Grazie a tutti, veramente gentili!
Dunque, nere ne ho già avute anch'io, 3 auto e 2 moto, e che sia metalizzato, pastello o altro son sempre dolori, nel senso che appena l'hai lavata ti brillano gli occhi dalla gioia ma già la mattina dopo, aprendo il garage, purtroppo la polvere si vede e gli occhi brillano quindi per il motivo opposto...
Il grigio scuro aiuta di più ma non cambia di molto la vita come invece avviene per esempio con il grigio argento... ma non mi piace...
Vedremo, la notte porta consiglio, e comunque Black Soul sarebbe praticamente in pronta consegna mentre per il Dark Gun Metal necessita di circa un mesetto.
Per quanto riguarda i km negli ultimi 5 anni, con l'Outlander, non sono nemmeno arrivato a 50.000, cosa abbastanza anomala per un agente di commercio ma è così; ecco il motivo per cui ho pensato di potermi permettere il benzina... spero solo non cambino prossimamente le cose e di cominciare a farne 25/30.000 l'anno o più...
I consumi con relativa percorrenza kilometrica non mi preoccupano più di tanto, nel senso che stando comunque su benza e diesel dotati di cavalleria (177 e 185 cv) non si può pretendere di avere un'auto che sia anche tra le più parche nei consumi (il mio Outlander stesso è abbastanza assetato): inoltre il delta di percorrenza km/lt tra il benza ed il diesel sopra citati si assottiglia ancor di più proprio in virtù della cavalleria maggiore rispetto alle altre della medesima famiglia.
Intanto oggi ho comunque provato il 1.6 con doppia frizione, bello anche se è stato un test di pochi km e per il quale non posso comunque esprimere giudizi ma solo impressioni: cambio preciso e veloce, forse gli innesti peccano di qualcosina (ma veramente a pignolare eh...
) rispetto a quello Mitsu o VW, non ho nemmeno potuto testarne le doti di "ragionamento" per esempio in discesa (quindi scalate automatiche) ma sembra comunque un cambio di ottima fattura.
La macchina si corica poco in curva (è comunque sempre un SUV), ha una frenata potente che sembra anche abbastanza ben modulabile, motore che tira anche ai bassi tanto da ricordarmi i volumetrici (ma non ne conosco a fondo la schiena non avendolo tirato oltre i 4.000), e degli interni veramente ma veramente ben rifiniti... anche però se una pecca l'ho già vista (grazie al cielo poca roba) e mi chiedo come sia sfuggito a mamma KIA: ma con tutte quei bei led interni, ma proprio le luci degli specchietti alogene dovevano mettere, che nemmeno sono automatiche...?!?
A presto, ciao!!!