Sportage arrivata, ma...

Album Fotografico - Inserite tante fotografie del Vs. Kia Sportage e se possibile anche le recensioni.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Sportage arrivata, ma...

Messaggioda teknoskill » 03/12/2015, 19:34

Ciao a tutti i ragazzi del forum, ormai da qualche giorno sono anche io un felice possessore di una Sportage...felice, ma non subito.

Lunedì mattina vado al concessionario per il ritiro del mio nuovo mezzo dove mi consegnano libretto, chiavi e kit per l'antifurto sat. Andiamo fuori. La macchina è impeccabile, bianca, pulita, perfetta, immacolata. Il venditore mi illustra le caratteristiche principali e la strumentazione. Tutto molto semplice anche se a dire il vero sapevo già tutto,sia grazie a questo forum (non so quante recensioni ho letto) e anche per le varie riviste online di settore etc etc. Noto che la retina e il cavetto non sono presenti, e chiedo al venditore spiegazioni.. Più tardi mi dirà che il cavetto hanno smesso di darlo in dotazione da 11 mesi perchè era per gli iphone 4 (non ho capito perchè) mentre la retina ferma spesa per la active non è disponibile, ma me lo fara' avere gratis ugualmente.

Saluto la mia vecchia Opel, amica e compagna di viaggio, è il momento di salire sulla Sporty!!!
Luci accese prima dentro e via!! Di primo acchito la macchina è molto piacevole, morbida, sensibile e comoda, sembra di guidare una nuvola. Trovo l'abitacolo abbastanza piccolo, la mia prima impressione è che mi sembra di essere sceso da una compatta per salire su una macchina più piccola, ma so che è solo una impressione.

Faccio i primi dieci km in grandissima tranquillità, ho solo voglia di capire le sensazioni trasmesse dalla mia nuova amica. A un certo punto inizio ad armeggiare con il tasto Trip, sfoglio il menù del computer di bordo fino alla pagina dei kilometri totali. L'odometro segna ben 260 Km!!!!!

Chiamo al volo il venditore e gli faccio presente la cosa, sono veramente incavolato nero. Gli chiedo subito spiegazioni, dicendo che il mio primo pensiero è che abbiano usato la macchina per fare i cavoli loro. Lui mi assicura che questo è impossibile e che la macchina è nuova, mi dice di stare tranquillo che avrebbe subito chiamato la concessionaria KIA.
Prontamente rispondono che la macchina era stata portata dalla provincia di Varese a Bologna, in quanto KIA autorizza gli spostamenti senza camion entro i 500 Km per fare arrivare prima le auto ai propri clienti.
Ci devo credere?
Effettivamente il Kilometraggio corrisponde e una volta arrivato a casa la parcheggio e la controllo in ogni suo dettaglio. Per essere nuova è nuova di pacca, ma la cosa mi suona strana ugualmente, avendo comprato già diverse macchine in vita mia, questa è la prima volta che mi capita un cosa del genere!!

Passa qualche giorno e lo scazzo inizia a diminuire mentre l'amore per la Sporty inizia a farsi strada. Esteticamente è una vera bomba, più la guardo e più mi piace. Le sensazioni alla guida sono molto piacevoli. Da premettere che ho sempre avuto auto compatte, non tanto alte da terra con allestimento più o meno sportivo, quindi ritrovarmi alla guida di un mezzo alto mi ha un attimo disorientato ma in questo caso in maniera più che positiva!! :)

E' molto silenziosa, super comoda, i sedili comodi e avvolgenti. I comandi tutti a portata di mano. Ho trovato un pò scomodo l'alza cristalli in automatico solo per abbassarli, mentre per tirarli su bisogna tenere premuto il pulsante!! Il clacson è un pò "sfiatato", diciamo che non rende giustizia al mezzo!!
Plastiche non al top ma volante molto comodo, così come il freno a mano, posizionato abbastanza in alto come piace a me. Portaoggetti bello capiente con un sacco di scomparti, così come il portaocchiali riposto in alto vicino alle luci interne.

Motore silenzioso e brillante, per la mole e il peso ha un grande scatto!! Non al top lo sterzo, in alcune occasioni mi è sembrato poco preciso con la tendenza a chiudere un pò. Sicuramente devo ancora abituarmi, i kilometri percorsi sono ancora pochi :))
Ragazzi scusate se ho scritto più dell'enciclopedia, ma vorrei sapere che cosa ne pensate anche voi..

ciao a tutti!!
--
teknoskill
Avatar utente
teknoskill
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/11/2015, 12:05
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Bologna
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Snow Withe Pearl
Optional: nessuno
Auto precedente: Opel Astra GTC

Re: Sportage arrivata, ma...

Messaggioda Dalupetto » 03/12/2015, 19:43

Congratulazioni... :clap:
Anche tu al volante..
Complimenti per la recensione :mrgreen:
Sensazioni che abbiamo provato tutti
Bello rinfrescare la memoria :D
Per il discorso chilometri scoccherebbe anche me.. :angry-tappingfoot:
Non saprei se quello che ti hanno raccontato corrisponde al vero..?
Forse il Tip potrà confermare o meno :think:
Ora goditi la tua tigre :clap:

Appena puoi aggiorna il tuo status..
:wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21905
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2997 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Sportage arrivata, ma...

Messaggioda Mich.3 » 03/12/2015, 19:46

Ciao tecno , ho appena finito di leggere la tua prima avventura con la nuova compagna di viaggio.
Pensa che mi sono rivisto un attimo nella tua situazione quando hai scritto che lasciavi la tua vecchia Opel per passare alla nuova fiammante sporty , quante lacrime per la mia vecchia astra.
Vha BHE ora molto meglio!!!!
Comunque tralasciando questi particolari mi sembra molto strano che ti sei trovato dei km su una macchina nuova!
Io al massimo so che la macchina te la spostano dalla bisarca fino al conce e X altri piccoli spostamenti ma non per viaggi così lunghi
Prova ad indagare più possibile
Seguirò la tua vicenda .....
I LOVE MY SPORTY!!!!!

14/09/2015 RADUNO TORRECHIARA (Parma)
04/12/2016 PRANZO DEGLI AUGURI (Piacenza)
06/10/2019 CASATICO DI LANGHIRANO (Parma)
Avatar utente
Mich.3
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4076
Iscritto il: 06/09/2011, 19:11
Località: Salò/San Felice d/b
Ringraziamenti dati: 398 volte
Ringraziamenti ricevuti: 464 volte
provincia: BS
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Busines Class
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Lunar Silver
Auto precedente: Sportage 1.7 Active

Re: Sportage arrivata, ma...

Messaggioda teknoskill » 04/12/2015, 12:30

Grazie ragazzi!! Per il momento rimango un attimo congelato. Voglio chiedere anche un pò in giro. Al massimo potrei chiedere un tagliando gratis o qualcosa del genere. Vediamo :)
Ultima modifica di teknoskill il 04/12/2015, 13:00, modificato 1 volta in totale.
--
teknoskill
Avatar utente
teknoskill
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/11/2015, 12:05
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Bologna
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Snow Withe Pearl
Optional: nessuno
Auto precedente: Opel Astra GTC

Re: Sportage arrivata, ma...

Messaggioda tipografo1971 » 04/12/2015, 12:37

fatto io ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42136
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Sportage arrivata, ma...

Messaggioda teknoskill » 05/12/2015, 17:31

merci :thumbup:
--
teknoskill
Avatar utente
teknoskill
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/11/2015, 12:05
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Bologna
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Snow Withe Pearl
Optional: nessuno
Auto precedente: Opel Astra GTC


Torna a Le fotografie della Vs. Kia Sportage e recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario