A questa opzione ci avevo pensato anch'io..
e non è nemmeno troppo difficile..
con un pò di attenzione pazienza si può fare.
Il corpo del clacson è in metallo mentre il connettore originale è in plastica
Serve soltanto una punta da trapano da 4 mm. per rimuovere il rivetto che li unisce.
Non è necessario smontare la griglia radiatore...
Ma senza si lavora meglio
smontando la copertura superiore è possibile montarle ugualmente
Svitare le 4 autofilettanti superiori con cacciavite a croce le altre due viti con rondella in gomma dopo averle allentate si estraggono facedo leva e tirando in alto..
togliere i bulloni del 10 e la parte alta si potrà alzare per togliere le viti a croce nascoste nella zona sotto estremità laterali vicino al faro.
(foto postata da Magodip)
Se vuoi smontare la griglia..
infilando il braccio nello spazio tra griglia e radiatore si dovranno togliere altre 12 viti autofilettanti.
Lo spazio non è tanto è necessario un cacciavite con il manico molto corto e tanta pazienza..
Aggiungo anche dei video spagnoli dove montano trombe bitonali con il solo contatto positivo
Il negativo è a massa può essere utile per capirei cablaggi...
P.S. Il discorso relè..
Non è necessario,le trombe bitonali non assorbono tanto da preoccupare.
Le mie le ho montate senza.
Ma giustamente chi lo vuole lo può inserire per stare ragionevolmente più tranquillo..