I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)
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da lucky » 04/10/2015, 11:11
Non ha il v. bimassa..
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da albertino » 04/10/2015, 19:03
biancofederico78 ha scritto:albertino ha scritto:biancofederico78 ha scritto:Il capo off della kia di Cosenza l'ha provata e dice che si tratta del parastrappi della frizione.... bhooo...
ah! ! anche io stesso problema
E' molto probabile che ci abbia azzeccato.
Il problema è stato lamentato anche su qualche Cee'd 115cv restyling 2010...
E come scritto da esagamma il problema peggiorerà con i km,aumento vibrazioni,rumore,ecc.
Il disco frizione è garantito 30000km,tutto quello che ci stà intorno 60000km.
Quindi sostituisco kit frizione????
ovviamente senza volano... solo disco.spingidisco e cuscinetto?
Si
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da albertino » 04/10/2015, 19:06
lucky ha scritto:Non ha il v. bimassa..
Purtroppo...
Con la doppia frizione il problema dovrebbe essere risolto.
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da biancofederico78 » 04/10/2015, 19:34
che vuol dire con la doppia frizione ????,
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da lucky » 04/10/2015, 20:42
La doppia frizione riguarda il cambio automatico...
È più veloce nei cambi marcia..
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da albertino » 04/10/2015, 23:14
Non solo con cambio automatico e non è per la velocità dei cambi marcia.
Nella doppia frizione ci sono i parastrappi per ogni disco,quindi sopportano meglio lo stress e le vibrazioni pulsanti prodotte dall'albero motore.
La doppia frizione c'è anche sulla Pro-Cee'd GT (204 cv) con cambio manuale a 6 marce.
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da built to spill » 05/10/2015, 0:58
albertino ha scritto:Non solo con cambio automatico e non è per la velocità dei cambi marcia.
Nella doppia frizione ci sono i parastrappi per ogni disco,quindi sopportano meglio lo stress e le vibrazioni pulsanti prodotte dall'albero motore.
La doppia frizione c'è anche sulla Pro-Cee'd GT (204 cv) con cambio manuale a 6 marce.
Nella pro ceed gt il cambio manuale è un semplice cambio a 6 marce con frizione classica.
Il doppia frizione c'è solo per il cambio DCT ( che è un cambio automatico 7 marce)
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da albertino » 05/10/2015, 6:45
built to spill ha scritto:albertino ha scritto:Non solo con cambio automatico e non è per la velocità dei cambi marcia.
Nella doppia frizione ci sono i parastrappi per ogni disco,quindi sopportano meglio lo stress e le vibrazioni pulsanti prodotte dall'albero motore.
La doppia frizione c'è anche sulla Pro-Cee'd GT (204 cv) con cambio manuale a 6 marce.
Nella pro ceed gt il cambio manuale è un semplice cambio a 6 marce con frizione classica.
Il doppia frizione c'è solo per il cambio DCT ( che è un cambio automatico 7 marce)
Mi informerò meglio,ho un paio di amici che hanno la Pro-Cee'd ultimo modello,N°359 e la N°337
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da albertino » 13/10/2015, 20:49
lucky ha scritto:La doppia frizione serve per la cambiata veloce..mentre una sgancia..l'ingranaggio (marcia)...l'altra aggancia quell'altro ingranaggio (marcia)...rendendo il tutto più veloce..
E' vero,
ho scritto una stupidaggine.
Mi sono informato in assistenza Kia,la frizione della Pro-Cee'd GT è monodisco,solo un po' rinforzata rispetto a quella normale delle Cee'd.
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da Alfagolf » 17/10/2015, 19:13
Buonasera,
la mia sportage con Km. 30.000, in accelerazione nel range di giri fra 1.500 - 2.500 emette un fischio provenire dal vano motore.
In concessionaria non sono riusciti a capire la provenienza. Turbina Ok, dalle flange fra testata - collettore scarico - turbina nessuno sfiato. E' stata da loro 3 giorni, tanti controlli e soluzione zero. Brancolano nel buio. Asppettano che la cosa si accentui.
Diagnosi nessuna anomalia. Il problema si è manifestato da circa 20.000 Km. -
A qualcuno del forum è capitato?
Grazie e buoan serata.
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da esagamma » 19/10/2015, 18:26
Ciao Alfagolf,questo problema e successo anche a me, incomincia con un leggero sibilo, ma attenzione non e un sibilo, ma una vibrazione che con andare nel tempo aumenterà e non capirai da cosa e data. per ora nessuno da spiegazioni, anche perché si dovrebbe tirare giù cambio e frizione per capire dove si annida il problema,Kia (officine) si guardano bene a fare una operazione del genere con perdita di tempo e denaro.
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da biancofederico78 » 26/10/2015, 18:06
qualche capo officina Kia sostiene che il rumore provenga dal parastrappi della frizione.. quindi bisogna cambiare Kit frizione.. (per intenderci i parastrappi sono delle molle presenti direttamente nel disco frizione)... preventivo presso concessionaria Kia 670 euro (sono fuori di testa) preventivo con il fatidico "fai da me" cioè comprando il kit su e.....y (100 euro della Luk) e facendola cambiare dal mio meccanico di fiducia 150 € totale 250.....
la macchina ha 95000km aspetto un po e la sostituirò!!!
nel frattempo se qualcuno la sostituisce prima e sto cacchio di rumore sparisce lo segnali anche su questo forum così ci mettiamo l'aa in pace un bel po di utenti con questo problema!!!
ciao a tutti
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da Alfagolf » 26/10/2015, 20:00
Buonasera a tutti,
Faccio presente che il sibilo si fa sentire anche , accelerando, a macchina ferma e frizione schiacciata, dubito che possa provenire dal gruppo frizione, anche perchè in quel range di giri come si molla un po' l'acceleratore sparisce e riaccelerando in quel frangente il sibilo non si avverte più. Cosa ne pensate?
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