1.30eur/L per la benzina).
Ma chiaramente questo 1.6GDI sul pesante Sportage non e` proprio parsimonioso. Dipende davvero anche dallo stile di guida, ma sul "misto" città-extraurbana, saliscendi e colline, sono sui 8,5 L/100 km, quando prima con la 120d ero sui 5 L/100km (e 4.5 in autostrada). (con la BMW ci percorrevo i 1300km germania-italia-germania con 70 euro di gasolio... :-o ) Ma certo fare un paragone e` quasi superfluo.
Devo ammettere che tutto sommato per quello che adesso mi serve l`auto sono abbastanza soddisfatto della scelta: il motore e` fluido, si guida bene ai bassi regimi, e se si fa salire un po' su di giri nelle cambiate, si ha anche una discreta di spinta. Certo non si bruciano i semafori, e di certo mi dimenticherò` le mie punte di velocità in autobahn a 230km/h.... Adesso devo pazientemente tenere la destra e lasciare che tutto scorra... Pánta rêi, giusto? :D

Il motore e` certo molto silenzioso pero`, a macchina fermo e` praticamente impercettibile, zero vibrazioni e nessun rumore trasmesso all`abitacolo. In marcia e` altrettanto silenzioso.
Per quello che so su questo 1.6GDI, qualcuno mi corregga se sbaglio, non e` proprio un propulsore di ultima generazione, ma più` che altro un "collaudato" Hyundai senza gloria ne` infamia.

Io al momento ho poco da aggiungere, ci ho percorso appena 4000km in 5 mesi... speriamo bene per il futuro.
supertino
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/10/2016, 9:26
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 10 volte
provincia: Torino
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (132 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: BMW serie 1

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda stefano82 » 14/10/2016, 11:36

Grazie per la tua recensione, ovviamente paragonarlo alla tua macchina di prima è molto difficile, ma se pensi che chi ha il 17 diesel ha molti problemi ed i consumi non sono molto diversi vedo gente che fa i 6,5/L quindi non proprio male la tua 1,6 benzina. Grazie mille

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
stefano82
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/10/2016, 1:16
Ringraziamenti dati: 15 volte
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Brescia
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Auto precedente: peugeot

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda Mastergiven » 11/12/2016, 9:22

Io pure non faccio molti chilometri e,piacendomi molto la Sportage stó valutando il benzina per sostituire il mio CRV. Fosse stato un turbo dell'ultima generazione non avrei avuto dubbi, anche perché,francamente, quando guido l'auto a benzina di mio padre godo a sentire quanto é silenziosa e priva di vibrazioni e anche il rumore di scarico mi piace molto di più. Insomma,il diesel,soprattutto da quando é costretto ad essere così complicato, non mi appassiona piú. Ovviamente ci sarebbe il T.Gdi ma costa troppo per il mio attuale budget. Cercheró di provare il 1.6 aspirato
Mastergiven
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/12/2016, 15:09
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Pisa
Status: aspirante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (132 cv)
Colore: Signal Red
Optional: Navi
Auto precedente: Honda CRV

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda stefano82 » 11/12/2016, 10:21

Mastergiven ha scritto:Io pure non faccio molti chilometri e,piacendomi molto la Sportage stó valutando il benzina per sostituire il mio CRV. Fosse stato un turbo dell'ultima generazione non avrei avuto dubbi, anche perché,francamente, quando guido l'auto a benzina di mio padre godo a sentire quanto é silenziosa e priva di vibrazioni e anche il rumore di scarico mi piace molto di più. Insomma,il diesel,soprattutto da quando é costretto ad essere così complicato, non mi appassiona piú. Ovviamente ci sarebbe il T.Gdi ma costa troppo per il mio attuale budget. Cercheró di provare il 1.6 aspirato

Stesso tuo dubbio, in settimana ho provato un altra macchina (non faccio nomi che magari poi qualcuno si offende) cmq un 1.2 benzina da 130 cv ma turbo be cosa dire molto bello da giudare e ci sto facendo un pensierino.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
stefano82
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/10/2016, 1:16
Ringraziamenti dati: 15 volte
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Brescia
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Auto precedente: peugeot

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda jump64 » 18/12/2016, 10:49

supertino ha scritto:Ciao, Io ho questo motore, il 1.6GDI
La mia scelta e` stata principalmente perché` faccio pochi chilometri l`anno, non più di 10K, e uso l`auto principalmente casa lavoro (8km).
Ho sempre avuto grosse auto diesel prima, soprattutto per lavoro perché` viaggiavo tantissimo e macinavo tantissimi KM.
Poi ho cambiato lavoro, mi sono trasferito in Germania, ho comprato una BMW Serie 1 120d, ma varie volte mi si accendeva una "spia" anche per settimane. Tradotta in parole povere questa era dovuta al fatto che non usando molto l`auto, il FAP non riusciva neppure a rigenerarsi e causava un allarme all`EGR sulla centralina.
Il più delle volte nel tratto tra casa e lavoro il motore non arrivava neppure a temperatura!

Quando qualche mese fa ho deciso di acquistare una nuova auto, ho valutato il benzina.
Certo il cambio per me e` "epocale" ma... pazienza. Passare da una Sportiva e leggera BMW da 180cv a questa 1.6 la differenza c`e` e si sente in tutta.
Prestazioni, consumi, costi... C`e da dire che io vivo in Germania dove la benzina e` molto meno cara che in Italia e non molto piu` cara del diesel (qui al momento siamo appena sotto 1.30eur/L per la benzina).
Ma chiaramente questo 1.6GDI sul pesante Sportage non e` proprio parsimonioso. Dipende davvero anche dallo stile di guida, ma sul "misto" città-extraurbana, saliscendi e colline, sono sui 8,5 L/100 km, quando prima con la 120d ero sui 5 L/100km (e 4.5 in autostrada). (con la BMW ci percorrevo i 1300km germania-italia-germania con 70 euro di gasolio... :-o ) Ma certo fare un paragone e` quasi superfluo.
Devo ammettere che tutto sommato per quello che adesso mi serve l`auto sono abbastanza soddisfatto della scelta: il motore e` fluido, si guida bene ai bassi regimi, e se si fa salire un po' su di giri nelle cambiate, si ha anche una discreta di spinta. Certo non si bruciano i semafori, e di certo mi dimenticherò` le mie punte di velocità in autobahn a 230km/h.... Adesso devo pazientemente tenere la destra e lasciare che tutto scorra... Pánta rêi, giusto? :D

Il motore e` certo molto silenzioso pero`, a macchina fermo e` praticamente impercettibile, zero vibrazioni e nessun rumore trasmesso all`abitacolo. In marcia e` altrettanto silenzioso.
Per quello che so su questo 1.6GDI, qualcuno mi corregga se sbaglio, non e` proprio un propulsore di ultima generazione, ma più` che altro un "collaudato" Hyundai senza gloria ne` infamia.

Io al momento ho poco da aggiungere, ci ho percorso appena 4000km in 5 mesi... speriamo bene per il futuro.


Io rispondo citando l'opinione di Supertino (il primo e unico riferimento al GDI 132 cv, piuttosto grazie ancora). Molto dipende da cosa ci si aspetta da una vettura di questo tipo, di sicuro con quel peso, quella larghezza e quel frontale imponente già a bocce ferme è difficile immaginare un fulmine di guerra e una particolare agilità...
Però l'auto è veramente fluida, non vibra per niente, è silenziosa (in certe situazioni anche eccessivamente... :D ),frizione leggerissima, cambio docile (a proposito: il rollio del pneumatico con cerchio da 17' è poca roba davvero). In poche parole: a me questo motore piace.
Molto dipende da cosa ci si aspetta da questo tipo di auto (e da un'auto in genere),ma su questo tipo di vettura a mio avviso si cerca altro. E quindi notevole confort di marcia, silenziosità e sensazione di maggiore sicurezza.
Presto per parlare di prestazioni, che poi non saranno di certo esaltanti ma tant'è.. Non ho acquistato questa vettura per le prestazioni,magari mi sarei orientato verso altre soluzioni.
Poi avere un fulmine di guerra in accelerazione per piantarlo a 130 km/h in autostrada non lo ritengo particolarmente sensato. Ma qui c'è anche un discorso di età, qualche anno fa non avrei fatto questa considerazione. :lol:
jump64
 

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda roberto27 » 25/01/2017, 18:39

ciao a tutti mi avete confortato dalle vostre recensioni mi fate capire di aver fatto bene a scegliere il benzina. dato che percorro circa 40 km al giorno per lavoro ero preoccupato sul consumo
roberto27
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/01/2017, 0:08
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: pesaro
Status: in attesa
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (132 cv)
Colore: White Soul
Optional: Navi
Auto precedente: musa

Re: Ciao a tutti non c'è nessuno con questo motore?

Messaggioda roberto27 » 25/01/2017, 18:42

ciao c'e nessuno che ha montato il gpl nel 1.6 e come va io possiedo una 2017
roberto27
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/01/2017, 0:08
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: pesaro
Status: in attesa
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (132 cv)
Colore: White Soul
Optional: Navi
Auto precedente: musa

Prossimo

Torna a 1.6 GDI (132 cv)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario