Partenza a 3 cilindri

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

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Partenza a 3 cilindri

Messaggioda maxitalia » 12/04/2016, 12:23

Ieri dopo un breve percorso spento il motore e nel ripartire, pochi minuti dopo accendo direttamente con frizione premuta, in modo da farla partire prima ed il motorino fa un paio di giri in più ed il motore si accende e, sussultando è come fisse partito a 3 cilindri. Ho subito spento e riacceso, ripartendo regolarmente, ma che paura...
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Re: Partenza a 3 cilindri

Messaggioda lucky » 12/04/2016, 17:01

Motorizzazione..?
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Re: Partenza a 3 cilindri

Messaggioda Dalupetto » 12/04/2016, 18:59

@maxitalia
Per cortesia correggi il tuo profilo utente
Grazie :wave:
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Re: Partenza a 3 cilindri

Messaggioda maxitalia » 12/04/2016, 21:30

1.7 115cv...temperatura esterna 18 gradi
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Re: Partenza a 3 cilindri

Messaggioda tipografo1971 » 13/04/2016, 8:30

con l'avviamento a pulsante è bene accendere prima il quadro per far entrare in pressione l'impianto di alimentazione, solo dopo avviare il motore, altrimenti si rischiano queste cose, succedeva anche al QQ prima serie.
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Re: Partenza a 3 cilindri

Messaggioda dragorosso » 13/04/2016, 14:26

Quindi piede sul freno e schiacci il pulsante?
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Re: Partenza a 3 cilindri

Messaggioda tipografo1971 » 13/04/2016, 17:11

si, ma dopo aver acceso il quadro strumenti (premendo due volte solo il pulsante), non subito ;)
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Re: Partenza a 3 cilindri

Messaggioda dragorosso » 13/04/2016, 19:00

Grazie. Acceso il quadro puoi schiacciare immediatamente il pulsante di accensione per far partire l'auto ?
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Re: Partenza a 3 cilindri

Messaggioda maxitalia » 13/04/2016, 21:52

in realtà premo il pulsante di accensione con la frizione premuta e l'auto parte subito
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Re: Partenza a 3 cilindri

Messaggioda lucky » 13/04/2016, 22:13

Falla vedere ..a motore caldo deve andare in moto senza problemi...
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Re: Partenza a 3 cilindri

Messaggioda kinder81 » 14/04/2016, 15:32

era successa la stessa cosa anche a me 2 volte nella prima settimana di vita, non sapevo cosa fosse,era partita a 3 cilindri quindi? non superava i 2000 giri e sembrava autolimitata. da allora sto facendo piu attenzione ad accendere il quadro, far fare il check al cmputer e poi mettere in moto.... non è piu accaduto :thumbup:
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Re: Partenza a 3 cilindri

Messaggioda Robertoxyx » 18/06/2017, 10:46

Ciao a tutti
Anche la mia ha avuto questo problema da nuova circa 300 Km portata più volte in officina ma il tester non trovava nessun guasto mi hanno azzerato la centralina ed il problema sembrava risolto ora ho 11.000 km ed ha ricominciato sia a freddo che caldo...dopo aver premuto il tasto di accensione il motorino di avviamento continua a girare e quando finalmente parte lo fa a tre cilindri e devo spegnerlo e riaccendere....
Sono veramente imbestialito anche perché kia casa madre come al solito dice che é un problema che ho solo io e quindi non riescono a capire da cosa dipenda...come per la frizione che strappa....
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Re: Partenza a 3 cilindri

Messaggioda tury13 » 18/06/2017, 18:59

maxitalia ha scritto:in realtà premo il pulsante di accensione con la frizione premuta e l'auto parte subito


Mi intrometto solo (io ho il dct e non senza keyless quindi faccio poco testo) perché leggendo questa frase mi è venuto un dubbio. Sulla precedente auto avevo il tasto Start/Stop per l'accensione e, senza premere pedali, premevo una prima volta il tasto per accendere il quardo (come fare il secondo scatto della chiave) e poi, con frizione premuta, premevo il tasto per accedere il motore.

Se tu premi subito il tasto con frizione premuta, magari poi a motore freddo, te credo che parte male. Prima accendi il quadro e fai scaldare le candelette...poi ripremi con frizione premuta.
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Re: Partenza a 3 cilindri

Messaggioda erik501 » 18/06/2017, 19:47

Ma in teoria dovrebbe arrangiarsi l'auto.
Io salgo schiaccio frizione e freno e poi il tasto start e lei si accende.
ho quasi 20000km e non ho mai avuto problemi fin ora sgrat sgrat.. :think:
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