I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)
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da paolo vitrano » 14/06/2016, 13:54
cosa sono i vuoti di erogazione? ho comprato da 10 giorni una kia sportage 1700 crdi usata e chi fa gli aggiornamenti ?
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da Dalupetto » 14/06/2016, 14:00
Ciao Paolo
Per favore passa a presentarti
C'è la sezione dedicata
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da DarkD » 27/06/2016, 12:27
salve a tutti,
forse sono off topic e in caso scusatemi, ma riguardo all'aggiornamento delle centraline è previsto un'intervento periodico o soltanto in caso di problema l'officina effettua l'aggiornamento?
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da HeavyManto » 27/06/2016, 13:26
A me lo ha fatto, sono andato in officina e loro non rilevavano nessuna anomalia. Il firmware è aggiornato. Ho seguito l indicazione di un meccanico pensionato "è ingolfata dagli una tirata" dopo qualche gg di marcie ben tirate il problema è sparito. Un anno dopo in occasione del maledetto vinitaly si è ripresentato, dovuto al fatto del traffico micidiale. Finita la fiera ho dato una bella pestata e il problema è sparito. Ora tiro sempre le marche tea 2,5 e 3,0 giro, consumo poco di più ma senti che la ripresa è notevolmente migliorata. Se n è pure accorta mia moglie che tira di più. In buona sostanza i limiti sulla centralina fanno sì migliorare i consumi a scapito notevole delle performance
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da giovapo » 01/10/2016, 19:50
Ciao, anche io ho un problema con la mia 1.7 CRDI, in particolare intorno ai 2000 giri è come se "balbettasse". Ho rappresentato il difetto al capo officina che mi ha affermato: non si tratta di un difetto ma di una caratteristica di questo motore e non vi è alcuna soluzione promossa dalla casa madre. Onestamente ho preso atto della peculiarità della vettura, ma avendo letto di un possibile supporto di voi moderatori, in caso di difficoltà ad interfacciarmi con l'assistenza kia, ho preferito non aprire una sterile discussione con il meccanico. Quindi chiedo cortesemente un vostro intervento perchè questo malfunzionamento lo trovo inaccettabile.
Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e saluto cordialmente.
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da HeavyManto » 01/10/2016, 20:04
Hai ragione, leggi i post precedenti e troverai molte delucidazioni
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da giulivo72 » 04/10/2016, 16:30
giovapo ha scritto:Ciao, anche io ho un problema con la mia 1.7 CRDI, in particolare intorno ai 2000 giri è come se "balbettasse". Ho rappresentato il difetto al capo officina che mi ha affermato: non si tratta di un difetto ma di una caratteristica di questo motore e non vi è alcuna soluzione promossa dalla casa madre. Onestamente ho preso atto della peculiarità della vettura, ma avendo letto di un possibile supporto di voi moderatori, in caso di difficoltà ad interfacciarmi con l'assistenza kia, ho preferito non aprire una sterile discussione con il meccanico. Quindi chiedo cortesemente un vostro intervento perchè questo malfunzionamento lo trovo inaccettabile.
Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e saluto cordialmente.
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Giovapo, il problema del filtro nafta col freddo fa proprio spegnere il motore e non riparte. I vuoti di erogazione sono un'altra cosa e molti utenti di questo forum hanno tratto giovamento dalla centralina aggiuntiva Italianspeed (disponibile a prezzo speciale in convenzione, vedi la sezione dedicata del forum).
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da nick.max » 05/10/2016, 2:12
Ciao! come un disco rotto anche io riporto lo stesso identico problema sulla mia sportage 1.7 CRDI del 2016 acquistata a fine luglio. Già dal primo mese compaiono vuoti di erogazione e strattoni in qualsiasi marcia, più evidenti in terza e quarta tra i 1500 e i 1900 rpm... Ora sono molto insistenti, quasi ogni volta che sono in macchina. Già contattato concessionario piuttosto grosso per la mia zona per controllo ma, da due parole fatte al volo al telefono con l'officina, sembrano cadere dalle nuvole... Mai sentito di vuoti di erogazione dicono... secondo voi devo già stare all'occhio per evitare risposte facili tipo il gasolio sporco, il turbolag, etcetc per costringerli invece a sentire l' agente di zona e seguire la procedura indicata da tipografo71... In caso perfino capire di eventuali auto sostitutive, o devo arrendermi a montare una centralina su un auto nuova dopo che l'ho pagata fior di quattrini come un gioiello di tecnologia garantita per anni e anni? Grazie per l'ascolto... Al momento mi sento un po' bidonato
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da Dalupetto » 05/10/2016, 7:14
Ciao @nick.max
Ti invito a presentarti nella sezione apposita
Grazie
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da HeavyManto » 05/10/2016, 9:48
nick.max ha scritto:Ciao! come un disco rotto anche io riporto lo stesso identico problema sulla mia sportage 1.7 CRDI del 2016 acquistata a fine luglio. Già dal primo mese compaiono vuoti di erogazione e strattoni in qualsiasi marcia, più evidenti in terza e quarta tra i 1500 e i 1900 rpm... Ora sono molto insistenti, quasi ogni volta che sono in macchina. Già contattato concessionario piuttosto grosso per la mia zona per controllo ma, da due parole fatte al volo al telefono con l'officina, sembrano cadere dalle nuvole... Mai sentito di vuoti di erogazione dicono... secondo voi devo già stare all'occhio per evitare risposte facili tipo il gasolio sporco, il turbolag, etcetc per costringerli invece a sentire l' agente di zona e seguire la procedura indicata da tipografo71... In caso perfino capire di eventuali auto sostitutive, o devo arrendermi a montare una centralina su un auto nuova dopo che l'ho pagata fior di quattrini come un gioiello di tecnologia garantita per anni e anni? Grazie per l'ascolto... Al momento mi sento un po' bidonato
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da nick.max » 05/10/2016, 13:53
Carissimi sportaegisti,
Prima cosa: il 7 luglio 2016 ancora in attesa della vettura mi sono presentato nell'apposita sezione e mi avete dato anche un caloroso benvenuto!
Seconda cosa mi scuso perché entrando da un link esterno non mi sono reso conto di essere nella sezione della terza serie, comunque non immaginavo ci fosse un sistema di alimentazione diverso.
Detto questo domani pomeriggio sarò dal concessionario per un check; speriamo nell eventuale giro che farò con loro si senta perché non capita ogni volta.
Vi farò sapere, grazie
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